1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBOX ONE o PS4: Cosa comprare?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da drughiovunque, 5 Settembre 2014.

  1. john_ru117

    john_ru117 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    713
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    grazie, appena mi procuro la console do un'occhiata, oppure apro un altro topic così non mi sforzo a cercarli! ;)

    p.s.
    ma è una mia impressione o il livello dei giochi (in generale) è un po' sotto le attese? sfogliando i vari topic, quasi ovunque abbondano le lamentele..
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    dipende a cosa ti riferisci a "sotto le attese".
  3. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    abbondano le lamentele perche' stanno uscendo giochi mal fatti, pieni di bug, non testati, fatti coi piedi.
    aggiungici i continui ritardi e le magagne varie di contorno.
    gen partita nello schifo piu' totale. :asd:
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Lamentcad colpisce ancora :asd:
    A Sid e glenkocco piace questo messaggio.
  5. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    E' la verita', perche' nasconderla?
  6. john_ru117

    john_ru117 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    713
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    ecco, diciamo che grosso modo mi riferivo a questo tipo di lamentele, anche se sono cose che affliggevano anche la oldgen, nonostante girasse da una decade.. il fatto che la maggior parte dei giochi sia rilasciata con una quantità di bug da versione alpha, ormai è una regola; anche se ciò non inficia necessariamente la qualità del prodotto che può essere curato con continue patch, uno dei giochi preferiti in assoluto è fallout, che credo sia senza dubbio il re dei bug, almeno per l'offline, perché per l'online mai visto nulla di peggio di battlefield 4.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si è vero, ti ho chiesto perchè pensavo ti riferissi a qualche problema particolare su ONE, invece tutto ciò esiste a prescindere dalla piattaforma :asd:

    per fallout beh.. è bethesda :asd: nulla di nuovo :asd:
  8. john_ru117

    john_ru117 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    713
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    l'unica cosa che mi preoccupa un po', ma anche questo pare comune a entrambe le console, sono i tempi di installazione dei giochi.. cmq credo ci vorranno ancora una valanga di patch e aggiornamenti per rendere queste console davvero performanti.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il problema è la mole del gioco in sè, visto che ormai son giochi da 30-50gb l'uno. per il resto, come ogni console, il tempo darà ottimizzazione e prestazioni migliori. per quanto riguarda i giochi beh.. purtroppo ora va così, si spera che le SH inizino a far uscire giochi completi e con meno bug possibili.
    A Seba piace questo elemento.
  10. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    su ps4 l'installazione per iniziare a giocare è immediata.su ONE è decisamente più lunga.
    io ho ovviato il problema con il DD :asd: oltre ad altri fattori....
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Su One non so, su ps4 una volta inserito il disco si gioca dopo un paio di minuti al massimo, mentre l'installazione continua in background. Finora solo gta ha chiesto che l'installazione fosse completata.
  12. john_ru117

    john_ru117 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    713
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    sull'installazione allora la ps4 è messa molta meglio.. è vero che si fa una volta sola, però è un bell' impiccio
  13. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    come ti ho gia' detto, sono lamentele piu' che legittime, che non dovrebbero pero' essere fini a se stesse, ma aiutarci a capire la situazione e comportarsi di conseguenza. se un titolo ti piace, al di la' di chi l'ha rilasciato e come lo ha rilasciato, tenersi informato sullo stato puo' aiutarti ad acquistarlo nel momento migliore o, nei casi peggiori, risparmiare un po' di soldi.
    per fortuna le informazioni girano ed e' facile capire un gioco in quali acque naviga, sta a te poi scegliere se fidarti o aspettare.
    io avrei preso BF4 al day one, ho aspettato perche' non ero convinto al 100% e ho finito per comprarlo circa 2 mesi dopo l'uscita, che come ben sai e' stata disastrosa. quando l'ho preso io era decisamente giocabile rispetto all'inizio, ho smadonnato poco e ho anche risparmiato qualche soldo. :asd:
  14. john_ru117

    john_ru117 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    713
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    si infatti, ormai purtroppo il dayone è un vero azzardo, bisogna usare sempre questo metodo, anche se per alcuni titoli è dura aspettare :/
  15. Roger92j

    Roger92j Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    ciao gente :) mi accingo ad acquistare una console next-gen. Provengo da Xbox360 che amo ,ma che sto per vendere. Quindi perdo anche tutti i giochi (che amarezza) .
    Viste tutte le menate sull'hardware (che qui non riporto, ma di cui ho una conoscenza abbastanza approfondita) sarei propenso ad acquistare PS4, oltre al fatto che mi piacerebbe tanto giocare grandi remaster come TLOU, di cui ho sentito parlare tanto bene, e tornare ad uno dei giochi che ho amato di più su PS1/PS2: Metal Gear!!!. Ora veniamo al dunque:
    nella mia parentesi microsoft ,con la 360, ho giocato tutti i giochi più belli della old gen e ho amato particolarmente le esclusive (vedi Halo,Gears of War, Forza ecc.) , ma allo stesso tempo ho perso tutte le belle esclusive sony (uncharted, TLOU,metal gear e così via); poichè son convinto che l'hardware alla fine non conti poi così tanto, e sono molto indeciso, vorrei che vi esprimeste su questa questione per darmi qualche spunto, perchè così non ne vengo a capo :D
    Detto questo:
    -amo il pad 360, odio quello ps3. Passare a ps4 mi spaventerebbe anche un po' per quello
    -desidero risposte motivate,il più obiettive possibili; non sono molto informato sui rumors riguardo le varie esclusive future e su come procedono le cose, nè conosco le esclusive sony tanto bene da farmi propendere per ps4. Ma sono molto incuriosito!

    discutiamone :D
    saluti
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ho spostato in un thread esistente più adatto (che ho stickato).

    il mio consiglio, visto che l'hw della console non conta, è di scegliere in base alle esclusive. Per i pad, quello PS4 è 10 anni-luce avanti a quello PS3, quindi sicuramente non è un brutto pad. Poi subentra l'abitudine, anche se per quel poco che li ho usati entrambi, MS è ancora davanti.
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    EDIT, ok tutto a posto :asd:
  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Una differenza di prestazioni c'è, e sulla prima ondata di titoli si è manifestata in modi piuttosto evidente.
    La situazione già ora è molto più equilibrata.

    Scegli in base ai giochi che più ti nteressano... se hai volgia di cambiare prendi ps4, tanto tra un po' One la regaleranno :asd:
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    xchè l'hai spostato mentre lo stavo facendo io e compariva doppio.. ora tutto ok
  20. cetriolodimare

    cetriolodimare Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    457
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    Ciao,da possessore di entrambe ti posso solo dire che le decantate prestazioni di Ps 4 rispeto alla One sono in parte livellate,ovviamente la differenza x il gioco online si sente..ossia se hai una buona line non ci sono problemi e il live di One e' per il mio parere superiore in termini di servizio.....il PsN offre pero' titoli un po' piu' validi come offerte,poi ci sono gli amici,qui dipende a quanto tieni al social o meno.I titoli disponibili e futuri dipendono dai gusti,per One halo e' sempre la punta di diamante,su Ps4 The Last US,Uncharted e altri adventure sono molto validi......il pad e' per e' il vero tallone d'achille di Ps4,ma dipende da come sei abituato io trovo piu' ergonimico quello One.Non hai davanti una scelta facile...pero' una cosa credo la devi fare..provarle e fare le tue valutazioni sui test,e non farsi condizionare dalle valutazioni personali che ti verranno date ,perche' sono e rimangono personali.
    A Roger92j e Stepet82 piace questo messaggio.