1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox e Component

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Reaper_, 1 Maggio 2013.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Come dice giustamente stepet82 non cambia niente cambiare la porta.C'è però da dire che ci potrebbe essere differenza in come gestisce una determinata porta la tua tv.Sull'hdmi la tv potrebbe prevedere determinate funzioni specifiche (di scale e miglioramenti immagine) con un risultato finale leggermente superiore (facendogli "credere" che il segnale sia hdmi).
    Ultima modifica: 5 Maggio 2013
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Cazzate, la sorgente del segnale è sempre analogica, quindi secondo me non cambia na favazza
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Nel cavo non cambia niente ma nella tv tutto può succedere.Basta farsi un giro sui forum delle tv e più persone possono confermare che a differenza di porta il segnale può risultare diverso (perchè la tv ci mette "del suo").
  4. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Magari interviene lo scaler della tv o puoi attivare quei filtri di figa che non servono a nulla :asd:
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Esatto...perchè crede che sia un segnale hdmi.Sto dicendo che il vantaggio non è dato dalla porta ma da come la tv GESTISCE la porta stessa.Ovviamente non sarà mai come quello verò ma se la tv è recente i filtri un pelo aiutano.
  6. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io ho notato che invece con hdmi hai risultati decisamente migliori attivando la modalità gioco che di suo elimina tutti i filtri grafici che non servono a un cazz
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    I Filtri non puntanto a migliorare la velocità ma la qualità.La modalità game in tutte le tv (più o meno recenti) serve appunto a disabilitare tutti quei filtri che possono generare input lag (quindi compromettere l'esperienza di gioco in termini di "velocità" sopratutto online) ma a livello di qualità vanno generalmente a peggiorare (spesso anche di molto) la qualità finale dell'immagine.Tant'è che su alcuni forum tendono sempre a sconsigliarla e a cercare invece il giusto compromesso senza ricorrere a tale funzione.Poi ovvio sulle TV Led purtroppo non si può fare a meno di usarla dato che tutte quelle ho provato di persona (parlo di tv abbastanza recenti del 2012) avevano un input lag spaventoso con i filtri attivi.Se si è invece fortunati ad avere ancora un LCD vecchio stile il peso dei filtri è trascurabile (tranne se non si fa esl allora tutto fa brodo :asd:).
  8. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io ho un lcd della samsung e in modalità gioco è da sturbo :asd:
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Tenietilo come oro perchè i led samsung recenti (parlo di tv dai 1000 ai 2000€....mica cazzate) rispetto agli lcd top gamma di qualche anno fa fanno letteralmente pettare :asd: (io in sala ho ancora un c550 che è nettamente superiore al es7000 che avevo in camera).Si salva solo per il nero :).
  10. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io LE40F8, era il top di gamma all'epoca
    A MmK83 piace questo elemento.
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ribadisco...tienitelo stretto! :asd:
  12. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Io devo dire che in upscaling su 360 và meglio il VGA, su PC per il 1080 nativo 1:1 HDMI (o ancora meglio il DVI) tutta la vita :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  13. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Nel tuo caso va meglio il vga perchè probabilmente la tv (o monitor) al quale hai collegato la 360 gestisce meglio i segnali non nativi in vga mentre sull'hdmi gli mandi 1:1 e per ovvie ragioni va bene :asd:.Concordo sul DVI tutta la vita...qualcuno ha detto 120hz? :cool:
    A boxaro95 piace questo elemento.