1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox Live Gold per tutti!!!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da paracool, 25 Giugno 2008.

1. NitroMax41

NitroMax41 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    livegold lo sappiamo k 6 serissimo, nn vedo necessità di tt sta pappardella ^^ poi ognuno fa le sue scelte e compra da chi vuol al prezzo k gli pare...
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    evitiamo di entrare in polemica con i venditori del mercatino, lui ha espresso la sua opinione, come è giusto che sia, ma ognuno può leggere e trarre le proprie conclusioni.
  3. Simo_81

Simo_81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ho letto tutte le pagine del thread, ma il ragionamento di livegold dal mio punto di vista non fa una piega... in più è stato educatissimo... ;)
  4. Thevisitor

Thevisitor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    volevo sapere, ma a google checkout si può abbinare una ricaricabile come postepay o serve per forza la carta di credito vera e propria?
  5. Maxx85

Maxx85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sembra invece molto scorretto livegold perchè al di là del fatto che ha usato un linguaggio abbastanza educato, tuttavia ha lanciato delle accuse non indifferenti, su un utente che fino a prova contraria non ha tentato di venderci nulla di suo. Mi sembra anche inutile l'intervento di Elfobuono in difesa del venditore, in quanto ha fatto lui per primo nei confronti di paracool delle accuse importanti, denigrandone l'immagine. Paracool oggettivamente parlando ha fatto un favore alla comunità , indipendentemente che gli altri conoscessero già o meno il sito, ora molte persone sanno da dove poter acquistare un abbonamento live, ad un prezzo ancora più vantaggioso.

Per quanto riguarda i guadagni, è al quanto imbrazzante far sembrare che da parte del venditore, per quei 3-4 euro di sovraprezzo non ci sia il guadagno, perchè anche se alla fine 3-4 euro possono essere irrisori, per altri invece non lo sono.
    Inoltre è vero che per un singolo abbonamento il guadagno oggettivamente è poco, ma basta pensare a quanti utenti ci sono in questo forum e quanti di loro sottoscrivono regolarmente un abbonamento al live (praticamente quasi tutti, dato che è questa la peculiarità dell' xbox), inoltre spostiamo tutto questo in un altra diecina di forum come xbox-tribe e possiamo vedere come teoricamente quel sovraprezzo di 3-4 euro non è proprio irrisorio, ma rappresenta un guadagno complessivo netto, abbastanza elevato, sempre in proporzione naturalmente.

Infine, dubito che i venditori su i vari forum (non dico tutti i venditori ma la maggior parte), paghino le tasse dovute sui proprio guadagni, in quanto non penso che siano regolarmente iscritti alla camera di commercio per lo svolgimento della loro attività, come prevede la legge, e quindi quel gudagno di cui parlavo sopra è netto. La legge inceve impone che per qualsiasi attività di vendita svolta regolarmente (e per regolarmente s'intende non in modo saltuario, ma in modo tale da essere riconoscibile, il venditore di abbonamenti ne è un esempio), diventa giuridicamente rilevante, e la sua rilevanza deve essere regolarmente registrata alla camera di commercio, quindi deve possedere una partita IVA e tutti i requisiti del caso, in quanto deve essere giuridicamente punibile in caso di truffa o fallimento dell'attività, e deve allo stato le relative tasse per l'esistenza della stessa.

Qualsiasi venditore ha da dire contro paracool "in questo caso", ha completamente torto nel momento in cui la sua attività non è registrata alla camera di commercio, in quanto ripeto "n questo caso" non è regolare, rappresenta un guadagno e un lavoro in "nero", ed è quindi punibile legalmente, in quanto infrange la legge.

Con questo non voglio accusare nessuno, ma porto a conoscenza di molti, quello che pensa la legge al riguardo di queste attività.
  6. paracool

paracool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se del sito che ho segnalato se ne fosse già parlato in precedenza non ne ho notizia ma a quanto pare molti non ne erano a conoscenza a testimonianza delle 12 pagine di esultanza in questo thread...

è vero anche che io mi sono dovuto comportare in modo scorretto in un altro forum per avere la prova tangibile che stavo subendo delle scorrettezze la differenza è che mentre i per la mia sono stato punito tu avendo ricevuto molti feedback no...

vorrei ricordare anke ke tu agli inizi vendevi i tuoi abbonamenti a ben 40 euro per poi scendere a causa della concorrenza a 27 euro per poi aumentare di nuovo i prezzi dopo il tuo trovato accordo con quell'altro venditore...

io di quei pochi abbonamenti che ho venduto non ne ho mai professato il mio possesso materiale al contrario tuo ed in questo sono stato sempre onesto nei confronti dei miei POCHI acquirenti...

non so che commisioni si prenda google checkout nelle transazioni effetuate per suo tramite ma io un annuale nn l'ho pagato mai più di 28,46 euro e questo l'ho notato dal resoconto delle transazioni della mia poste pay e come ho detto mi è capitato anke di pagarlo 27,96 euro...

detto questo ora altri utenti sn a conoscenza di quel sito che dici già essere NOTO e 12 pagine ripeto 12 pagine sono la testimonianza di come a loro faccia piacere risparmiare quei 3 euro che per te non contano nulla e almeno ora i prezzi degli abbonamenti non potranno più salire a 40 euro come un onesto venditore come te proponeva in precedenza:tomaatit:

non ho bisogno di dire nient'altro a riguardo;)

:LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
  7. Maxx85

Maxx85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eviterei però di parlare di situazioni che non riguardano il forum. Se avete delle cose personali in ballo forse è meglio tenervele per voi senza coinvolgere gli altri.
  8. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    il mio intervento non era a difesa di nessuno, ma visto che paracool e livegold avevano già avuto a che dire in mercatino e i toni dei post precedenti non erano i migliori ho preferito avvisare, ma come puoi vedere paracool non l'ha fatto.
  9. paracool

paracool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non mi sembra di aver offeso nessuno..cmq per me la discussione cn livegold può finire anche qui...lui ha detto la sua e io ho semplicemente esercitato il mio diritto di replica.

il forum ora sa che si può spendere di meno e di questo si deve parlare in questo thread.
  10. link1984

link1984 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ue raga ma perché litigate? paracool ha fatto un favore a tutti quegli utenti che:
    - possiedono una postepay;
    - masticano un pò d'inglese;
    - possiedono un account paypal o un google checkout.

per gli altri utenti, livegold e altri venditori offrono un servizio più semplice e meno impegnativo, anche se costa un po' di più!
    chi ha voglia di sbattersi un po' li prendera' dal sito postato da paracool, in alternativa da livegold! penso che sia cmq vantaggioso per tutta la community...no? ;)
  11. Maxx85

Maxx85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono pienamente d'accordo
  12. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora raga, mi era scaduto ieri il Live e ho appena acquistato dal sito microsoftpointxbox.com un abbonamento trimestrale e rassicuro chi ancora era dubbioso che FUNZIONA.

Ho pagato con PayPal per un trimestrale 13 euro e qualcosa e immediatamente vi arriva il messaggio email (all'indirizzo al quale avete registrato PayPal ovviamente) con il codice da riscattare nella dashboard.

Ricordate che:

- il Live Gold funziona su QUALSIASI gamertag, io l'ho attivato su quella Italiana
    - i Microsoft Ponits invece funzionano SOLO su account USA
    - se nonostante tutto siete di coccio e sbagliate, vi rimoborsano entro 7 giorni sulla carta di credito

Ho fatto per chiarire, spero di essere stato utile.
  13. Tol1m4n

Tol1m4n Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho provato anche io, ho acquistato un abbonamento da 3 mesi e funziona perfettamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  14. paracool

paracool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si è possibile abbinare una carta ricaricabile come poste pay che faccia parte del circuito Visa...io ho abbinato la mia poste pay x comprare gli abbonamenti e non ho mai avuto problemi;)
  15. Timmer

Timmer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho messo la mia e-mail x fare 3 mesi gratis... ma funziona?
  16. yang91

yang91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ebbene anche io ho fatto per un pò di tempo la parte del cattivone vendendo abbonamenti che compravo da questo sito ed affermo che tutto è legale e trasparente al 100%,
    Mi spiace che ancora una volta livegold (che leggerà ma non risponderà) abbia tirato in ballo storie vecchie come il cucco, non inerenti al post e con accuse più o meno velate ma comunque pesanti.
    Voglio ricordare che l0utente di cui stiamo parlando sopra è iscritto a forum di concorrenza e come in questo posta solo nella sezione mercatino...certo prima deve raggiungere post necessari facendo finta di interessarsi di discussioni riguardanti la nostra console.
    Paracool ancora una volta mi ha anticipato scrivendo di questi abbonamenti :).

Con questo non risponderò ad accuse e blablabla...volevo solo difendere paracool che è stato accusato più e più volte delle stesse cose.

PS. se paracool è stato bannato da non so che forum...pèotete vedere che livegold su d'un forum moooooolto concorrente a questo ha subito il decurtamento di tutti i post necessari per accedere al mercatino poichè conoscevamo in molti l'utente ed avevamo avvisato precedentemente gli admin.
    Morale della favola livegold al 51esimo messaggio (inquel forum vige la regola dei 50 post necessari per vendere) walà spunta l'annuncio...beh questo lo reputo più scorretto di vendere abbonamenti a 40€.

Con questo saluto tutti e W gli abbonamenti al 50% del costo originario
  17. NitroMax41

NitroMax41 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate ma io nn vedo cosa ci sia di strano, penso k tutti sappiano k chi vende gli abbonamenti prima li compri anch'esso.. funziona così il commercio in ogni suo campo. detto qst ognuno fa il prezzo k vuole e ognuno compra da chi gli pare.
    io ad esempio continuerò a prenderlo sul foro o da altre parti x' nn mi va di sbattermi cn paypal e caz*ate varie ed è logico k debba spendere qualche euro in +

p.s. devo rinnovare il live, quali sn i prezzi attuali? ^^

edit: visto l'astio e il comportamento indispettito di qlc venditore.. penso k le mie abitudini in quanto a abbonamenti cambieranno, gia uno vi regala dei soldi e manco la gentilezza??? VIVA MICROSOFTPOINTSXBOX.COM alla faccia vostra..
  18. MeTriX

MeTriX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie paracool1985 ;)
  19. oncelot

oncelot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate ma si può sapere il link? perchè sono andato all'indirizzo che c'è all'inizio del post e non funziona..come mai?
  20. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oddio, anche paracool non è proprio limpidissimo perchè dapprima sembra che abbia provato a lucrarci su anche lui, comunque gli va il merito sicuramente di aver interrotto questo giro "losco". Se avesse informato immediatamente la comunità di questa opportunità di risparmiare soldi avrebbe fatto una figura maggiore, comunque grazie per averlo fatto, anche se in ritardo.

Ragazzi, mi raccomando, cerchiamo di condividere le cose che sappiamo in modo che TUTTI ne possano trarre beneficio, cerchiamo di non essere egoisti, anche se il mondo purtroppo spinge in tal senso.

Dopo questo intervento moralista posso anche chiudere, per oggi.