1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 si aggiorna per il 3D

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da FefoShiro, 31 Agosto 2011.

  1. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Prima di dire che è inutile si dovrebbe contare fino a 10.. :)
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    non avevo afferrato, sei troppo criptico:asd:
  3. Bruciatore

    Bruciatore Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Località:
    Paese corrotto
    Il mio voler specificare di non essere un fanboy è dovuto a un mio difetto di essere prevenuto sui forum, specialmente italiani, dove se puntualmente si critica una determinata azienda subito si viene additati come tali. Detto questo, il mercato delle tele in generale non va più come un tempo e in questo mercato fanno parte anche le tele 3D, a maggior ragione la scelta di Philips di non produrre pannelli 3D si sposa con quanto stiamo dicendo qui, ovvero che la tecnologia 3D di oggi ancora non è il massimo della vita. Non sono per nulla avverso alla cosa, anzi, mi ha sempre incuriosito ma purtroppo per problemi agli occhi (nulla di che alla fine) non tollero più di mezz'ora di effetto 3D, senza dubbio a livello d'immedesimazione innalza non poco il livello, anche più del cinema in frangenti come gli fps. Critico il fatto che questa tecnologia oggi come oggi abbia dei limiti, non che non meriti...

    Ed è ben diverso.

    E ho capito, ma a quel punto subentra la furbizia del consumatore che non si fa prendere per il culo ;)
    A RudeDude piace questo elemento.
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma di fatti è un bel diversivo per le prime volte, o per la prima ora, poi inevitabilmente torno a giocare normalmente.

    Per questo dico che finchè mi proporranno il 3d come feature gratuita attivabile a piacimento mi sta bene...ma non devono impormela
    A Bruciatore, RudeDude e Galletto78 piace questo elemento.
  5. Bruciatore

    Bruciatore Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Località:
    Paese corrotto
    L'audio è una componente fondamentale per un esperienza di gioco ottimale, anch'io ho un buon impianto (Bose 3.2.1), che per le dimensioni del mio ambiente di gioco va più che bene. Avevo letto il tuo intervento in merito e su questo mi trovi assolutamente d'accordo...
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    bose =/= da buon impianto :asd:

    perdonami ma verso Bose ha un avversità intrinseca: con quello che chiedono per il 3.2.1 metti su un 5.1 di tutto rispetto

    L'audio e assolutamente fondamentale nella creazione delle atmosfere: pensate a giochi come HR, o Dead Space o Bad company..godere di un audio di livello aumenta in modo incredibile il coinvolgimento MOLTO piu di una visione 3d.
    A TuSorello, Drugo Lebowski, RudeDude e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    io della bose ho il dock x ipod e ne sono piuttosto soddisfatto^^ vabbè che xò è un regalo^^
  8. Drugo Lebowski

    Drugo Lebowski Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    Tutto giusto, ma io come possessore del 3ds ad esempio trovo che sia una cosa molto carina su street fighter, ma che abbassa la risoluzione in maniera drastica, quindi va presa con le pinze. Quindi se e' una cosa in piu' senza costi aggiunti come al solito ben venga fin tanto che l'utilizzo e' a discrezione dell'utente ultimo. Il rovescio della medaglia pero' e' che come avviene nel cinema la qualita' media dei film si sta abbassando ancora di piu' in favore di una tecnologia che seppure mi piace non mi inchioda alla sedia, preferisco ancora un buon film in 2d. Quindi la mia paura come penso quella di altri e' che si faccia perno su una tecnologia a discapito dei contenuti.

    Per quanto riguarda l'audio io ho enormi dubbi che tu come molti altri riusciate a distinguere un wav a 44.1khz - 16bit contro un MP3 a 320kps. E soprattutto con quali casse, con quali preamplificatori e non ultimo per importanza (anzi) in quale stanza.

    Peace
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    non e che non suoni bene, e che è sproporzionato il rapporto qualità prezzo.

    per dei satelliti mini, chiedono cifre con le quali comprei delle torri..
  10. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Grande Bruciatore, grande Kassandro sempre professionali...un dibattito come questo manco a Porta a Porta co Bruno Vespa! :D
    A Bruciatore e Kassandro piace questo messaggio.
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    se non si gioca online XD
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    scusami ma non capisco cosa c'entri la frequenza di campionamento di un file audio...con la riproduzione di un media (film o gioco) in multicanale (e annessi formati dal DD al dts MA)

    Se poi hai dubbi sul mio impianto ti posto la configurazione...:disappointed:
  13. Drugo Lebowski

    Drugo Lebowski Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    Come cosa centra?!
    L'ho commentato perche' i bmk continuano a ripetere che nei giochi della X l'audio e' compresso, quando non ne capiscono una mazza e ascoltano mp3 a 128 con le cuffiette dell'ipod.
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il 3DS è parallex barrier, cosa ci azzecca con altri tipi di 3D...quello taglia la risoluzione a prescindere da quanto sia pesante il gioco (anche se fosse bomberman taglierebbe la risoluzione essendo una caratteristica fisica dello specchio).

    Parallex barrier è l'unica tecnologia 3D senza occhiali a prezzi umani, ma è una tecnologia morta e senza margini di miglioramento, per stessa ammissione di chi la ha creata, migliorata e ha chiuso lo sviluppo per insorti limiti fisici.

    Nintendo non poteva mettere altro perchè le microlenti avrebbero portato il 3DS a costare 2000 euro

    Fidati che con delle cuffie di medio livello senti eccome la differenza fra quei file (al di la del discorso multicanale)

    Io con delle on ear bose (impianti bose non mi piacciono, ma dopo un bel burn in quelle cuffie mi stanno soddisfacendo) collegate a un MZ RH1 come lettore portatile non riesco più ad ascoltare degli Mp3 ma solo formati lossless

    con impianti ben più seri la percezione delle differenze di suono è ancora più amplificata (si parla delle stesse differenze che passano in quanto a ricchezza del suono tra un vinile e un formato digitale)

    Il discorso è che Mp3 e soci tagliano le frequenze che non dovrebbero essere udibili (tralasciando che alcune persone sentono leggermente oltre questi valori)...il vero problema è che queste frequenze mancanti, pur non essendo udibile normalmente, quando vengono tramesse insieme alla parte udibile arricchiscono enormemente il suono percepito, rendendolo meno asettico e dando una esperienza assolutamente diversa (ovviamente con con ipod, cellulari e cuffiette da 20 euro)
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ah ok in quel senso appoggio.

    Io facevo un discorso diverso: mi sono preso fiumi di parole da vari elementi xche disdi che un fsttore di scelta x me fu l'audio...
    E ti garantisco che la differenza tra Il DD e il PCM non compresso (con il mio impianto) e molto marcata.

    Sul fatto che un audio di livello coinvolga piu di una buona grafica non credo ci sia da discutere
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    pochi giocano con impianti decenti..quindi la grafica è nettamente più importante per una grande % dei giocatori
  17. Drugo Lebowski

    Drugo Lebowski Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    Concordo sul 3d, ma era solo per dire qual'e' la mia esperienza con il 3d "quotidiana".
    Ti ringrazio per la lezione, ma credimi che la conosco bene (lavoro nell'audio professionale ;) )

    Cmq ti ripeto che dubito... ma puoi metterti alla prova con un'amico che te le mette in play senza che tu sappia quel'e'...
    le in ear tra l'altro hanno una risposta in frequenza pessima oltre al fatto che stancano il tuo orecchio riducendo ulteriormente l'esperienza...

    E come ha detto Kassandro Bose e' soltanto consumer di fascia alta, il che significa solo che e' il primo gradino di una scala infinita...
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    sugli stereo quoto..sulle cuffie invece mi sono trovato molto bene, anche rispetto ad altre cuffie piuttosto quotate fra gli audiofili
  19. Bruciatore

    Bruciatore Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Località:
    Paese corrotto
    Ho avuto svariati impianti 5.1, ma a causa delle dimensioni della mia stanza o non li sfruttavo a pieno oppure l'audio non era convincente. Il 3.2.1 di Bose riempie il mio ambiente in maniera ottimale, pulita e potente. Mi ero anche autocostruito un impianto con diffusori Fostex e ampli abola ma non suonava come volevo io. L'audio è come il pc, se ti ci incastri non ne esci più e Bose 3.2.1 ha fatto si che ne uscissi...
  20. Drugo Lebowski

    Drugo Lebowski Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    Comunque alla fine della fiera io il 3d non al cinema non lo capisco molto per i limiti delle dimensioni delle TV che sepure raggiungono dimensioni notevolissime dovrebbero essere ai limiti del nostro campo visivo per essere immersive col 3d... Almeno per me

    Ot
    Sulle cuffie fatti un giro con le Beyerdynamics
    A Bruciatore piace questo elemento.