1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox a liquido

Discussion in 'Xbox360 Case Modding' started by jb0007, Dec 20, 2006.

  1. jb0007

    jb0007 Tribe Member

    Joined:
    Jul 16, 2007
    Messages:
    124
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    66
    Sto implementando il tremaltake big water con l'aqua brazing 2 per la gpu sulla xb, per ora sto testando a xb aperta il funzionamento di tutto ( sembra 0k non scalda anche a ventole del radiatore spente :)
    A breve vi posto le foto così mi date consigli per farla al meglio
  2. Bishop90

    Bishop90 Tribe Member

    Joined:
    Jan 4, 2008
    Messages:
    120
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    WOW! nn sapevo si potesse fare una cosa del genere... nn vedo l'ora che posti le foto!
  3. squalo 360

    squalo 360 Tribe Member

    Joined:
    Jan 20, 2006
    Messages:
    998
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    aspita... ma il radiatore dove lo metti? esterno?
  4. jb0007

    jb0007 Tribe Member

    Joined:
    Jul 16, 2007
    Messages:
    124
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    66
    si serbatoio pommpa e radiatore vanno esterni anche se voglio mettere dei raccordi con valvole in modo da poter staccare il raffreddamento a liquido.
    Onestamente l'ho fatto solo perchè in questo modo spero di evitare le tre luci rosse.... e pare funzionare
  5. gh3

    gh3 Tribe Member

    Joined:
    Feb 4, 2005
    Messages:
    218
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    non male come idea, ho appena letto che hai un emulo su un forum straniero che sta facendo la medesima cosa.
  6. jb0007

    jb0007 Tribe Member

    Joined:
    Jul 16, 2007
    Messages:
    124
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    66
    ho trovato una schedina sata della mia Mb che aggiungeva per due porte esterne sata ora la sto implementando così per flashare non dovrò aprire il case.ù
    Che dite buco dove ci sono i fori delle ventole o meglio altrove?
  7. jb0007

    jb0007 Tribe Member

    Joined:
    Jul 16, 2007
    Messages:
    124
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    66
    prima foto
    sono ancora in fase alpha per ora sto testando il corretto funzionamento
    mi serve un raccordo ad L da applicare sul waterblock della cpu altrimenti ho paura di essere alto devo poi prendere dei tubi 4 mm (se non erro) da applicare al waterblock della sk video; quelli attuali sono corti
    In ogni caso il riesce ad andare sopra
    la schedina a sinistra mi permette di avere un connettore esterno per l'alimentazione della pompa e del radiatore e una porta sata per aggiornare il firmware senza aprire la xb
  8. gh3

    gh3 Tribe Member

    Joined:
    Feb 4, 2005
    Messages:
    218
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    dato che hai levato le ventole puoi benissimo bucare anche li...
  9. |o|

    |o| Tribe Newbie

    Joined:
    Aug 14, 2006
    Messages:
    1,269
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Bel lavoro,anche se per ora non si capisce tanto(nella mia stanza da studio c'è meno confusione:D)

    Una cosa,ma nel caso in cui la devi mandare in assistenza che faI??
  10. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Joined:
    Feb 21, 2007
    Messages:
    6,986
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    257
    Location:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    non ce la manda ;)

    comunque si spera che con quel lavoro non abbia bisogno di alcuna assistenza...
  11. Bishop90

    Bishop90 Tribe Member

    Joined:
    Jan 4, 2008
    Messages:
    120
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Sembrava una navicella spaziale!
  12. jb0007

    jb0007 Tribe Member

    Joined:
    Jul 16, 2007
    Messages:
    124
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    66
    Ho la digitale con display rotto a breve mi arriva e vedo di fare delle foto migliori.

    avete visto la schedina che figata
    ha 4 connettori sata collegati a due a due
    ho messo su uno il cd su quello affianco la scheda madre ( i due sono indipendneti)
    poi ho messo allaltra estremità un cavo sata che collega come ponte i due connettori
    in tal modo funziona il dvd collegatoa alla mb
    togliendo il potne si può collegare al pc per aggiornare il firmware
    in pratica

    cdrom xbox360
    I I
    I I
    cavo-------------cavo sata
  13. Andre@

    Andre@ Tribe Member

    Joined:
    Feb 4, 2007
    Messages:
    1,327
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    I am in the brain of master chief(CT)
    bello molto ben fatto...appena finito dato che hai un po di spazio (dopo aver ordinato :D) perchè non ci inserisci un neon agli UV e inserisci un addittivo protettivo agli UV verde...penso proprio che farà un bel effetto! :D
    di nuovo bel lavoro ;)
  14. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Joined:
    Dec 8, 2006
    Messages:
    1,874
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    gh tra non molto con l'acqua scaldata dall'xbox 360 potremmo buttare via lo scaldabagno e cucinare la pasta direttamente sulla 360 :D
  15. cash974

    cash974 Tribe Member

    Joined:
    Jul 28, 2007
    Messages:
    403
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Mi sembra un po esagerata come modifica...dovresti avere tanta passione e soddisfazione a farlo e poi vederlo finito perchè io prima di mettermi a fare una cosa del genere mi ricomprerei la console se avesse qualche problema di surriscaldamento.Comunque complimenti per la buona volontà ;-))
  16. jb0007

    jb0007 Tribe Member

    Joined:
    Jul 16, 2007
    Messages:
    124
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    66
    be con 119 euro ho recuperato la consolle .
    Mi si è bloccata solo una volta a fifa me è ripartita senza problemi
  17. jb0007

    jb0007 Tribe Member

    Joined:
    Jul 16, 2007
    Messages:
    124
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    66
    Sono passato alla versione beta :) iniziamo con le foto

    foto d'insieme

    ho messo dei tubi + flessibili ed ho usato la colla a caldo per essere certo che non ci fossero uscite d'acqua
  18. jb0007

    jb0007 Tribe Member

    Joined:
    Jul 16, 2007
    Messages:
    124
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    66
    in queste foto ho fatto dei dettagli della scheda per aggiornare il firmware senza aprire la xb; + altre foto
  19. jb0007

    jb0007 Tribe Member

    Joined:
    Jul 16, 2007
    Messages:
    124
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    66
    esterno

    la xb ha un connettore pc per alimentare la pompa quado accenco la xb parte la pompa e le ventole.
  20. imported_cico70

    imported_cico70 Tribe Newbie

    Joined:
    Apr 2, 2006
    Messages:
    24
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    Gran bel lavoro, complimentoni!:D :D