1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox e PS2: troppo presto per la pensione

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 3 Giugno 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Nonostante i grandi sforzi profusi da Microsoft e Sony per il lancio delle rispettive console di nuova generazione, c'è la consapevolezza sia da parte degli stessi produttori che dei maggiori publishers di videogames che il passaggio alla High Definition Era non sarà immediato: si prevedono infatti ancora un paio d'anni di successo sia per Xbox che per Playstation2.

    Sony conta di vendere in Europa nei prossimi 12 mesi circa 8 milioni di unità, Microsoft dal canto suo continuerà a produrre milioni di Xboxes puntando a superare i 20 milioni di console.

    Le strategie delle due case saranno tuttavia diverse in onore delle differenti date di lancio delle future console. Ricordiamo infatti che mentre Xbox 360 verrà commercializzata a partire da Novembre dell'anno corrente, Playstation3 dovrebbe essere lanciata per l'estate del 2006.

    Sony e i publishers di titoli PS2, dopo l'errore commesso in passato con la prima Playstation, non hanno intenzione di forzare il passaggio dalla attuale console alla Playstation3, abbandonando repentinamente lo sviluppo di titoli per piattaforma PS2.
    Microsoft Game Studio, fautrice di capolavori assoluti quali Halo, Halo2 e Forza Motorsport, abbandonerà invece lo sviluppo per Xbox concentrandosi sui titoli per Xbox 360, lasciando a publishers esterni il compito di continuare lo sviluppo e il supporto per piattaforma Xbox. Tale tattica dovrebbe garantire un'ottima scelta per gli xboxers: nel corso di quest'anno usciranno infatti 200 nuovi titoli Xbox, seguiti da altri 150 previsti per il 2006.

    Fonte: news.bbc.co.uk
  2. Lain

    Lain Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano, Italia
    Effettivamente hanno fatto uscire le successive console troppo in fretta...c'è gente che non ha fatto in tempo a prendere una console che gia ne esce un'altra. Ricordiamo che non tutti possono comprarsi una console appena uscita visto i prezzi e si attende di solito che il prezzo sia abbordabile per le proprie tasche e molte volte passa almeno un'anno o anche due. Invece ora il periodo di vita di una console medio è inferiore ai 5 anni :(
  3. frank79

    frank79 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Italy
    beh se usciranno ancora circa 300 giochi per xbox direi che è gia una bella cosa :)
  4. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :eek: infatti io ho detto che ancora non ci credevo che uscira x360 fra qualche mese, pero pensione per ps2 mi sembra giusta, fa sempre le cose uguali:D

    invece per x e veramente troppo presto, se anche nel 2006 uscira ancora ben 150 giochi ...:strano: ma dove azz arriva sta 150 giochi???!!spero che non sia tutto di EA:eek:
  5. Lain

    Lain Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano, Italia
    Io spero solo che l'xbox 360 non mi deluda con la retrocompatibilità !
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Oltre ad aspettare che scendano i prezzi, molti aspettano per vedere se è modificabile, per vedere le possibilità che offre... secondo me usciranno molti giochi per X, ma come detto non da M$.
    PEr la retrocompatibilità, inutile fasciarsi la testa prima del tempo!