1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox-Linux si rivolge all'Antitrust

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 6 Marzo 2003.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Il team di Xbox-Linux ha dichiarato ieri di essersi rivolto alle autorità dell'Antitrust europeo lamentando il comportamento monopolistico di Microsoft. La software house di Redmont avrebbe infatti abusato della propria posizione per danneggiare i possessori di console provviste di modchip, che permettono sì di utilizzare software pirata, ma che, allo stesso tempo, sono le uniche su cui sia possibile far girare software non-Microsoft e quindi anche Linux.
    In particolare, il team di Xbox-Linux si riferisce all'utilizzo negli Stati Uniti del DMCA (The Digital Millennium Copyright Act) e il disinteresse di Microsoft di fronte alle ripetute proposte di collaborazione indispensabile per portare al funzionamente di software homebrew senza bisogno di alcun modchip

    Trovate a questo link il testo originale del fax inviato all'Antitrust.

Condividi questa Pagina