1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox Live Gold per tutti!!!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da paracool, 25 Giugno 2008.

1. Timmer

Timmer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cm funziona non ci capisco niente

Timmer ha aggiunto 2 Minuti e 0 Secondi più tardi...

come funziona... nn lo capisco plx :D
  2. imported_alen

imported_alen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no aspetta................

e spera :D
  3. r0ni3

r0ni3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    provato e funziona :)
  4. paracool

paracool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non penso proprio se hai fatto tutto correttamente...che email hai usato per la registrazione a googlecheout msn yahoo gmail..ioho registrato il mio account gmail e gli abbonamenti mi sono arrivati quasi sempre istantaneamente a nke se a volte mi è capitato di dover aspettare qualke oretta
  5. mrz9876

mrz9876 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho usato la mail di yahoo..
  6. paracool

paracool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    circa yahoo sul sito non dice niente quindi penso ke ti arriverà a breve o al max nel giro di qualke ora
  7. vincio5000

vincio5000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    82
    su un sito californiano li vendono a 25€ l'uno quelli da 13 mesi:sbav: , ma purtroppo non spediscono in italia e non mandano solo il codice via mail, ho già spedito una mail per chiederlo e mi hanno risposto che inviano le card con il codice tramite corriere e che in italia non spediscono per il momento:cry:
  8. paracool

paracool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è capitato anke me di imbattermi in siti del genere...su amazon ci sono un sacco di rivenditori che negli USA vendono card anke a 38$ ma non ho trovato nessuno ke effettausse l'invio delle crd tramite email...l'unico ke sn riuscito a trovare che offrisse questa opportunità è solo quello che vi ho indicato...però continuate le ricerche che più ne siamo a cercare e prima salterà fuori qualke altra cosa ancora più conveniente;)
  9. vincio5000

vincio5000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    82
    ma l'indirizzo e-mail a cui devono spedire il codice deve essere per forza quello associato all'account di xbox live?
  10. Maxx85

Maxx85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a sto punto ve lo dico... il sito che fà il prezzo di 25€ è buy.com (NON COMPRATE NULLA ASPETTATE UNA CONFERMA!!!). ho mandato una mail ma non mi hanno risposto...
    per caso è questo il sito californiano?
  11. vincio5000

vincio5000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    82

si:biggrin: , e mi hanno risposto che al momento non effettuano spedizioni in italia.
  12. kage92

kage92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vabè cmq anke se 25 € su buy.com nn si può, 28,50 sull'altro nn mi sembra affatto male...
  13. paracool

paracool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no..non deve essere per forza quello...l'indirizzo a cui spediscono il codice è quello che hai inserito per la registrazione a google checkout quindi puoi benissimamente mettere un indirizzo email diverso da quello associato ad xbox live
  14. imported_alen

imported_alen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma anche se spedissero dubito che ti costi 25 € corriere incluso...:D,aka meglio a 28 € e 50 e via.pratico e veloce :D
  15. Benjo85

Benjo85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi qualcuno di voi sa se con google check posso registrare una carta di credito virtuale usa e getta?

Benjo85 ha aggiunto 64 Minuti e 9 Secondi più tardi...

Sapete anche quanto costa google checkout?
  16. paracool

paracool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ho mai sentito parlare di carte di credito virtuale...forse ti riferisci a paypal?...posso dirti con certezza,invece, che google checkout non costa nulla
  17. Benjo85

Benjo85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per la risposta!
    No con carta di credito virtuale non mi riferisco a paypal.
    Una carta di credito virtuale è una carta di credito che in realtà non esiste, ma che ti puoi creare tu dal sito dell'emittente della tua carta di credito o della tua banca.
    La carta ha la durata di una sola operazione e può essere o mastercard o visa per interderci e tu te la crei dell'importo che vuoi.
  18. romm1416

romm1416 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora, ho capito tutto, io ho acquistato da ebay da un venditore americano un codice, lui mi diede il sito postato da elfo buono, e poi disse che era il suo, me lo mandò via mail...
    E affidabilissimo, anche lui mi disse che non funzionavano con quelli italiani ma a me è andato e dovevo rinnovare l'abbonamento...
    IO non ho assolutamente avuto problemi e ne acquisto tanti da questo sito e li rivendo, quindi x me è perfetto...
    QUESTO E SOLO UN CONSIGLIO
  19. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    e bravi i ragazzi del tribe non vi sfugge nulla appena mi scade il live cioè tra 13 mesi rinnovo

ciao a tutti:D :D
  20. livegold

livegold Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Passata l'euforia, vorrei postare un piccolo intervento.
    Non mi sono permesso di intervenire ieri in questo thread per non creare nè alimentare polemiche.

Leggendo alcuni post, specialmente quelli di un utente (che peraltro, tempo fa, aveva già spammato in uno dei miei thread), sembrerebbe quasi che, ad oggi, io, da venditore, non abbia fatto altro che "fregare" i miei acquirenti.

Prima di tutto vorrei far notare a tutti che il sito di cui si parla in questo thread esiste da molto tempo e, se cercate su altri forum, troverete post piuttosto datati che ne parlano. Personalmente non visitavo il sito da molto tempo, ma vi garantisco che la prima volta che ci sono passato il prezzo delle card da 12+1 era $ 47 (mentre ora si aggira sui $ 44). Chi conosce il sito da tempo, come me, potrà confermarmi quanto vi dico.

In secondo luogo vorrei far notare che il cambio euro-dollaro che leggete su qualunque sito su cui sia presente uno strumento di conversione valuta non è poi il prezzo che realmente andate a pagare. Questo perchè il circuito della carta di credito che utilizzate per il pagamento (VISA, Visa Electron, Mastercard o Maestro che sia) applica delle "tariffe di conversione valuta" maggiorando il cambio "reale" di una piccola percentuale. Potrete avere conferma di quanto scrivo facendo un pò di googling o contattando il servizio assistenza della vostra carta. Lo stesso Paypal applica delle tariffe di cambio (se non erro sono del 2.5%).

Tutto questo significa che, a conti fatti, il prezzo reale attuale delle card da 12+1 sul sito sarebbe all'incirca di 28.70 EUR (pagamento con carta di credito) tutto questo tenendo in considerazione il cambio attuale (che ovviamente può variare).

12 pagine di thread e di commenti di esultanza sono stati postati, quindi, per circa 3 EUR di differenza rispetto al prezzo di vendita sul mercatino.
    Partendo dal presupposto che a questo sito si risolvono una marea di acquirenti (a partire da Ebay e fuori Ebay direttamente al sito) è ovvio che il venditore possa permettersi un prezzo piuttosto competitivo in quanto il numero delle card vendute va certamente a compensare il guadagno "ridotto" su ogni card. Negli USA la concorrenza è molto forte e, come è normale che sia, ogni venditore tenta di recuperare il maggior numero di clienti offrendo prezzi più bassi.

Valutiamo a questo punto la mia situazione. Per quanto abbia venduto numerosi abbonamenti, ovviamente tale numero non è nemmeno lontanamente commensurabile con la fetta di mercato che si rivolge a questo sito. Chi ha acquistato da me e ha pagato 32 EUR una card ha risparmiato circa 30 EUR rispetto al prezzo di listino dell'abbonamento e, onestamente, non credo che si senta o debba sentirsi "fregato" perchè avrebbe potuto spendere circa 3 EUR in meno.
    Inoltre, avrebbbe potuto risparmiare 3 EUR, se e solo se:
    il cambio fosse stato sufficientemente favorevole;
    il prezzo sul sito fosse già stato di $ 44;
    avesse avuto una carta di credito da registrare su Google Checkout e avesse voluto pagare esclusivamente utilizzando una carta di credito;
    avesse avuto un minimo di dimestichezza con l'inglese;
    avesse cercato e trovato l'indirizzo di questo sito.

Vi garantisco che la maggior parte dei miei acquirenti, invece, paga tramite bonifico e non si fida nemmeno a inserire i dati della sua Postepay (sempre che la abbia) su Paypal, preferendo recarsi in posta per una semplice ricarica.

Vorrei aggiungere a questo punto qualche piccolo particolare sull'utente che ha aperto questo thread e che tanto si è "dimenato" affinchè si capisse quanto "grande" fosse il vantaggio nell'acquistare su questo sito e quanto "scorretti" siano i venditori nel mercatino.
    Anche in questo caso, facendo un pò di googling, si troveranno facilmente thread di vendita di abbonamenti di questo utente ad un prezzo esattamente uguale a quello a cui io vendo. Gli userid scelti dall'utente per Skype e MSN mostrano chiaramente quali fossero le intenzioni dell'utente.
    Per non parlare poi dell'atteggiamento scorretto che lo stesso utente ha assunto in altri forum al fine di incrementare in maniera fittizia il proprio numero di feedback (inventando trattative mai avvenute tramite registrazione di più account) e al fine di diffamare gli altri venditori (non potendo competere con gli stessi). Il tutto si è concluso con ban dell'utente.

Ovviamente questo post non vuole essere una critica all'utente (ognuno, purtroppo, è libero di operare come preferisce, nel bene e nel male) e al gesto di aver "rivelato" un link (dopo che si è reso conto di non poterlo sfruttare a suo vantaggio) nè ai "festeggiamenti" che qui si stanno tenendo. Mi sono sentito in dovere, però, di notificare alcuni particolari che, magari, nell'euforia, erano sfuggiti ad alcuni di voi.
    Nella speranza di non aver rovinato la festa... :LOL:

livegold

P.S. Chiunque voglia delucidazioni riguardo quanto scritto in questo post è pregato di contattarmi via pm. So bene che qualunque risposta ulteriore su questo thread non farebbe altro che creare un flame indesiderato. Quindi, se volete un reale confronto contattatemi in pm. I commenti e le provocazioni postate in questo thread non riceveranno risposta.