1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox telefona a casa vostra...

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da imported_TheGodFather73, 16 Settembre 2003.

  1. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' l' idea che in qualche modo avevo accennato, cosi' facendo non dovrebbero esserci problemi, certo a quersto punto una quota sostanziale dei vantaggi della mod viene notevolmente ridimensionata, il problema sarebbe capire quali sono le conseguenze di questi dati inviati, tanto per intenderci, un conto e' che ti bannano la console dal live che piu' che una conseguenza economica nn porta, un conto e' che si arrivi alla seguente scenetta:D :D :D :

    antagonista: TOC TOC!!!
    sventurato protagonista: Chi buz?
    antagonista: Il signor Gatsu?
    sventurato protagonista: Si, desidera?
    antagonista: Nucleo Anti Sofisticazione, lo vede quel pallino rosso puntato sulle sue palle? Ecco non faccia movimenti incolsulti o non risponderemo della sua virilita'
    sventurato protagonista::eek: :eek: :eek: :eek:

    Ecco, tutto cio' sarebbe alquanto fastidioso:( :(
  2. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    troppi messaggi... cmq vorrei dire una cosa:
    il cavo cross dietro la x attaccatelo solo quando avete disabilitato la mod e volete giorare live! non lasciatelo attaccato sempre... se avete un abbonamento live! non lasciate il cavo attaccato se giocate con backup! fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio!!!
  3. imported_TheGodFather73

    imported_TheGodFather73 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2003
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se segui il link che ho riportato in apertura al thread vedrai esattamente quali sono i dati scambiati tra xbox e server M$, il seriale e' una di quelle cose certe: ora come ripeto non possono bannarti perche' in quel momento non eri live pero' resta il fatto che sanno che hai una x moddata, ed appunto come dici tu stesso resta da vedere dove poi vorranno arrivare, Le nuove leggi in materia non sono molo simpatiche ma certo pe ril momento hanno tutto l'interessa che le mod prendano campo, del resto hanno bisogno di guadagnare mercato sulla ps2 :p
    Ad ogni modo la soluzione ottimale e' staccare il cavo di rete quando si caricano backup...

    Vi riporto le conclusioni dell'articolo per chi non conosce l'inglese:

    Conclusioni:
    M$ spia i giocatori Xbox. Tutti gli utenti live, anche se non usano nessun contenuto "Live", cosi' come gli altri utenti che hanno impostato a dovere la loro configurazione di rete, sono automaticamente registrati alla M$ con il loro numero seriale ogni volta che fanno partire Splinter Cell (e possibilmente anche altri giochi), senza che gli venga chiesto.

    L'associazione automatica del tuo Xbox con il servizio Passport e un altra di quelle cose di cui preoccuparsi.
  4. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    TheGodFather73 la notizia anche se per me non è certa e sicuramente discutibile pone un problema. Ma la tua soluzione? Devo dedurne che stai ispondendo al thread solamente perchè reputi (e se quello che dici è vero avresti anche ragione a reputare) che montare due hd sai una spesa inutile? Rispondi qui.
  5. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L' idea dei due HD a me personalmente era venuta perche' cmq io possiedo gia' due HD in quanto avevo gia' precedentemente sostituito quello originale con uno da 80 GB, e come me molte altre persone con la console mod lo hanno fatto. IL problema dei costi percio' nel mio caso e' limitato. Il problema posto sui giochi live aware prescinde dai costi anche perche' non servirebbe a niente anche avere due console o inventarsi qualche altra soluzione, sostanzialmente l' unico modo per tutelarsi e' la combinazione proposta da zell, nn c' e' altra via, e se la si vuole attuare o si usano due console o due hd che di fatto e' come se simulassero due console e in tutto questo va aggiunto che si dovrebbero usare giochi backup solo ed esclusivamente offline, a meno di essere sicuri che il gioco in questione non sia live aware e che quindi lo si puo' giocare backup con xbconenct e xlink. Parliamoci chiaramente, il fatto che vengano mandati dati sulla nostra console in se' per se' e' molto fastidioso ma sarebbe cmq totalmente innocuo se nn si volessero usare backup e quindi console moddate in un modo qualunque, harware o software, gira gira il problema e' sempre quello. Se nn si volesse proprio fare a meno di alcuni giochi backup da giocare offline (effettivamente nn tutti i giochi supportano il gioco on line, anche perche' alcuni nn si prestano o comunque vari hanno il supporto solo per il download e nn vorrei dire una cacchiata ma ho la sensazione che gli aggiornamenti siano reperibili anche per altra via) allora l' unico modo per essere tutelati e' quello di avere due console, siano esse 2 reali o simulate con doppio hd e quant' altro e seguire il decalogo di zell, eventualmente tenendosi informati sugli eventuali giochi aware. A proposito, oltre a splinter cell che sembra accertato, ce ne sono altri? lo chiedo perche' a questo punto vorrei almeno capire se sono gia' stato "schedato" oppure no:D . Inoltre vorrei capire in se' per se' cosa comporta il numero seriale nn mi pare che contenga informazioni su un eventuale modifica o altro, bisognerebbe capire meglio cosa viene trasmesso oltre a questo serial number
  6. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ranma in ogni caso anche per noi dovresti essere più ordinato nel raggruppare le idee prima di fare un discorso del genere, faticavo a seguire quello che dicevi. Tu vuoi capire cos'altro invia la X oltre alla eeprom io ancora che cerco di capire se la notizia sia vera oppure no... TheGodFather73 voglio la tua risposta alla mia domanda quando leggi.:strano: :strano: :strano:
  7. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perdono :( !!! Effettivamente sarebbe bene indagare sul fatto che sia vero oppure no, comunque almeno sapere quali sarebbero i giochi incriminati potrebbe essere utile per incominciare a pensare di tutelarsi. Byez:D
  8. imported_TheGodFather73

    imported_TheGodFather73 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2003
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh la soluzione dei due hd solo per evitare di essere schedati a mio avviso e' inutile...se si vuole sostituire l'hd per utilizzarlo come storage per backup e applicativi ok ed e' di indubbia utilita' ma per il resto....
    Poi secondo me la M$ si limitera' solamente a raccogliere dati perche' non puo' certo venirci a rompere le scatole per il live quando noi con la mod abilitata non siamo nel suo network...i contratti ancora a qualcosa servono e noi non abbiamo firmato nulla che gli dia il permesso di bannarci senza che entriamo nel loro network con la xbox moddata! hehehe :p
    Comunque il thread l'ho aperto perche' mi piaceva sentire le vostre opinioni in merito allo spionaggio che sta' facendo M$ ed alle loro politiche...
    :rolleyes:
  9. zell1983

    zell1983 Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che ti devo dire... Microsoft..
    é una vita che fa così.
    Pensare un pò a tutti i Windows che avranno miliardi di spyware e di programmini che mandano roba alla microsoft nel codice..
    Non mi meraviglio che per la xbox sia uguale...
    Ci si può fare qualcosa?
    Azioni legali ? e chi ne ha mai vinte riguardo alla privacy contro la microsoft?
    Byezz
  10. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si infatti, solo una bella discussione, centrata sulla spiona Ms e sull'utilità di due Hd, che alla fin fine è un'ottima idea, ma anche su altri forum americani ho notato non ha avuto molto successo. Bei thread in questa sezione si fanno:D :D :D
  11. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ci stavo pensando anche io, ci siamo fatto un sacco di patemi per la xbox ma poi penso, ma cacchio ci sono milioni di persone che stanno tutto il giorno in internet usando un sistema operativo microsoft copiato, con l' hd pieno di roba crackata, con neanche l' ombra di una licenza, con qualunque violazione dei copyright etc etc e poi mi devo preoccupare se uso XBconnect o Xlink con l' hd da 80 GB. Mi sa che alla fine se vengono a conoscenza del mio numero seriale e del fatto che ho una mod potrei avere delle conseguenze per il live, magari mi scatta il ban perche' la mia console risulta "schedata" ma oltre questo mi pare strano,senza contare che non ho mai sentito di gente misteriosamente e imspiegabilmente bannata. Mah! vedremo
  12. william85

    william85 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2003
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma porca miseria....... mi avete quasi ucciso perchè ho palrato di modifica nell'altro post ..........

    e qui ne parlate liberamente....

    tutti......

    a cominciare da coloro che se la sono presa tanto...........

    ma siete tutti mega ipocriti.......

    o siete fusi?????????
  13. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io nn sono un moderatore ma cmq sei sicuro di quello che dici? Fatti un giro tra tutorials e download, nn mi pare che sia vietato parlare di mod anzi, io e' da questo sito che ho imparato un sacco di cose, cmq magari avevi aperto un topic in una sezione dove nn si parla di mod, forse e' quello, oppure hai detto delle cose che contrastano con il regolamento, nn so di preciso. Penso che ti arrivera' puntualmente una risposta di qualche moderatore, ultimamente questo topic e' parecchio frequentato e quindi nn tardera!
    ... dimenticavo una cosa, gli insulti tieniteli per tua sorella, probabilmente ne avrai bisogno!
  14. william85

    william85 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2003
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora.........

    numero 1...... io non offendo..........

    mi domando se siete ipocriti o matti..........

    non mi riferisco a te ma a tutti quelli del sito.... o pre meghlio dire a chi mi ha replicato nei miei post....

    non ti sto offendendo dicendo la mia opinione...... penso che non tu.,.. ma chi mi ha risposto al mio post... pernso siano i moderatori...... sono ipocriti........

    scusami parliamo di modifiche...........

    le modifiche servono per giocare con i cd masterizzati...........

    bhè quando ho datto un post chiedendo se con la modifica e cd masterizzato si potrcva giocare on line...........

    mi hanno addirittura minacciato.........

    mostrando che uno di loro era un pubblico ministero e non potevo parlare di cd masterizzati.......

    mi spiace che tu ci sia entrato di mezzo... ce l'0avevo con i moderatori e co chi altro si è accanito............

    cmq la sparata su mia sorella è piuttosto bassa........ potevi risparmiarla... avresti guadagnato un po di quela cosa che evidentemente ti manca....... la classe.....

    non è che ne serve tanta ma almeno un po fa finta di averla.........
  15. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Penos William si riferisce a me in particolare. Il tuo primo post lo trovai in questa sezione, questo precisamente. Risposi in maniera pacata. Ne trovai uno identico nella sezione Multiplayer e fu il massimo quando lessi il terzo nella sezione Games che mi dava dell'ipocrita. Qui si parla di modifiche, quelle modifiche con cui un cittadino italiano dopo aver aquistato un gioco legalmente ne fa un backup per uso personale perchè non vuole rovinare il suo originale. A questo serve ad esempio la mia modifica, a questo dovrebbe servire la tua. Le regole del forum vietano di aprire più thread identici e sopratutto di parlare di warez. Io mi ero lamentato di te per i 3 thread gemelli e niet'altro, sei stato tu qui a specificare che nemmeno avevi il gioco originale. Ipocrita il mio discorso? Non penso
  16. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da uno che si intromette in un topic con un post che non ha nulla a che vedere con l' argomento trattato con il solo scopo di sfogare le sue frustrazioni se permetti non accetto lezioni sulla classe. Se tu ti senti autorizzato a a usare epiteti quali "mega ipocrita" o "fuso" allora se permetti io mi sento altrettanto autorizzato ad offendere te con la piu' classica delle risposte a tono. E non fare il brillante sostenendo che io sono finito in mezzo per caso perche' tu non ti sei riferito ai moderatori ,che gia' sarebbe stata una generalizzazione, ma hai insultato tutti quanti in maniera indiscriminata, quindi anche me e tutti i partecipanti al topic. Se poi per te e' classe generalizzare un' accusa senza avere il coraggio di tirare in ballo direttamente quelli che ritieni responsabili e intervenire in un topic ad offendere i partecipanti con le tue menate allora devo ricontrollare sul dizionario se per caso hanno invertito le definizioni di classe e codardia, sarebbe un errore da segnalare alle case editrici. Se vuoi chiarimenti dai moderatori contattali o apri un topic chiedendo spiegazioni, non venire a sfogarti nei topic degli altri come un bambino. Con questo ritengo chiuso l' argomento e se hai un briciolo di intelligenza posta altrove le tue rimostranze su quella che tu ritieni una condotta iniqua di qualche moderatore e soprattutto abbi il coraggio di rivolgerti ai diretti interessati. IO personalmente non rispondero' piu' a un post su questo argomento e vorrei proseguire la discussione oggetto del topic, se veramente ritieni di poter dare lezioni di classe fai anche tu lo stesso e forse mi ricredero' su alcune delle cose che ho scritto.
  17. milie

    milie Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2003
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tanto per tornare IT :), nessuno di voi è in grado di creare o reperire da qualche sito o altro, degli schemi o tutorial per metter su i 2 HD con tanto di SWITCH?
  18. milie

    milie Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2003
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ovviamente in questo modo (in teoria :( ) potremmo ritenerci al sicuro SOLO con live e non con XBconnect, evitando complicazioni con eventuali prossimi aggiornamenti live dash
  19. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L' ho fatto io il tutorial avendo anche appena fatto il lavoro sulla mia console, ero d' accordo con marcomanni di farlo, adesso mi mancano solo alcune foto che avro' per domani pomeriggio (non ho la macchina digitale e me la devo fare prestare) se tutto va bene sara' tutto pronto per domani sera e quindi penso che lo potrai presto leggere presto. Bye
  20. zell1983

    zell1983 Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ottimo lavoro :D
    devo ancora vederlo ma so che sarà ottimo
    byezz