1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 720 e PS4 nuove Wii o super PC? Che ne pensate?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da dark.antony, 10 Dicembre 2010.

1. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Sai com'è... vorremmo tutti evitare di fare un mutuo per comprare un controller! XD
    E la soluzione di Nintendo, ossia quella di integrare un display veramente old gen per abbassare i costi, non mi sembra tanto ottimale.

Tanto, sono sicuro, per gli utenti più smaliziati sarà possibile utilizzare Vita per gestire la console.
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ci si aspetta un po' di critica dal Kass...

Vedi che allora ti fotte invece!? :D

Non esiste solo la CPU, kappa. Devi vedere il complesso dalla capacità di calcolo e, stando sempre ai rumors, giriamo sulla decina di volte superiore, ergo le possibilità ci sono. Anche perchè un conto è un emulatore fanmade, che necessita di un botto di risorse in più, altro è un emulatore ufficiale, potenzialmente fatto nel migliore dei modi.

Il prezzo del Cell? Te l'ho detto, imho non influirebbe per più di quella cifra. Poi se ipotizzi di più, potresti dirlo anche tu quale sia, se hai materiale più pertinente.

quoto tutto.
    e a robigus dico che molte delle funzioni del touchpad di cui parla le fa pure il mio micragnoserrimo Eeepc, non serve un fanboybook. :p :asd:

E per la cronaca, non le trovo neppure di tutta 'sta comodità. IMHO la touch-generation è una delle cose più sopravvalutate degli ultimi anni. Secoli per scoprire ed evolvere la scrittura, e ora in pochi anni stiamo mandando tutto in vacca tornando a strofinare "i diti" su una tavola, formato neo-uomini delle caverne.... :asd:
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Il mio era un esempio: ovviamente non posso conoscere le funzionalità di tutti i notebook di tutte le marche...
    Non ho nè tempo nè soldi a disposizione per provarli tutti XD

Perchè, scusa, prima interagivi col pc utilizzando carte e penna? Il touch ovvio che va a sostituire mouse e tastiera, quindi il tuo esempio non è tra i più calzanti.

Giustamente, secondo te, è più comoda un' interfaccia senza touch dove bisogna premere mille volte i pulsanti del controller per "scrollare" le tendine e arrivare all'opzione che ti interessa? Ma mi faccia il piacere XD ;)
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2013
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Robigus, ma che caxxo di software e di mouse hai usato in vita tua? ;D

Io scrollo, attivo, clicco, senza problemi col mouse. Ci vado perfino avanti e indietro nella navigazione delle cartelle e browser come e imho meglio di quanto non si faccia col touchpad (che infatti tengo disabilitato sul portatile). Poi certo son gusti e abitudini, ma definire il touch un'evoluzione e una sostituzione di M+T, daje... :D
  5. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Umm, pensavo che il mio discorso fosse chiaro... forse è colpa mia che do troppe cose per scontate XD

Il mio esempio era relativo all'interfaccia di ps3... contate il numero di volte che dovete premere sul pad per arrivare alle impostazioni della console.
    Ora fate lo stesso con l'ipad (o un tablet di qualsiasi altra marca, non avviamo XD). Vedete la differenza?
  6. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    appunto per questo vorrei il touch screen (che da cmq più possibilità del touch pad, sui costi...non so ormai quanto possa costare un banale touch screen)
  7. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Yep.

Il punto è "se devi fare, fallo bene". Già col move Sony s'è buttata nello strano dentro lo strano, con la webcam e la palla colorata dove non era strettamente necessario. (problemi di brevetti? Bah mi pare strano)
    Pure in questo caso, se lo devi fare e metticelo un cavolo di touchscreen, altrimenti lascia perdere.

Navigare fra i menù della dashboard, Robigus? Come dico sempre io le semplificherei a tal punto da rendere inutile il concetto stesso di "navigazione" nella dashboard. :D
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2013
  8. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    ahahah girano ormai dappertutto grazie a neogaf gif su Kaz del genere :rotfl:
  9. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    E come? o_O?
    Mi sembra che, a livello di semplificazione e semplicità di utilizzo, la XMB di PS3 e PSP abbia raggiunto l'apice.
    Non puoi trovare altra interfaccia che gestisce la stessa mole di funzioni adattandosi ai comandi del pad.
  10. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    certo un touchscreen multitouch sarebbe stato il massimo , ad esempio adesso sto giocando a torchlight che come ogni gioco del suo genere ha un sacco di tasti di scelta rapida , quelli sarebbero stati implementabili in un touchscreen ma non credo si possa fare lo stesso in un touchpad.
    Cmq sono sempre dell' idea che poco sia meglio che niente e se sono riusciti a infilarci un touchpad senza compromettere il resto del controller tanto meglio
  11. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    è esattamente quello che sto dicendo da quando ho capito che il ds4 sarà praticamente quello che ho postato qualche pagina fa.

se devi mettere una superficie touch fallo bene, quindi metti il touch screen.

se devi mettere questa mezza misura, tanto vale lasciare il dualshock cosi com'è, migliorando solo gli stick e r2/l2

eh, ne avrei da postarne...alcune fanno rotolare, ma potrebbero essere scambiate per console war, quindi evito.

cmq Hirai è stato eletto a simbolo sony dalla community
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ehm :D
    A MmK83 piace questo elemento.
  13. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    coin una console come ce l'hai tu in testa, nel mercato odierno, venderebbe solo ai super appassionati.

cioè a 3 persone
    A Robigus piace questo elemento.
  14. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Mi spiace, ma hai una visione proprio fuori dal tempo....
    Nel 2013 critichi l'approccio I/O più diffuso invocando una riduzione delle funzionalità.
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    O forse semplicemente sono fra i pochi(??? tutto da dimostrare) che parlando di "console" ha in mente una "console". E non caxxate di box multimediali, fra i cui "multi" c'è pure qualche gioco, mezzo su disco, mezzo scaricato, mezzo in streaming.

Perchè il discorso è sempre quello. Mi si rimprovera di voler investire la FOLLE cifra di 20-40 euro per la retrocompatibilità. Mi si diceva (lo ricordo bene) che 8GB di ram costavano troppo, che non si può fare un emulatore software per la retrocompatibilità perchè "costa" (MS su 360 l'ha fatto) però poi mi si viene a dire che nel 2013, per colpa di qualche miliardario e per qualche massa di psico-non-gamer :)asd:) le console devono leggere facebook, avere il browser, flash, leggere tutto il leggibile (cosa che si può fare a zero spese e zero interfacce complesse poi) deve avere sensori de 'sto caxxo, touchscreen o perfino touchpad volti soprattutto alla navigazione nella dash (una roba MOLTO ludica).

Il tutto al costo di sistemi operativi complessi (una bestemmia per una "console") che si succhieranno da uno a 3 GB di Ram (praticamente siamo quasi oltre il prezzo di un cellino e BEN OLTRE il costo di sviluppo di un emulatore, sempre che Sony e MS non lo abbiano già). Un touch che a sentir i nintendari costa un BOATO ("eh ma nel prezzo Wii U c'è lo sviluppo del pad" :rotfl:) e magari chissà che altro.

Io dico che la console che ho in mente io: 1 costerebbe forse anche meno 2 sarebbe più potente (perchè non butterei hardware per roba "di moda" o per "multimedializzare") e 3...... cosa forse più importante, sarebbe una console al 100%.

Ora Robigus :) tu dici che questo è fuori dal tempo, io dico che è offtopic la tipologia di box multimedioludici che stanno, pare, tirando fuori. Invece di avere un dispositivo del cavolo per ogni cosa, uno smartphone, un tablet, un PC, una console, tutti con un sacco di funzioni sempre più in comune (quindi inutili) forse si potrebbe capire che una volta che hai un PC, mode a parte, puoi fare TUTTO. Volendo pure attaccarci un touchscreen se proprio devi. Quindi una console non ha senso si perda in troppe altre funzioni collaterali, è uno spreco e una ridondanza.
    PS1 e PS2 hanno venduto 100-150 milioni di pezzi ed erano solo console con in aggiunta (gratuita) la lettura di film e musica. PS3+360 hanno appena di recente superato INSIEME le vendite della sola PS2. Questo dovrebbe far pensare che trilioni di funzioni in più FORSE non sono la discriminante. Del resto senza offendere nessuno, mediamente solo un pirla si sceglie l'automobile in base all'impianto stereo come discriminante. I gusti son gusti, ma le auto sono auto. :)
    A Nexath piace questo elemento.
  16. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    se escludi il wii dal mercato...è come barare...

ora non dire che non va considerata...
  17. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Questo si che si chiama discorso, di tutte le funzioni che ha PS3 ne avrò usate si e no 3 in tutto, pur avendole sempre avuta in casa dall'uscita.
  18. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    L'emulazione di ps3 con Gaikai permettarà di fare console (ps4) a un prezzo più basso non dovendo avere l'hardware ps3 al suo interno.Certo che se consideriamo i precedenti (vedi psp go) c'è il rischio che facciano pagare di nuovo un gioco che una persona possiede già.Ma personalmente in questo sistema di streaming vedo solo delle buone possibilità SE lo utilizzano per far girare materiale NON prettamente programmato su PS4 (vedi anche software per PC).Come del resto avevo già accennato mesi fa quando la storia dei giochi in streaming venne fuori.Bisogna anche ricordare che però Sony è abilissima a offrire qualcosa dalle buone possibilità e farlo diventare una roba stra inutile.
  19. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    a me gusterebbe tantissimo avere gaikai su vita e poter accedere alla softeca ps3 dalla portatile...

..poi mi sveglio e mi ricordo che linea adsl ho...:(
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ecco esatto...senza contare che in italia abbiamo anche linee che...WOW! :asd: