1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Xbox Live]Errore dns...

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da imported_Nemo79, 10 Settembre 2006.

  1. imported_Nemo79

    imported_Nemo79 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Innanzitutto volevo salutare tutti, sono un nuovo utente del forum.
    Ho preso da poco la xbox360 ed è due giorni che provo a mandarla in live, ma nulla di fatto.
    Il mio problema inizialmente era l'errore ip, che ho poi risolto configurando manualmente i parametri.
    Premetto che ho un modem usb, che faccio la condivisione e che ho libero adsl da 4 mega.
    La condivisione va a buon fine visto che la rete quando accendo la xbox360 è connessa, il problema è questo maledetto errore dns.
    Vi posto i paramentri che ho messo:

    Sulla Lan ho messo:
    Ip 192.168.0.1
    subnet 255.255.255.0
    gateway nulla
    Dns1 193.70.152.15 (Questi sono i due dns di libero)
    Dns2 193.70.152.25

    Sulla xbox ho messo:
    Ip 192.168.0.2
    Sub 255.255.255.0
    Gateway 192.168.0.1
    Dns1 193.70.152.15
    Dns2 193.70.152.25

    Cosi impostati mi da errore dns, impossibile raggiungere un server dns, mentre se provo a mettere il rilevamento automatico del dns sulla xbox mi da sempre errore dns, ma di un altro tipo, impossibile risolvere il nome del server dns.
    C'è anche da dire che ho provato tantissimi dns differenti, ma il risultato nn cambia.
    Ora visto che ho preso l'x360 principalmente per il live, vorrei riuscire a risolvere.
    Se mi potesse dare una mano ve ne sarei grato, e se pensate debba cambiare modem se mi potesse indirizzare su un modem ethernet buono ma che non costi troppo vi sarei ugualmente grato.
    Grazie a tutti
  2. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    assodato che hai condiviso la connessione internet del pc, hai provato a mettere nei dns l'ip del pc?
  3. imported_Nemo79

    imported_Nemo79 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Se intendi 192.168.0.1 si ho provato anche quello.
    La condivisione va bene, se pingo l'xbox nn mi da problemi e la vede tranquillamente.
  4. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    hai provato a compilare il ppoe nella x con i dati di libero? nome utente e password
  5. imported_Nemo79

    imported_Nemo79 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Si ho provato anche quello...
  6. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    X collegata diretta con il modem, ip e dsn automatici, con immissione di pass e nome utente? :D Le proviamo tutte...