1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 strapazza la Ps3 sotto canestro

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 16 Febbraio 2007.

  1. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ottima questa. :D Sono pienamente d'accordo con te.
  2. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    ma che palla!:rolleyes: ogni tuo post in questo forum è negativo, nemmeno uno minimamente positivo:eek: se la ps3 non ti piace allora che ci vieni a fare qui scusa?;) so benissimo che c'è libertà di pensiero, ed è giusto che tu dica cosa pensi, però non ti sembra esagerato venire in un forum per PS3 a commentare solo i difetti della suddetta?:( va beh alla fine son fatti tuoi:p:cool: però non capisco proprio questa presa di posizione:confused:

    scusate per l'OT:sorry:
  3. XII

    XII Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ad una prima e seconda da BaDUo!!
    Lavoro al mercato, oggi ho chiesto a quattro persone tra i 60 e 70 anni (dopo essermi assicurato che non avessero figli o nipoti) che cosa fosse una playstation. Mi hano risposto in modi diversi ma tutti facevano riferimento ai "giochini" che si usano guardando la televisione. alla domanda che cosa fosse un xbox nessuno mi ha saputo rispondere. a voi le conclusioni.
  4. AlexDeejay

    AlexDeejay Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ancora cè chi pensa che la potenza grafica sia tutto di una consolle.
    a ragà, a me piace la ps3 perchè cè dmc4,gt5,gow3,mgs4,ff13,motorstorm,licenza f1,licenza wrc..devo continuare?? Non è nemmeno uscita in europa e giu a criticare. Nei post precedenti non ci sono commenti,poi appena spunta qualcosa di "negativo" allora tutti giù a critiche. La ps3 ha molte potenzialità,i programmatori dovranno abituarsi a lavorare sotto un altro punto di vista...dai è stato sempre così x ogni consolle. Gow2 per ps2,l'avete visto che capolavoro?? visto in game e devo dire che da un ps2 era impensabile. Ma poi...Gear of war quando è uscito sulla 360?? mi pare a un anno dal lancio della consolle??? quindi niente paragoni,le riviste fanno paragoni X VENDERE..per alimentare la consolle WAR ecc...ecc...

    Se NBA è migliore su 360,bè,meglio per loro!!! Io purtroppo non ho una 360 ma se sono innamorato dei giochi sopracitati...potevo solo scegliere ps3!!
    Quindi,basta alimentare critiche,non piace agli amanti dei VG come me entrare nel forum e leggere sempre le stesse cose!!! ciau:)
  5. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Piccolo off-topic,la licenza f1 di sony scade quest'anno e sembra che non verrà rinnovata,poichè le vendite dei giochi di f1 non sono sufficienti per giustificarne il costo.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    LA SPIEGAZIONE
    Non sono negativi, sono obiettivi. Prova a confutare le mie tesi invece di dirmi che vengo a fare solo commenti "volutamente" negativi. Io faccio commenti obiettivi, legati alla realtà, se non ti piacciono allora forse è la stessa realtà a non piacerti. O, se non sei d accordo, prova a dire la tua, ma sempre facendo riferimento alla realtà e non ad un "probabile" futuro! Sia chiaro... anche io ho interesse che la Ps3 sia una fantastica console, quello che critico è la politica Sony e il prezzo!

    IL CONSIGLIO
    Se una rivista importante e rispettata come Game Informer Magazine dà un parere negativo allora dovresti prendertela anche contro di lei e non solo contro tutti i faximusy che trovi nei forum. prenditela anche con gli sviluppatori EA, Valve ecc..., prenditela anche con le riviste del settore in generale, prenditela anche con Bill Gates che si è permesso di creare una console che per ora sta offuscando la "tua creatura". Insomma, prenditela con tutti quelli che non la pensano come te.
    Probabilmente tu sei qui non perchè vuoi decidere logicamente quale console ti conviene di piu comprare, ma solo perchè sei un fan Ps3, ma prioprio da fan dovresti essere il primo a permettersi di criticarla (se fossi un fan Sony come lo sono dell'AMIGA, mi sarei incazzato come un ape (per citare il vecchio doppiatore di Eric Cartman)).

    LA SCELTA
    Da appassionato di Videogiochi ho intenzione di prendere una Ps3 in futuro, ma in un futuro in cui costerà pochissimo e solo per giocarmi quelle 4, 5 esclusive che mi interessano. Per i titoli Multipiatta, per il Live che avevo già avuto modo di provare sulla prima Xbox e poichè mi interessano anche le sue esclusive (vedi JRPG, ACTION e FPS) ho preferito x360.
    Poi tu, alla luce di mille considerazioni, sceglierai la tua console e non sarò certo io a criticare la tua scelta, ci mancherebbe.
    Un ultima cosa, io non avrei preso la ps3 anche solo perchè Kutaragi mi ha mentito, e io non mi faccio prendere per il culo dal primo venuto, perchè io come un babbeo gli avevo creduto nel 2005 e già stavo risparmiando (non mi aspettavo così tanto) per prendere la ps3. Poi, però,mi sono dicumentato.... visto che mi so ricordato di essere stato fatto scemo già nel 2000 dal caro Kuta. Ma per fortuna anche allora mi documentai su tutte e tre le console (Ps2, xbox e GC) e scelsi senza particolari problemi la ps2 perchè era l'"affare migliore".

    LA MORALE
    Essere un fan ti costringe ad avere paraocchi che è una cosa sbagliatissima. Quando ero "pcista" e mio cugino mi diceva "ahò! e pigliati sta ps1, è molto bella e divertente" io me ne uscivo con frasi tipo "ma stai zitto! che schifo, vuoi mettere il pc?" Oggi ancora mi pento di non averla avuta e di nn aver avuto il N64, ma per fortuna solo i cretini non cambiano mai idea.


    L'AVVISO
    Non prendere questo discorso come un rimprovero o un tentativo di offuscare il tuo modo di pensare. Prendilo piuttosto come un discorso fra amici con idee contrastanti ;)
  7. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    1. GOW sicuramente non è l'unico capolavoro che ha la Xbox 360
    2. Dici che la PS3 è più "esaltante" della xbox360. Quale gioco ti ha dato questa "emozione superiore"?
    3.
    se ti riferisci alle vendite tra ps2 e xbox 360, non farei paragoni del genere perchè sono due console di due diverse generazione.
    se invece intendi ps3 e xbox 360 ti do pienamente ragione! ogni giorno che passa la ps3 perde sempre più terreno e, come hai detto tu, le vendite parlano più chiaro di me.
  8. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Il punto è un altro, non vorrei che si diffondesse l'idea che qui sul tribe siamo di parte. Qui valutiamo esclusivamente in base ai nostri occhi e ai nostri test, non abbiamo pressioni esterne nè ci guadagnamo nulla a dire che questo è meglio di quello. Quando e se PS3 riguadagnerà il terreno perduto saremo i primi a sottolinearlo, allo stesso modo se il suo netwotk distruggerà il Live non potremo che gioirne e questo solo perchè a noi videogiocatori deve interessare la qualità e non un marchio o, peggio ancora, l'eredità che si porta avanti una o l'altra console.

    Per quel che riguarda le vendite, esse non sono assolutamente indice della qualità ma molto più spesso della ignoranza della gente.
  9. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Ti devo dar ragione... Bel ragionamento :)
  10. Cardios86

    Cardios86 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    odio fare console war, ma quando leggo queste cose è + forte di me.......


    ma scusate, per curiosità, voi lavorate alla sony o sviluppate videogiochi ?
    no perkè come fate voi a sapere quali e quante potenzialità ha una console(in questo caso la ps3)?
    IO, da ignorante in materia, mi baso sui fatti o mi rifaccio ai pareri di chi ci lavora.........e qui nn vado oltre.......

    e questo che significa? che la ps3 è migliore?

    nn posso che quotarti.
  11. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    per quanto riguarda questa risposta di spiderman83 ogni commento sarebbe superfluo e inutile.ci sono anche soggetti come lui e che dobbiamo farci??:D :D :D

    grande faxi,:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: ti quoto al mille x mille!

    altro bel quotone!ragionamento perfetto però c'è gente che se gli tocchi la ps3 si inalbera...questa è la differenza tra chi ama i videogiochi e chi ama una console...c'è una grande differenza perchè prima cosa prendi meno nervoso,apprezzi di + i giochi e soprattutto prendi il meglio dalle varie console non perdentoti neanche un capolavoro!ad esempio se uno ama gli rpg(io!!)amerà per forza ff13 ma non può non considerare blue dragon o lost odyssey!se uno è un fan capcom(io!!!) prenderà sicuramente resident 5,ma anche dmc4 per la ps3 ma non può ignorare lost planet e dead rising!

    e quindi?
    me lo chiedo anch'io spesso ma non trovo risposte.
  12. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    vabbe, questa è una cosa scontata. è ovvio che non siamo cinici e che non abbiamo occhi solo per la xbox, ma per ora quest'ultima sta dimostrando di essere migliore sotto praticamente tutti i punti di vista!
  13. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Come per tutte le uscite multipiattaforma la ps3 ci prende da x360...io spero proprio per tutti quelli che l'hanno già comprata o lo stanno facendo e per tutti i videogamer fissati come me, che le cose cambino e che le promesse fatte da sony diventino realtà perchè altrimenti i ns cari amici con gli occhi a mandorla ce l'hanno proprio fatta, facendoci pagare il doppio per una console che ha caratteristiche simili, se nn inferiori alla x360!!

    Cmq io rimango dell'idea che aspetto a comprarla proprio perchè nn voglio buttare via neanche un centesimo dei miei soldi...visto che non li vado a cogliere sotto le piante!!

    Per il gioco in discussione ho provato il demo su xbox live e sinceramente nn è che mi piaci molto, anche se questo è detto da uno che nn ama questo sport.
  14. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    sul forum ufficiale hanno fatto anche sparire il thread che uno aveva aperto su questa notizia...e c'è gente che ancora prende le informazioni dai forum ufficiali(sony,nintendo e ms indistantemente) come oro colato...per la serie alla censura non c'è mai fine!:D
  15. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    se qualcuno viene a casa tua e ti insulta, tu non lo butti giù dal balcone? :D
  16. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :D :D :D

    se avesse ragione però magari non lo farei...lo accompagnerei alla porta con un leggera spintarella!:D :D :D
  17. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :D :D :D :D :D :D :D :D :D
    lo sai che la oblivion per ps3 e xbox360 sono uguali dato che lanceranno una patch?

    cmq il fatto che su xbox360 ci sia un solo capolavoro(che poi lo pensi te e altri 4 che compreranno la ps3) lo giustifico con il fatto che le case produtrici nn investono molto nella next-gen dato che ps3 ancora doveva uscire cmq poi quando usciranno sono sicuro che avrai ancora tante altre cose da dire




    .....eheh
  18. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
  19. Alexar

    Alexar Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dove cammino
    ciao a tutti e la prima volta che sono sul tribe ps3 volevo dirvi che oggi ho giocato con la ps3 e nn è per cosa ma io ho una 360 e vi posso dire visto che sono anche neutrale perche ho quasi tutte le console, che la ps3 mi ha deluso la prima cosa che ho notato accendendo la ps3 è stato il rumore allucinante e l'incredibile capacità di attirare la polvere diventa subito una schifezza e nn puoi fare niente che gia si riempie, poi ho visto anche la dashboard che fa letteralmente "SCHIFO" simile alla psp poi il joypad raga è bruttissimo sara perchè sono abituato con la 360 ma è strano e leggero stile fasullo e poi nn ha la vibrazione e poi è anche molto lenta nel caricamento che dire na Merd...... poi il live nn è neanche paragonabile e poi tutti i contenuti speciali che si possono scaricare dai giochi per es. gta4 che deve uscire, sono solo per la vers. 360 e poi se vi può dare una mano vedete questo filmato di call of duty3 fa vedere la 360 la ps3 e il wii a confronto

    http://www.gametrailers.com/player.php?id=15368&type=mov&pl=game

    e nn sparate ancora caz... che ci vorra del tempo per migliorare, visto che l'ardware è molto complicato questo comporta uscite di giochi più lunghi e meno dettagliati e poi ho sentito dire che la ps4 nn ci sarà ki sa perchè.
    se tutto questo nn vi basta vi posso anche dare il link dove ci sono le caratteristiche di ognuna delle 2 console e la xbox 360 essendo meno potente riesce cmq a vincere grazie ai 2 core

    e se ancora nn ne siete convinti fatevi questa domanda conviene comprare una console che:
    fa rumore,si sporca, e grande quanto una lavatrice,ha la grafica simile o addirittura peggiore della 360 che è uscita un anno prima,ke nn ha il live buono,che nn ha e nn avrà giochi spettacolari come li ha avuti ps2,ke ogni gioco costa quasi il doppio degli altri che anche se hanno più mem. nn servono a niente visto che la maggior parte dei giochi buoni consuma 8gb?!
    e nn solo dopo tutto questo costa 599 euro ma siamo impazziti 1milione e 200 milalire!!!! booooooooo fate voi
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ciao, hai detto che è rumorosa? In che modo? più o meno di una X360? Su qst forum mi hanno detto che non fa alcun rumore, era una menzogna?