1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox e rete WIRELESS - !!! MOD !!!

Discussione in 'Multiplayer' iniziata da MbEnjoy, 31 Gennaio 2005.

  1. MbEnjoy

    MbEnjoy Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2004
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Arezzo
    Ciao raga,
    Inanzitutto kiedo ai mod di mettermi nella sezione + appropriata.. :D

    Allora..
    Io uso la X in casa mia , considerate ke sto in una casa abbastanza isolata dal resto del mondo e uso costantemente il KAI , detto questo volevo farvi qualke domandina...
    Un mio amico ke abita a un centinaio di metri da casa mia ( diciamo ke siamo quasi le uniche 2 abitazioni nell'area ;) ) ha la Xbox pure lui e volevamo metterle in rete in maniera da giocarci..
    Allora..
    Passare un cavo di rete mi sembra eccessivo anke xkè passa una strada e poi la distanza mi costrincerebbe a metterci uno switch o ki x lui nel mezzo dato ke si suera i 100 mt..
    Inoltre tener la finestra aperta x far passare un cavo adesso mi sembra una pessima idea dato il clima :D
    Allora m'è venuto in mente di far una rete wireless tra le 2 console..
    Ora mi kiedevo..
    Dato ke entrambi abbiamo il pc a 2 passi dalle relative Xbox credo ke nn dovrebbe esser troppo difficile organizzar la cosa..
    Volevo saper qualke cosina tipo :

    Ke skeda wireless mi consigliate ?

    Devo interfacciarmi con il kai o a quel punto la X me la vede come skeda di rete tradizionale e vado al volo su sistem link ?

    Mi servirà nke un'antenna x amplificare il segnale ?

    Nessuno di voi ha mai fatto nulla del genere ?

    Grazie raga ! Gentilissimi :D
  2. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Che centra kai in tutto questo?... mistero.


    Ti servono due adattatori wifi per console come quelli della dlink, e poi culo che il segnale arrivi indisturbato dal tuo amico. Per me la cosa più fattibile è il cavo cross di 100 metri, non capisco la storia dello switch.
  3. MbEnjoy

    MbEnjoy Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2004
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Arezzo
    il kai centra xkè se volgio far giocare anke lui in rete mi serve , e lo switch xkè i cavi di rete hanno il limite dei 100 mt se nn intervallati da uno switch o altro ;)
  4. rapist

    rapist Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2003
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi mostrate una foto o un link delle schede wireless dlink per la xbox? grazie. non credo che un wifi ce la faccia a portare a 100 metri. magari ci vorrebbe un ripetitore a metà via ma come fai?!?!? e il cavo è un pò assurdo, sembrerebbe il telefono fatto coi bicchieri di carta e il filo. la casa sulla capanna!!! lol io mi incontrerei. mi sembra che vivete vicino e avete due villette o ville a questo punto la cosa che farei è attaccare la sua x a un altra tv della casa di uno dei due e mettere una wlan all'interno di una delle due case. un gateway e attaccato alla x la scheda wireless? non andrebbe? ci sono sempre almeno due tv in una casa a meno che non sia un bilocale!!!
  5. rapist

    rapist Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2003
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda l'unica cosa che mi viene in mente è un ripetitore da esterno li trovi della dlink ma credo costino un botto. prova sul sito. a questo punto basta far passare una prolunga dalla presa del giardino. se siete in aperta campagna e ci sono poche interferenze potete anche tentarla con l'access point vicino alla finestra che guarda casa del tuo amico e mettervi lì. le schede dicono 100 metri alcune 150 in spazi aperti.... cmq il segnale arriverebbe debole a quel punto ti servono almeno le schede turbo della us robotics