1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox Live Fastweb

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da .Marco., 1 Giugno 2009.

1. .Marco.

.Marco. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non sono esperto di connessione..
    Ho l'Xbox 360 e vorrei capire cosa fare per connettermi..praticamente io già avevo provato 3/4 mesi fà ma senza risultato.
    Avevo collegato tramite cavo adatto il mio portatile che ha una connessione wirless con l'xbox..(ORA NON E' ATTACCATA, L'XBOX STA AL POSTO SUO)nel momento delle verifiche mi dice che l'indirizzo IP è sbagliato..dopo molti giorni riesco a mettere un IP che mi fà andare avanti ma subito dopo il problema fu il DNS..ho chiamato pure l'assistenza xbox e mi hanno detto di chiamare fastweb per aprire alcune porte e altre sigle che dovevo chiedergli e dicendo che fastweb dà sempre qualche problema..
    Cosa mi consigliate di fare?
    Meglio se chiamo un tecnico specializzato in un centro qua a Roma di fastweb e mi faccio fare tutto da lui oppure devo risolvere da solo?
    Come faccio ad andare avanti con il DNS sia automatico che manuale non me lo accetta..
  2. Doktor83

Doktor83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Allora che fastweb dia problemi con xbox live è una stupidaggine pazzesca. io utilizzo fastweb da quando è uscita l'xbox e pensa che l'unica cosa che ho dovuto fare per farla funzionare è stata di collegare il cavo di rete ethernet all'hag fastweb...et voilà!!!!senza settare un bel niente!

di recente poi l'ho connessa wireless per esigenze di spazio, comprando un adattatore wireless 360 e anche li'nessun problema di sorta!

tutto ciò doverosamente premesso, nel tuo caso se ho capito bene devi condividere la connessione internet del portatile affinché si colleghi l'xbox giusto?

per farlo hai controllato anzitutto di aver condiviso la connessione da windows?

secondo, che impostazioni di rete hai messo sulla tua xbox?

terzo ma non meno importante: stai utilizzando il solo router che ti ha dato fastweb, collegandolo wifi al portatile, oppure come me ti sei comprato un router a parte e l'hai collegato a quello di fastweb?

facci sapere
  3. .Marco.

.Marco. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora io ho questo portatile che ha connessione wirless ed ha un segnale "eccellente" io collego con il cavo il portatile all'xbox, dopo vari tentativi son riuscito a mettere l'Indirizzo IP ma ovviamente adesso il problema è il DNS che non me lo trova in automatico e ho provato a mettere qualche codice in manuale..che ho letto qui su internet ma niente, ora non so se devo chiamare fastweb per farmi dire che DNS devo mettere oppure te che pure hai fastweb dove posso trovare dei codici che posso mettere..perche per l'indirizzo IP ho seguito una guida ed è andata bene ma il DNS non so che fare..
    Che mi consigli?
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Devi condividere la rete wi-fi del portatile (destro proprieta' sulla wi-fi, poi 2 spunte) dopo colleghi il cavo LAN che deve essere rigorosamente CROSS (incrociato) altrimenti non funziona dalla portatile alla 360, la quale va settata tutta in automatico.

Se hai condiviso la lan hai sbagliato tolglila

Nota:
    Quando codividi la connessione di rete wi-fi la lan ti viene settata in automatico in 192.168.0.1.... non la toccare.

5. .Marco.

.Marco. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Ok io avevo connesso con la rete LAN..adesso ho il cavo cross..comprato apposta e mi dice "cablato" ora ho fatto come nell'immagine e come mi hai detto..ho preso la connessione wi-fi e spuntato tutte e 2 le finestrine..ora si mette in automatico il 192.168.0.1?
    Che faccio riavvio il pc e spengo la consolle e rifaccio da capo lasciando in automatico?
    Grazie mille
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    perchè non si connette?!??! Prova semplicemente ad accendere la console e vedi se si connette....
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Diciamo che quando condividi la wi-fi del pc ti viene settato in atuomatico 192.168.0.1 sulla lan del pc (nel senso che non ce lo devi levare o la condivisione va a puttane)

Se hai paura di aver fatto male leva la condivisone alla wi-fi ed applica poi rimettilla e applica.
    Fatto cio' assicurati che la 360 sia tutta in automatico, se non sei sicuro ripristina i valori di fabbrica sulla 360 che lo sara' di sicuro.

Se hai qualche firewall terze parti sul pc (tipo norton o zone allarm vedi di terminarli)