1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox con ethernet

Discussione in 'Xbox One | Discussioni Generiche' iniziata da arzen12, 3 Aprile 2014.

  1. arzen12

    arzen12 Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    78
    ciao a tutti...
    Vi porgo di nuovo un problema di connessione con l'xbox one. Oggi ho deciso di passare dal wireless al buon vecchio cavo ethernet. Collego tutto quanto e quando accendo l'xbox one internet non funziona. Provo a fare il test di rete e mi da il seguente messaggio :"Impossibile eseguire connessione, problema dhcp"

    Qualche buona anima mi può aiutare? Cosa sbaglio?
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Per prima cosa prova semplicemente a spegnere e riaccendere il modem con la One collegata via cavo (a volte il modem mantiene in cache il mac address hardware di un dispisitivo continuando quindi a tenere attivo anche l'ip dello stesso).
    Per seconda cosa controlla che nella one sia impostato nella sezione rete "tutto in AUTOMATICO".Se non lo è,imposta automatico e riavvia di nuovo sia la console che il modem.
    Il DHCP è un fuzione del modem/router che associa in automatico un indirizzo ip lan a un dispositvo collegato ad esso (sia via cavo che in wireless).Se ti esce fuori quell'errore è perchè c'è un conflitto di ip o più semplicemente il DHCP non associa un nuovo ip alla console per qualche configurazione interna al modem stesso.Devi accedere nel modem e controllare i settaggi del DHCP e controllare che non siano limitati a un numero molto ristretto di indirizzi ip (di default è x.x.x.2 to x.x.x.254) ma per sicurezza/configurazione elitarie si può limitare a un numero minore di client (tipo da 1 a 10,tanto difficilmente in una abitazione una persona collega più di 10 dispositivi).
    Occhio però che tu non abbia il modem (hag) di fastweb.L'hag gestisce solo 3 pc in DHCP :).In quel caso devi prendere un router in modo da creare una sottorete diversa.
    Per info su come accedere al modem controlla qui :
    http://forum.console-tribe.com/thre...ni-settarla-al-meglio-su-console-e-pc.327922/
    Ultima modifica: 3 Aprile 2014
  3. arzen12

    arzen12 Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    78
    grazie mille per le informazioni...Fra un'oretta mi ci metto a smanettare. Una cosa comunque che ho notato è il cambio di indirizzo ip in effetti. Da 192.168.1.4 è completamente cambiato prendendo cifre del tipo 256.234.245.231 (le cifre me le sono inventate per farti capire meglio)