1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 tutta la verità

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 24 Ottobre 2005.

1. imported_kog

imported_kog Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  2. dadino79

dadino79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ..per la ps3 se ne parlerà forse a dicembre 2006....inoltre tutto ciò che trovi in rete non sono altro che filmati dimostrativi.
    Si è sottolineato più volte la difficoltà di programmazione....penso se ne potrà riparlare quando ci sarà qualche cosa di concreto e giocabile.
    Per non parlare del gioco live già dimostrare con la ps2 (non c'è la faccina che vomita?)...!!!
    Pa ps2 mi ha sempre atratto solo per una cosa.....PES e GTA che inizialemnte non c'erano su xbox...tolto quelli...FINITA!!
    Inoltre è constatato che le maggiori case di viodeogames si stanno spostando su Xbox 360!!!
  3. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Non mi servivano dei video...era un modo di dire.:rolleyes:..intendevo dire quel che lukrash ti ha scritto esplicitamente...

la faccina che vomita c'è...:vomito:
  4. imported_kog

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    so aspettare... la Xbox fa ancora il suo bravo lavoro...

.....si e no... non sono solo dimostrativi... e mi pare che l'hardware sia nettamente superiore... ripeto... aspetto il 2006 volentieri. Per quanto riguarda la programmazione sono d'accordo con te: su x360 basta fare un porting da PC, su ps3 so' caxxi da cagà.

quoto appieno...
  5. imported_kog

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah, volevo aggiungere... un pc ben carrozzato fa, IMHO, il compito della X360 (che altro non è che un pc ben carrozzato)... In questi giorni gioco a Quake4 e F.E.A.R. al massimo dettaglio e vi posso assicurare che lo spettacolo è lo stesso di quello visto allo smau. Ovviamente non è una console (leggasi: me lo gioco sdraiato sul letto prima di addormentarmi e non mi sbatto con le impostazioni e i driver) ma chi ha la possibilià come me di averlo può aspettare la fine del 2006... poi chi vivrà vedrà...
  6. liberogrande

liberogrande Guest

Nota importante Smau 2005

Nello stilare l'articolo ho dimenticato di scrive un particolare non da poco:
    Negli Stand Xbox 360 presenti al pubblico la qualità visiva di alcuni titoli, Pgr3 in particolare, era molto diversa. Infatti la resa grafica non era omogenea su tutti i televisori, benche essi fossero tutti della medesima marca e modello, e su alcuni di essi l'immagini era un pò sfocata e con colori poco brillanti.
    Mentre sul Maxi schermo con il quale Microsoft ci ha mostrato xbox 360 a porte chiuse, la grafica non subiva per nulla tali limitazioni e dava il meglio di se.
    Quando abbiamo fatto notare questo a Microsoft ci è stato risposto che il suddetto problema è degli schermi e non di xbox 360.
    Detto questo non posso far altro che confermare ciò che ha detto Itakagi di Tecmo, ovvero di acquistare un televisore Hd a tubo catodico (dovrebbero essere disponibili solo un paio di modelli in Italia) piuttosto che un televisore Lcd o al Plasma, questo dovrebbe risolvere alcuni probblemi di colori e contrasti, dovuto alla mancanza di maturità dei nuovi televisori.
  7. dadino79

dadino79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    I giochi sul PC al max dei dettagli non si battono anche perchè gli schermi permettono sicuramente un risoluzione maggiore ;-)

dimenticavo di dire una cosa:

LA PS2 la ritenevo superiore anche per un'altra cosa...il joypad sicuramente più comodo (soprattutto dopo ore di gioco).
    Mi sembra che sulla 360 abbiano fatto un bel lavoro riducendo le dimensioni, e viste le prime immagini di quello per PS3...bè spero la sony faccia qualche cambiamento :)
  8. liberogrande

liberogrande Guest

Quoto in pieno, ma vi ricordo che il chip grafico ati che monta xbox 360 è il più potente in circolazione, molto + potente di quelli disponibili oggi sulle schede video nel mercato pc. Poi l'architettura è simile ad un pc, ma non proprio la stessa cosa, ovvero l'hardwere è dedicato e ottimizzato esclusivamente per i giochi.
  9. imported_kog

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ho mai visto un televisore che fa "scattare" il gioco... quello era un chiaro problema di gioco mal programmato o che richiedeva troppe risorse alla macchina (specie alla sezione video)

e io dovrei comprare un televisore apposito solo per giocare con una console? ma si droga 'sto Itakagi? suvvia...
  10. reme

reme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma è vero che si può ricaricare con il cavo un solo pad alla volta?

In ogni caso il filmato di Killzone è bello peccato però che la stessa sony ha ammesso che si tratta di un full motion video e non del gioco vero e proprio, e si sa...a fare i filmati alla sony sono maestri, ma il gioco poi è tutta un'altra cosa...
  11. dadino79

dadino79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    penso che ogni pad avrà il suo filo e la sua ricarica...!! Mi sembra strana la cosa...!!
  12. liberogrande

liberogrande Guest

Allora rileggi bene quanto ho scritto in precedenza.
    1.Pgr3 il frame rate è ancora ballerino poichè il gioco è in versione debug

2.Non ho mai detto che un televisore faccia "scattare" un gioco, ma che l'immagine sia sfocata, sbiadita e con poco contrasto.

3.Per giocare al meglio con 360 è consigliato da Itakagi l'uso di un televisore hd a tubo catodico.

4.Si può comunque usare 360 su un normale televisore, la risoluzione video sarà più bassa, ma la qualità dei colori e del contrasto è in ogni caso migliore di alcuni televisioni Lcd e al Plasma.
  13. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    non è vero assolutamente, come metal gear 4 hanno dimostrato che è ingame la grafica, e dopo anche kill zone 2
  14. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Scusa tanto ma hai criticato Project Gotham Racing 3, che hai provato in fase di beta e che è cmq ben diversa dalla versione che verrà lanciata nei negozi e lodi un video di Kill Zone che non ha un briciolo di attinenza con quello che sarà il gioco, dato che quel video risale all'E3 ed è totalmente prerenderizzato.
  15. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Microsoft è pronta a lanciare la sua console, tutto è quasi pronto, i dettagli interamente svelati, i giochi della lineup sono stati ampiamente presentati con tanto di video IN-GAME-PLAY spettacolari. Sony, dal canto suo, continua ad essere piuttosto fumosa nel rilascio di notizie ufficiali riguardanti la data di lancio, il prezzo, i problemi presunti o tali di sviluppo di giochi. I video che tanto hanno montato la testa agli incalliti sostenitori di Sony e delle sue macchine sono delle mere pre-renderizzazioni che non rispecchiano per nulla quello che sarà il risultato finale. Giudicare la PS3 5 volte più spettacolare e potente della 360 mi pare una cosa molto affrettata, proprio per il fatto che non ci sono, allo stato attuale, degli elementi su cui operare un confronto, se non le specifiche dell'hardware, ma anche qui si potrebbe discorrere per ore o meglio ci vorrebbe un corso accelerato di architettura dei pc e elettronica per molti utenti, ma soprattutto per diversi fenomeni che in qualità di esperti del settore scrivono delle emerite castronerie su riviste più o meno quotate.
    Rispetto il tuo pensiero e ho voluto dire la mia.
  16. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16

ha risp lui per me, cmq l'ha ammeso persino sony stessa che erano filmati in gc, quindi quello che hai sentito riguardo a presunte dimostrazioni del contrario erano solo voci..
  17. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    esistono tv a tubo catodico che supportano i 720p? e sarebbero addirittura migliori degli lcd? lo sai che questa notizia ha del rivoluzionario.. ne sei sicuro?
  18. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Eccerto :) , eccone uno
  19. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Microsoft ha il merito di aver fatto 1 cosa che non ha fatto nessuno!!!!

XBOX-LIVE e funziona davvero!!! ovunque e comunque non come quella merda della sony.
    E se provi a chettare la tua xbox va a casa.
    E chiunque abbia fatto game online e consente di chettare per me non e' game online.
    Cerchiamo di parlare coi fatti concreti. questa a macchina(XBOX 360) esce a Natale e non solo, esce per tutto il mondo, quindi dopo che me la sono giocata per 1 anno intero prendero' in considerazione pure la play3 , ma questo dipende solo da MGS4.
  20. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    ps
    @ Seven
    il link che hai messo te e' un rear proiection, che solitamente sono lcd con lampada a retropoiezione, non sono CRT ;)