1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox Live e Windows 7

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Bahamut Zero, 21 Novembre 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ho da poco installato win7. sono molto soddisfatto e impostare lo streaming dei file verso xbox 360 è stato ridicolmente semplice al contrario dei salti mortali fatti con xp.
    solo che ora non mi riesce di connettermi al live.. con xp bastava fare clic destro sulla connessione e impostarla come "condivisa". ora tutto è diverso...

    mi connetto ad internet con un comune modem adsl usb. la xbox si connette al pc tramite cavo ethernet. quando tento l'accesso ad xbox live il pc riconosce la connessione lan, ma essa rimane con "nessun accesso ad internet".
    sia la connessione adsl usb che la lan sono sulla stessa "rete pubblica".
    anybody help?
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Hai provato a disabilitare il firewall?
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    si, l'odioso windows fireewall è disattivato sia per le reti domestiche sia per le reti pubbliche
  4. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Hai per caso un antivirus?
  5. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    avira antivir (free), che immagino sia come non averlo. il nefasto GData mi ha dato problemi di compatibilità con 7 e l'ho mollato, si impallava e mi inibiva in toto la connettività. questo antivirus free non ha nemmeno un firewall quindi non penso sia quello a dar fastidio
  6. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Io proverei disabilitandolo anche, tipo nod 32 mi bloccava alcune connessioni anche se era solo antivirus.
    Poi in caso selezionerei entrambe le connessioni e farei: crea bridge.
    Solo che deve essere disabilitata la condivisione della connessione.
  7. Tidusanto

    Tidusanto Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    Località:
    Pomigliano d'Arco, Italy
    non ho ben capito...
    sei collegato in wifi e hai collegata la xbox al pc in lan e vuoi condividere la rete?
  8. psp man

    psp man Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.900
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Toscana, Italy,
    guarda che avira è buonissimo come antivirus =)
  9. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ma mi sa che queste funzioni sono proprie di xp perchè questo tipo di nomenclatura e scelte non saprei dove perscarle su seven. cmq anche senza avira la situazione è la medesima :x

    no, di wifi non ho mai parlato. il pc si collega con modem usb e la xbox via ethernet al pc. beh che alla fine non è molto diverso
    buono a sapersi ;D
  10. MbEnjoy

    MbEnjoy Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2004
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Arezzo
    un consiglio con la mano sul cuore.. un router ethernet con switch integrato da 30€ e vai sicuro :D
    attacchi la xbox e và una volta configurato, ti gestisci melgio le connessioni, le condivisioni e tutto quello ke riguarda la rete :D
  11. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    consigli su marca e modello?
    ma già che ci sono.... esiste un modem/router che si connetta al pc con l'usb e poi abbia pure le porte ethernet, così ci attacco la xbox? o mi sto inventando io sta periferica?

    comunque, a parte tutto, ho capito qual'è il problema. non è colpa di win7, che è abbastanza semplice da gestire. o meglio in un certo senso lo è: si crea un qualche conflitto e dopo la prima connessione alla rete, che va a buon fine, il sistema modifica per qualche il motivo il protocollo del modem, che passa da PPPoA a PPPoE e viceversa. tanto che non navigo più se non intervengo manulamente a cambiarlo, e fare quersto genera altri casini di connessione con la 360, la quale riesce ad andare in live per quella prima connessione, ma dopo che cambio il protocollo non c'è più verso di farle riconoscere la rete locale.
    quindi si, cambierò il modem e prenderò un router o modem/router e spero così di risolvere sta situazione
    Ultima modifica: 24 Novembre 2009
  12. return0000

    return0000 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Pescara
    guarda mi dispiace la procedura non me la ricordo questo è lo stesso problema che avevo avuto ,quello che ti mi ricordo è che non ho toccato antivirus firewall ecc...
    ci avevo smanettato un bel pò sopra
  13. MbEnjoy

    MbEnjoy Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2004
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Arezzo

    netgear 834 x facilità di configurazione..
    un linksys se hai bisogno di un po' piu' di potenza dal punto di vista di copertura wireless ;(
  14. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    giusto per comunicarlo, mettendo un router ho risolto. è un modem router della conitech (economico, non wireless che non mi occorre) che connetto via usb al pc per la connessione internet e ha la porta lan in cui ficco la 360, la quale entra nel live senza problema alcuno. certo ora se voglio fare lo streaming dei file da pc ad xbox devo scollegare l'ethernet della xbox dal router per metterlo al pc, quindi perdo la connessione al live, ma lo streaming è cmq una funzione che uso pochissimo.
    se la xbox avesse memorizzabile un doppio profilo di connessione sarebbe stato ottimo, ma così non è, son ben felice di aver trovato una configurazione funzionante.
    col nuovo router anche se il live è andato bene da subito, ho avuto all'inizio problemi di connessione al web su pc. ma è bastato inserire i giusti DNS ed agire al ribasso sul MTU, i tecnici di libero evidentemente non capiscono una mazza di protocolli PPPoA e PPPoE.