1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360 e sk audio PC

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da Eddy82[UEP], 24 Febbraio 2008.

1. Arkangelus

Arkangelus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se ho capito bene, questo implicherebbe scrivere nella (eventualmente EEP)ROM della scheda una nuova parte di codice nel suo linguaggio macchina... ammesso che il "blocco" che vuoi risolvere sia risolvibile a basso livello, e poi non sai nemmeno se effettivamente la scheda offre la possibilità di decodificare il segnale DD dal digital-input (cioè se effettivamente ha l'hardware per farlo)...comunque mandami un PM con il tuo indirizzo MSN se ce l'hai, che parliamo più rapidamente!
  2. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da informatico...ti dico che non la vedo na cosa molto semplice...anche xkè se alcune decodifiche vanno fatte a livello hardware non vedo come si possa diversamente...magari via software??? ma allora sta sk audio a che serve?!?!? :p
  3. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si esatto... chiarisco ke ora km ora io NON SONO IN GRADO di farlo... ma conosco uno ke potrebbe farlo e ke mi spiegherebbe....

in teoria la skeda ha un input digitale, ma nn funziona, è li x bellezza :asd:
  4. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    secondo me la scheda deve contenere il decoder audio digitale(dts, pro logic etc..) cosa che non ha e quindi non può funzionare come vogliamo noi

coimbra ha aggiunto 17 Minuti e 20 Secondi più tardi...

questa è la nostra unica soluzione se non vogliamo spendere molto, quel cosetto centrare il decoder audio.
    Avendo quello possiamo collegare qualsiasi tipo di casse e funziona come stand alone
  5. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il decoding fatto in tempo reale richiede un hardware specifico, che poi è quello che fa lievitare il prezzo da una normalissima scheda audio come quella che state usando per fare le prove, e un sintolettore come quello di cui invece avreste bisogno

tolti i problemi insiti nella programmazione di un chip, penso proprio che non possiate fare quello che state ipotizzando, dato che nella scheda non c'è l'hardware necessario...
  6. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma la scheda HA l'input digitale!! è questo il problema...
  7. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La sk ha "un cosetto di plastica in cui si può infilare il cavo TOSLink"... :D Parlare di input digitale a questo punto mi sembra na cosa abbastanza grande!!! :D :D
  8. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    si ma possibilmente manca il sistema di decodifica real time, quella sarà un ingresso da usare con qualche segnale ottico già decodificato.

decodificato... ma che bella parola!
  9. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh si è quello il problema mi sa... mi sa ke è proprio un cosetto di plastica tanto x figura.... vedremo... e speriamo piu ke altro :LOL:

:asd: :asd: :asd: sono d'accordo con te :LOL:
  10. xleaaz

xleaaz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se può servire segnalo che i drivers creative della x-fi platinum (quella con frontalino) per windows Vista non permettono il funzionamento della xbox collegata tramite ottico. L'unica soluzione è una modifica dei drivers
  11. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma in effetti un Home theatre, oltre ad avere un ingresso digitale ottico, deve avere qualche altra caratteristica particolare per funzionare con la X360??? Tipo qualche codifica in particolare...boh!!