1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 360 su Monitor PC

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Trillian, 25 Dicembre 2006.

  1. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi, mi sono perso qualcosa forse...
    Ho un monitor LCD da 15'', e mi piacerebbe collegare la ma Xbox.
    Possiedo come scheda video, una 6600GT AGP, dotata di uscita S-Video.
    Possiedo un cavo che mi consente di avere da un lato l'uscita s-video (per collegarla al pc, e dall'altra gli spinotti rossi - blu - giallo (il nome non lo so), con il quale posso colelgare il cavo xbox.
    Ora sono già 2 ore che faccio tutte le prove del caso, ma nonostante gli sforzi, non riesco ad usare la scheda video come ponte per buttare l'immagine sul monitor:dho:
    Mi chiedo, onde evitare di spendere altre due ore, è possibile tutto ciò?
    Non volevo acquistare un cavo VGA, perché mi sarebbe piaciuto gestire tutto dal pc.
    Non so, chiedo consiglio agli esperti.
    Grazie e Buon Natale a tutti!
  2. gh3

    gh3 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2005
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    credo che il problema è che sia appunto un uscita e basta, e non permetta l'ingresso di video...
  3. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Temevo tutto ciò...
    Il problema del cavo VGA pe xbox è che devi ogni vola fare il "tacca-stacca" del video+audio mhhh, mi sa che la terrò collegato alla tv.
  4. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Ciao, non puoi in questo modo la scheda video ha sole uscite video (a meno che non sia una all-in-wonder).
    Per usare il monitor sia col pc che con la 360 ti serve prima di tutto il cavo x360 vga, poi ti serve uno switch vga (opzionale, senza di quest'ultimo ogni volta dovrai scollegare il cavo vga del monitor e collegarlo di volta in volta a pc o 360 (a macchine spente) mentre con lo switch vga (ti consiglio uno switch elettronico io uso questo,, in aggiunta ti serve un trasformatore da 5v per l'alimentazione, quelli meccanici fanno schifo come resa grafica) potrai passare dall'uno all'altro anche con le macchine accese.

    Buon Natale.
  5. imported_Gavriil

    imported_Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate se mi intrometto nella discussione ma ero interessato...
    Ho lo stesso "problema" dello stacca-attacca, ma con lo switch video, non si perde nulla in qualità del segnale, siamo sicuri?
  6. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per la qualità, salvo tu non abbia un lcd da 42'' hai tutto di guadagnato.
    però sorge un altro problema, che non avevo preso in considerazione: l'audio :confused:

    Messo e concesso che tramite lo sdoppiatore, io sia libero dall'accendere il pc (cosa che mi farebbe molto comodo tra l'altro), come lo collego l'audio?
  7. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    La qualità del video con lo switch vga, almeno con quello che ho segnalato, non si perde nulla. Riguardo l'audio vanno fatti i collegamenti con adattatori appositi che si trovano facilmente in qualunque negozio di elettronica.
  8. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    l'audio lo puoi connettere all'entrata della scheda audio , io ho fatto così per sfruttare l'impiantino che ho ;)
  9. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    mah iocon un semplice adattatore ho colleagto direttamente le casse del pc ai 2 jack e quando ne ho voglia attacco l'home theatre col cavo ottico, senza dover dipendere dal pc.
  10. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa AnToMe, c'è qualcosa che mi sfugge.
    Se acquisto il cavo VGA, avrò da un lato l'attacco normale della X, e dall'altra parte avrò un attacco VGA per il monitor, più due spinotti RGB per il suono.
    So che ci sono gli attacchi Jack per acquisire l'ingresso da RGB, ma dopo come e dove li collego? tra loro non posso dato che sono entrambi "uscite" e non "entrate"?
    Per capirci mi manca la femmina d'ingresso (?)
    Se lo collego al pc, sono dipendente da esso, e in più ogni volta devo fare il discoro "Stacca-Attacca" per poter swichare tra X e pc.
  11. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Ti serve un cavetto come questo se vuoi collegare le casse del pc direttamente all'uscita audio dell'xbox, ma col jack femmina invece che maschio (io l'ho auto-costruito, ci vuole veramente poco)

    [​IMG]
  12. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    pure io l'ho fatto così visto che non arrivavo a collegarlo , io ho le 4.1 della creative e le volevo sfruttare per quando uso il cavo vga .
  13. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo non sono molto scafato in queste cose alla MacGyver :(
    Dite che in giro non si trovano?
  14. mickyari

    mickyari Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fare il cavo è semplicissimo: sono 6-7 saldature che puoi fare tranquillamente anche senza esperienza nel campo e qualche euro di materiale.
    Se nn te la senti, mi pare di averni visti già fatti qualche tempo fa nei negozi che vendono componenti elettronici, oppure probabilmente puoi trovarli anche nei reparti audio video dei centri commerciali.
  15. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Posso avere anche 100% di voglia, e sbattermi a cercare qualche guida, ma il problema è che non ho un saldatore ahm.
    Però stavo pensando che presto (o tardi) devo acquistare un piccolo impianto audio per pc, magari un 2.1 che mi dia 2 casse ed un sub...
    Posso collegare l'uscia RCA all'impianto del sub con l'apposito slot jack in uscita.
    Però qua la faccenda diventa costosa, ho già finito GOW (1 giorno), devo ancora risolvere l'enigma dell'impiano, acquistare l'abbonamento per il Live ed infine comprare altri games.
    Ma Babbo Natale, che fine hai fatto???
  16. imported_Gavriil

    imported_Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho l'xbox collegata ad un normale monitor da pc 22", il problema dell'audio l'ho risolto comprando queste

    [​IMG]

    hanno il normale ingresso audio col filo che va al pc e sul davanti hanno l'ingresso ausiliare dove ho messo la xbox...senza nulla collegato davanti ha la priorità il posteriore e quindi quando voglio sentire l'audio del pc basta che da davanti sfilo il minijack... ricordo che il cavo vga originale M$ contine già un riduttore per i 2 jack audio a minijack
  17. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io invece ho fatto la follia:
    [​IMG]
    L'ho collegata al mio mixer che uso con la console (i cdj) collegato a sua volta ad un amplificatore. Il devasto totale :p
  18. imported_Gavriil

    imported_Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    davanti al termosifone! YES! impavido!!! :Okamico:
  19. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No beh da questa prospettiva sembra attaccata,ma non lo è affatto :D