1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBOX LIVE non funge!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da PaoloBest, 3 Aprile 2013.

  1. PaoloBest

    PaoloBest Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    3
    Località:
    Napoli
    Forse non mi sarei mai iscritto a questo forum se non fosse stato per uno stramaledettissimo problema alla mia XBOX 360 . Poichè si è rotta quella vecchia ne ho dovuta comprarne una nuova, metto le impostazioni iniziali ma poichè avevo finito l'abbonamento di 3 mesi e poco tempo prima della rottura della vecchia avevo comprato un codice, vado su verifica connessione XBOX LIVE per connettermi ma qui il guaio.. mi compare l'errore: "Il server DNS in uso non è in grado di risolvere i nomi dei server xbox live.". Ho parlato con 2 operatori microsoft xbox i quali il 1° mi ha detto di chiamare l'operatore telefonico e farmi dare i suoi indirizzi DNS cosa che ho fatto ma è stata inutile, il 2° invece mi ha fatto andare su impostazioni avanzate facendomi mettere il nome utente PPoe, la password e il nome di servizio ma inutile anche questo metodo.. Sono disperato e non so più come fare ho provato davvero di tutto. Se può servire utilizzo un Modem WiFi Thomson GateWay e il mio operatore è Wind/InfoStrada. Ripeto che alla vecchia XBOX tutto andava perfettamente e mi scuso se questo non lo dovevo pubblicare qui. :cry::( (Questa discussione l'ho anche postata alla presentazione nuovi membri ma penso sia più adatto postarla qui)
  2. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    hai provato a mettere l'ip anzichè lasciarlo automatico?
  3. PaoloBest

    PaoloBest Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    3
    Località:
    Napoli
    certo! Ma inutile... penso che la porto indietro al negozio e la faccio vedere
  4. MtbRazor

    MtbRazor Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sicily
    io farei così:
    assegnerei un indirizzo statico alla xbox (IP, Subnet,Gateway),
    successivamente la pinggerei con un pc per vedere se effettivamente dialoga in rete.

    poi si passa alla risoluzione degl' indirizzi..
    fammi sapere
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Non serve riportare la console indietro perchè faresti solo una pessima figura con il venditore.Il problema è li a casa tua tramite il modem.Controlla che sia veramente tutto settato correttamente nel modem e che prenda e fornisca ip e dns in automatico dall'isp.La console tiene in cache alcuni dati riguardanti la rete.Quindi magari se tu la colleghi tramite wi-fi prova a collegarla almeno 1 volta tramite cavo cosi da fargli "memorizzare" in automatico alcuni parametri di connessione sia alla console stessa sia al modem e poi riprova a collegarla in wifi.Io tendo sempre a consigliare di giocare con il cavo se il modem non è troppo lontano e richieda un cavo superiore ai 10metri.
  6. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Mi pare di capire che l'abbia provato.
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Io ho il tuo stesso modem e ho impostato così:
    Modem: assegna ip fisso all'xbox e apri le porte. Vai su rete domestica, trova il mac corrispondente all'xbox e premi configura (in alto a destra). Li puoi sia assegnare l'ip fisso che aprire le porte.
    Xbox: tutto in automatico.

    Comunque il dns che prende l'xbox in auto è 192.168.1.1
  8. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Infatti quoto il discorso dell'indirizzo mac devi abilitare quello dell'xbox al 99% dovrebbe essere quello.
  9. PaoloBest

    PaoloBest Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    3
    Località:
    Napoli
    Sì, esatto proprio così! L'indirizzo è quello, se puoi cortesemente spiegarmi nei dettagli tramite un messaggio privato mi faresti una grande cortesia :).
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ti ho scritto una mini guida in pm. Fammi sapere come va. ;)
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Quasi quasi sarebbe da creare una guida generica su come aprire porte,settare nat e controllare che in generale funzioni tutto :)
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    @mmk83: il problema è che ogni modem è diverso anche se le porte da aprire sono sempre le stesse.

    Per chi ha lo stesso problema posto anche qui quanto scritto in pm a paolo. Ricordo che si tratta del modem thomson dato in dotazione da infostrada.

    Per prima cosa attacca al modem solo la console e un pc così non fai confusione. Vai su "rete domestica" e troverai 2 periferiche collegate: una avrà il nome del pc, l'altra è un indirizzo mac che corrisponde alla console. Ci clicchi sopra e, alla schermata successiva, in alto a destra premi configura. Una volta li per prima cosa cambia il nome della periferica così non dovrai cercarla più. Poi spunta la voce assegna indirizzo ip fisso così, anche se sulla console lasci in auto, il modem stesso assegnerà sempre quello stesso ip alla console non utilizzandolo per le altre periferiche. Fai applica. Poi, in basso, vai su assegna applicazioni (o qualcosa del genere). C'è già l'opzione xbox live: la selezioni e la applichi così apri le porte del Nat. Applica, verifica che abbia preso tutte le impostazioni. Sull'xbox puoi lasciare tutto su automatico perché hai già settato il modem. Spegni tutto e riaccendi il modem a console spenta (se è accesa ti dirà che hai il nat ristretto). Così dovrebbe andare. Quel modem è un po' ignorante e a volte ti darà comunque nat ristretto anche se hai aperto le porte. In tal caso non toccare le impostazioni, al massimo spegni e riaccendi dopo una decina di secondi il modem.
  13. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Non in tutti i modem c'è l'opzione xbox live, ma basta segnarsi il mac address della xbox e aggiungerlo sulla lista degli indirizzi mac consentiti dal modem. Solitamente si trova sotto la voce "wireless/access control" o qualcosa che somigli a questi significati.
  14. PaoloBest

    PaoloBest Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    3
    Località:
    Napoli
    Non trovo lo spunto per assegnare l'ip, dove lo posso trovare?
  15. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Dove su xbox?
  16. PaoloBest

    PaoloBest Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    3
    Località:
    Napoli
    No no, quando vado su l'indirizzo 192.68.1.1 (quello del modem) e vado su Home Network clicco su XBOX (ho modificato come consigliato il nome così so quale sia la sua connessione) su configura mi fa solo scegliere la funzione XBOX LIVE che non funge, ma non mi fa assegnare l'indirizzo.
  17. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Nella stessa pagina in cui cambi il nome della periferica. C'è la dicitura "utilizza sempre lo stesso ip".
  18. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ciao Paolo, come è andata alla fine? Sei riuscito a risolvere?
  19. PaoloBest

    PaoloBest Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    3
    Località:
    Napoli
    Sai che vi dico? Mi sono arreso, penso sia impossibile risolverlo. :'(