1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBOX Live MarketPlace vs PS Network

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Dr_ Kerneg, 26 Marzo 2007.

  1. Tigereyes

    Tigereyes Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sì ce li ha anche ps3, solo che quando chatti non puoi fare nient'altro
    io credo che 35 euro siano un giusto prezzo per un anno
  2. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Perchè, icchefà di bello??
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Non ho la PS3, ma penso sia dura offrire un servizio peggiore di uno in cui:
    1. rilasciano temi che fan cagare a pagamento, e a che prezzi!
    2. rilasciano avatar che fanno altrettanto cagare a pagamento
    3. permettono di cambiare il gamertag a pagamento
    4. distribuiscono demo che il piu' delle volte nemmeno rispecchiano fedelmente il gioco
    5. rilasciano giochi arcade a pagamento molte volte ingannando l'acquirente in termini di alta risoluzione fasulla
    6. non offrono anteprime o diritto di recesso
    7. usano una valuta tipo le monete di cioccolato che camuffano subdolamente il reale valore dei prodotti
    Il Live è impeccabile tranne per 2-3 cosette, ma se siete contenti di sto marketplace...
  4. ang3l008

    ang3l008 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quoto in pieno!!! Hai ragionissimo Lorenz!!!!:inkazzato:
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    1,2 - sarebbe utile una preview! Incredibile che non vi sia :strano:
    3 - almeno così si evita il Caos del cambiamento continuo di nome da parte dei tanti "indecisi"
    4 - è un prob. delle SH, ci perdono loro cmq (o ci guadagnano....)
    5 - non so a cosa ti riferisci, cmq grave.
    6 - vedi punti 1 e 2
    7 - Meglio essere franchi in effetti, anche se alla fine ti abitui alla "conversione" , anhce SE potresti "convertire" 800 MP come... va beh più o meno 8 euro.

    Ripeto, speriamo che la Sony faccia meglio o uguale :D
  6. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto in pieno.
  7. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Boh, esattamente quali sarebbero le demo diverse dal gioco finito? Di giochi ne ho tanti, ma le demo rispecchiano fedelmente il prodotto finito, a parte quella di F.E.A.R, in cui il gioco è lui, ma per realizzare la demo hanno mischiato varie parti del gioco, chissà poi perchè? E comunque, lo scrivono sempre che il contenuto della demo non necessariamente rispecchia in maniera fedele il prodotto finito, quindi c' è poco da dire, anche perchè la colpa di ciò non è certo da imputare a MS.

    Temi e immagini non sono il massimo? Ok, ma mica lo prescrive il medico che vanno comprati. Io non li compro, scarico solo quelli gratuiti e anche così ne ho comunque parecchi e lo stesso dicesi per i Live Arcade che, per quanto mi riguarda, sono sempre comunque troppo costosi, visto che si tratta 9 volte su 10 di titoli vecchi, per non dire vecchissimi. Sul gamertag non so che dire, perchè io nemmeno darei la possibilità di cambiarlo, comunque ritengo sia un bel somaro uno che spende i soldi per cambiarselo, visto che poteva pensarci prima, no? Sul diritto di recesso sono dubbioso, perchè poi tutti farebbero i furbi, mentre un' anteprima riguardante immagini e temi effettivamente ci vorrebbe. I MSP infine, per quanto mi riguarda sono comodissimi e non ci vuole molto a capire cosa costa quello che si compra, solo che probabilmente i soliti allocchi avranno sicuramente trovato il sistema di spendere più di quanto vorrebbero.
    Ah, l' abbonamento annuale costa 60 Euro, ossia, se non erro, 16 centesimi al giorno, non mi pare sia una cifra astronomica da spendere, ma anche qui il discorso si può ampliare, in quanto ci sono i fenomeni che comprano abbonamenti da 3 mesi, o peggio mensili e in questo modo è chiarissimo che si trovano a spendere di più a fine anno, ma non ci vuole un genio a capirlo....

    Ad ogni modo, il Live è sicuramente migliorabile, però occorre dire che il PS Store alla fine non è che sia molto diverso, visto che anche lì tocca pagare quasi tutto, con l' unica differenza che non si paga, per ora, alcun abbonamento, ma cosa sarebbe accaduto se PS3 avesse venduto come sperava Sony? Semplice, molto probabilmente avrebbero fatto pagare un abbonamento pure loro.
  8. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Come non quotarti non mettono a disposizione nulla gratis di questo genere nemmeno un giochino arcade, niente di niente :dho: per non parlare dei video ne esce uno 5 giorni prima che esce il gioco, o cmq con una lentezza assurda quando la rete pullula di video interessanti.


    Bhe il problema dei cheaters si sta diffondendo anche su xbox live per vie traverse piccoli programmini su pc che rendono immortali o quasi alcuni simpaticoni americani.... non dico altro ma vi garantisco che anche su xbox live esistono :dho:


    Ti straquoto come faccio spesso :D ne parlavo proprio ieri a un amico dicendogli" NON è CHE CI VUOLE TANTO PER BATTERE O EGUAGLIARE IL SERVIZIO M$ (DI CUI ZIO BILL SI VANTA TANTO) DA PARTE DI SONY" proprio per i punti che hai messo in rilievo.

    INOLTRE HAI DIMENTICATO CHE NON ESISTONO ANTEPRIME NE DEI TEMI NE DELLE IMMAGINI PRATICAMENTE COMPRI A SCATOLA CHIUSA SENZA POSSIBILITà DI RECESSO TRA L'ALTRO, QUINDI CHE DIRE? PIU' TRUFFA DI COSI'!

    DITEMI SE DOPO CHE SI SBORSANO 60 EURO PER UN GIOCO SI DEVONO PAGARE ALTRE 8 EURO PER L'IMMAGINE O IL TEMA :eek:

    VOGLIAMO PARLARE DEI DATI DELLE CARTE DI CREDITO RUBATI (E' USCITA ANCHE UNA NEWS SUL SITO)

    O DELLE INNUMEREVOLI VOLTE (ALCUNE SERE QUANDO SI CONNETTONO MILIONI DI PERSONE) CHE MOLTI AMICI CADONO DALL'ONLINE PER MAGIA CONTEMPORANEAMENTE CON DIVERSI GESTORI E CHE ABITANO IN DIVERSE REGIONI EVIDENZIANDO CHE è UN PROBLEMA DEL LIVE E NON DELLA CONNESSIONE :dho:

    L'unica cosa che ritengo giusta è il cambio di nikname solo a pagamento perchè se non fosse cosi chiunque lo cambierebbe spesso ;) conosco amici che malgrado si paga l'hanno cambiato 3-4 volte :D
  9. imported_juvercius

    imported_juvercius Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2004
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi io le ho tutte e 2(PS3 e 360)e devo dire che lo store PS3 fa veramente pena lento,disconnessioni continue e chi più ne ha più ne metta preferirei dare 6€ al mese anche alla Sony ma almeno avere un servizio decente.Sul fatto poi che lo store Ps3 è nuovo non è poi mica tanto vero dato che in Usa è in funzione da un bel po'!
  10. Kraken

    Kraken Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Bari
    per me potremmo mandare una e-mail o comunque sollecitare M$ per risolvere almeno alcuni problemi di fondo, anche perche' per un servizio che paghiamo possiamo anche pretendere dei miglioramenti. Il primo problema da risolvere a mio parere e' la mancanza di anteprime per temi e avantar. Per il cambio di gametarg a pagamento sono daccordo, altrimenti vedremo gente cambiarla a seconda di come si alzano la mattina (al max potrebbe essere permesso il cambiamento per la prima volta in modo gratuito). Per i giochi arcade penso che se uno e' interessato prima si scarica la demo e poi se convinto paga per il gioco completo ;)...pero' nessuno vieta a M$ di inserire qualche giochino da prendere gratuitamente...parlo di giochi tipo pacman e simili...sarebbe una cosa gradita :D .
    Infine secondo me per migliorare ancora di più il servizio potrebbe essere inserito un browser web, e la possibilità di inserire avatar personalizzati. :D
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Mi trovo d'accordo sia con Divyne che con Kraken, e posso confermare quanto affermato da juvercius
  12. alexw3b

    alexw3b Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Da quanto ho visto il market è 10000 volte meglio.
  13. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non lo faranno mai pensa che anche se hai la cam le foto le vedono solo gli amici della tua lista, tutto questo per evitare che (sicuramente tantissimi) usino foto Erotiche (Per quelle femminili io sono pro eheheh Slurp :D ) , Sgradevoli, Simboli razzisti, etc etc etc ;)
  14. GiRiNo

    GiRiNo Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2007
    Messaggi:
    476
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    si vabbe e quando uscira' il PSHOME (sistema tipo il villaggio Mii del nintendoWii) voglio proprio vedere la microzozz che fara'..:)
  15. Kraken

    Kraken Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Bari
    mah io non lo vedo come priorità questa cosa...calcola che per usare il ps home non devi giocarci...e sinceramente almeno io quando ho tempo di usare la 360 preferirei giocarci più che girovagare con un omino giusto per chattare :p
  16. GiRiNo

    GiRiNo Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2007
    Messaggi:
    476
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    si vabe' ma una volta fatto amici online puo essere simpati chattare e poi crearti la tua casa con arredamenti e loro la vedono.. La gente gioca a The Sims e ci passano le ore, vuoi vedere che una cosa del genere non puo attirare ;)
  17. Kraken

    Kraken Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Bari
    bhe l'idea non e' sicuramente male (anche se si puo' vedere anche come la copia spudorata di Second Life)...ma non scordarti che potrebbero mettere l'arredamento base gratis... ma anche iniziare un nuovo business "immobiliare" e "mobiliare" all'interno del PSHOME...cosa che arriverà secondo me :)
  18. danyw3b

    danyw3b Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Madonna e quant'è lento il MP della Sony!!!!Dico che che noi paghiamo il live su 360, però il servizio è ottimo!
  19. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Che strano, siamo daccordo.... :D :D :D
    Ad ogni modo, per me qui c' è gente che fa un po' di confusione, ho letto di temi e immagini che costano 8 Euro, ma dove li avete visti!? Non mi pare d' averne mai visti di più costosi di 400 MPS, che poi sono 4,65 Euro. Intendiamoci, per me è sempre tanto, infatti ho scaricato solo quelli gratuiti, che non sono poi così pochi, soprattutto per quanto riguarda le immagini, però non sono certo 8 Euro. Ad ogni modo, ripeto, è verissimo che dovrebbero fornire un' anteprima di immagini e temi, in modo da non far buttare i soldi a chi li acquista. I Live Arcade in questo senso sono un esempio da seguire, anche se non ho mai digerito il fatto che, dopo aver giocato con la versione di prova, il gioco compaia con i relativi obiettivi nella lista dei titoli che ho giocato. Certo, il problema si risolve creando un profilo apposta, ma ci vuole tanto a risolvere questo problema?
    Per il resto però, il Live non funziona male, online ci si va tranquillamente e chi ha problemi se la prenda con la linea che ha in casa, perchè ho potuto personalmente constatare che, tanto per fare un esempio, se a casa mia scarico un video dal Live di 10 MB in 30" con lo stesso abbonamento di Alice a casa di un mio amico posso metterci anche più di un minuto.
  20. TommyR22

    TommyR22 Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora nn sò voi ma io posseggo oltre la 360 anche la ps3.....
    è vero ke il PS network è più lento...ma no come si vede in video!! lì ci sta mezz'ora!io invece con una connessione a 640kb e pergiunta connessa alla ps3 tramite wi-fi ci sta un poco di + ad aprirsi.....
    certo le difference ci sono e si vedono tra i due live! ma per adesso il live ps3 secondo me migliorerà...tanto da fare concorrenza un giorno alla microsoft.....