1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 vs PS3: una macchina non si giudica per la velocità massima in rettilineo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 20 Maggio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SyRiO

SyRiO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Scusa federico855,
    effettivamente ho "giocato" al 2° e al 3°... il primo non l'ho visto...
  2. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sempre detto io, ma d'altronde Sony (come sempre) punta sull'ignoranza della gente e sul mercato ke fino a 5 anni fa dominava senza rivali...
  3. Splatters

Splatters Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    LEggere questa roba gasa troppo, e da un idea più chiara dei fatti, dato ke parecchia di quella roba non la saprei spiegare per questo quando leggo paragoni fatti da chi ne capisce mi appasiona e mi rende ancora più fiero di aver scelto xbox360, senza fare affidamento a i 2 teraflops a cui badano tutti.
  4. axo80

axo80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qui non ci si basa esclusivamente sui teraflops.
    Il fatto è che per la maggior parte di noi (credo tutti,visto che nessuno sapeva spiegare) tutto quello che c'è scritto nell'articolo può solo che giungere nuovo.
    Credo che la cosa più semplice da fare è basarsi sui numeri (o quasi) e ricordarci che ad oggi non il 100% delle potenzialità della X sono state sfruttate, così come molte schede grafiche per il pc non vengono spremute al max.
    Questo vuol dire che bisognerà aspettare i giochi. vedere come verranno sviluppati e come sfrutteranno la macchina, che sia X360 o PS3.
    Solo a quel punto si potrà avere un'idea di cosa scegliere.
    Magari la sony riuscirà a fare dei giochi dedicati molto migliori come invece potrebbe essere il contrario. Dipende dalla facilità di progettazione che le 2 consolle comportano.

Se la macchina non regge in curva è inutile continuare !!!!
  5. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Volendo portare il contenuto dell'articolo sul piano automobilistico il succo è questo: ha senso comprare una macchina che spara i 300 km/h per poi affrontare circuiti cittadini?
  6. mrc81

mrc81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    credo cheabbia senso se è turbizzata e gli accorci i rapporti del cambio in modo che all'uscita delle curve sei sempre in piena coppia :)

con questo cosa volevo dire...non lo so!ma i fatti mi cosano!:D No cmq io rinuncerei anche ad avere 60 milioni di miliardi di poligoni sullo schermo, però, ad esempio, deve essere rapido nei caricamenti e non scattoso...insomma un vero videogioco alla megadrive..:(
  7. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' come dire comprare una Ferrari per andarci a fare la spesa al sabato...
  8. imported_Lucatarik

imported_Lucatarik <B><font color=#9966FF>Burino Nigga Gangsta Mod</B

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq l'xbox360 credo userà l' XNA!
    (google.it -> xna)
  9. daniele19

daniele19 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    emm noi sfottiamo :)
    maaaa che ne pensate di ben 2 uscite video che avra la ps3

utile per molte cose ! gicora con 2 tv con una sola console

magari si potrà pure data la potenza dopia riproduzione per esempio di 2 film diversi in 2 monitor :)
    insomma le applicazioni utili con la doppia uscita ci sono azz perchè nn hanno messo la doppia uscita anche nella x360 , voi che ne pensate di questa cosa ?
  10. AlexDellAcqua

AlexDellAcqua Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Perchè Bill Gates mi ha chiamato e gli ho detto di non farlo, altrimenti mi trovo la casa sempre incasinata di amici! :D
    Credo che la Microsoft abbia preparato qualche sorpresa strategica, qualcosa che l'avversario non deve/può avere! E' così che si guadagnano nuovi clienti!
  11. X-box

X-box Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    avrà pure due uscite video, ma il problema è che sono solo per HDTV quindi scusate ma voi avete 2 HDTV in casa?
  12. AlexDellAcqua

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No, ne ho solo uno, e per comprarlo, ho dovuto vendere un rene al mercato nero!
  13. mrc81

mrc81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma gli hd sono quelle tv molto diffuse in giappolandia vero? ma da loro registrano già in hd...quindi le tv trasmettono in 700 e passa righe immagino...o no? quì da noi la diff com è?:)
  14. AlexDellAcqua

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Che qui non servono ancora a un mazzo! L'unica cosa che sono riuscito a vedere in alta definizione fino ad oggi, è stato l'ultimo Super Bowl e, mi veniva da piangere dalla commozione da quanto era nitida e dettagliata l'immagine! Però, quando serviranno (vedi Xbox 360) io sarò gia High Definition Ready! Comunque ho notato che iniziano ad abbassare i prezzi anche di questi schermi, ad esempio, alla Mediaworld l'altro giorno ne ho visti un bel po', dai 30 ai 42 pollici, di marche come LG e similari, con dei prezzi che oscillavano intorno ai 900-1300 Euro! E comunque mano a mano che il digitale terrestre prenderà piede nelle nostre case, queste TV faranno la differenza!
  15. mrc81

mrc81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ot
    eh si..anche perkè quì entro la fine del 2006 dovrebbe esserci il cut off delle trasmissioni analogiche...salvo proroghe naturalmente
  16. AlexDellAcqua

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Comunque non avevo letto bene il messaggio, ma caro Daniele allora non hai capito proprio niente! La Sony, per far credere a tutti di essere più potente adirittura del doppio, ha calcolato alcune operazioni 2 volte e Microsoft solo una! Il confronto è ancora aperto con la differnza che la 360 è un sistema più flessibile delle PS3! I tre processori separati con un elevata cache di secondo livello, la maggiore quantità di memoria, la velocità della banda 5 volte maggiore di quella della PS3 e i 10 Mb integrati nel processore grafico ATI la rendono favorita nella realizzazione di giochi stupefacenti! Non basta un filmato precalcolato in CG di Killzone 2 per far vendere una console! Poi i deficenti che abboccano ci sono sempre! Per il momento la situazione è questa!
  17. Cabral

Cabral Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Diciamo ke i defiicenti ke ci abboccano sn la maggioranza!!!

Secondo voi quei babbi della ps vanno a vedere le statistiche delle console oppure si vanno ad informare quale delle due è più flessibile ed eccetra!!!

Quelli pensano "Ha xbox scatolone, con il joystick enorme e kon mille tasti (ke in realtà sono gli stessi!!!!!!!!!!!!), senza gta ( e quando ce l'ha l'x è stato peggiorato, ke in realtà è successo con splinter cell).

L'intelligenza media di quelli nn supera quella di un tapiro imbalsamato.

Mi fanno venire il NERVOSO le persone ke mi dicono ke la microsoft copia la sony sl xkè adesso l'x360 può mettersi in verticale!!!

Un commento su di loro? NO COMMENT!
  18. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    [copia e incolla da xbox360 vs ps3]

Al di là del fatto che per come la vedo io soltanto halo 3 + il nuovo live varrà più di ciò che potrà offrire l'intero parco giochi di ps3, mi stavo chiedendo una cosa..

si diceva che ps3 avrà problemi di collo di bottiglia, e che xbox 360 potrebbe risultare più potente a conti fatti.. (articolo di Sev3n)

Io quell'articolo l'ho apprezzato molto, ma si dice che quei grafici siano dei fake.. in particolare lo shader è a 74,8 contro i presunti 138 che sarebbero stati dichiarati..

Edit:

Altri dubbi.. che non ha senso sommare bande di due memorie diverse, ed un rumors che dice che sony starebbe provvedendo ad aggiungere anche lei una memoria da 256 gb/s come su xbox360..

Qualc1 sà dirmi come stanno effettivamente le cose? Sev3n che ne pensi?
  19. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Dunque, Xbox 360 esce per le vacanze natalizie di quest'anno e, come è stato possibile vedere all'E3, i giochi sono già in fase realizzativa da tempo e nonostante sfruttassero solo il 25-30% della potenza di calcolo hanno a dir poco impressionato. Per quanto riguarda Sony è molto presto per dare sentenze definitive... per adesso ha solo parlato di specifiche hardware e mostrato in maniera molto fumosa video prerenderizzati per rendere l'idea di quale possa essere la potenza della nuova console. Certo è che dopo L'E3 le previsioni di diversi analisti hanno completamente invertito tendenza ... mentre precedentemente Sony era data per vincente senza alcun dubbio, ora c'è più che una mera speranza di un colpo di mano da parte di Microsoft. Come giustamente è stato sottolineato in diversi articoli che ho avuto l'occasione di leggere, Microsoft parte con un grosso vantaggio sulla rivale e ha due armi micidiali per poter creare grossi problemi a Sony: il lancio di Halo3 in contemporanea con il lancio della Ps3 e un ribassamento di prezzo della console. Se c'è una società che può permettersi di vendere in perdita è proprio Microsoft, Sony peraltro ha investito moltissimo nella ricerca e lo sviluppo del nuovo HW, molto più costoso di quello che equipaggia xbox360, non credo quindi possa allineare fin da subito i prezzi.
  20. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    D'accordissimo..

Del resto se la x360 dimostrasse la stessa potenza della ps3 dopo tutti i soldi spesi da sony, quest'ultima avebbe da vergognarsi, e non poco..

Immagino già console con bundle halo 3 a metà prezzo della ps3..
    quella di microsoft è un occasione unica,, non solo poter impostare lei il primo prezzo (se fosse basso metterebbe sony in seria difficoltà) ma anche il fatto di uscire quasi un anno prima della rivale è tutto tempo guadagnato sulla programmazione... quindi sarà più sfruttata di quanto possa essere una console al lancio..
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.