1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 si aggiorna per il 3D

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da FefoShiro, 31 Agosto 2011.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    crysis non riesco a giocarlo nemmeno normale :asd:
    A B1GASS, kiskealessandro, R994a e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    caschetto o non caschetto almeno le lenti le devi sempre portare,ricordati che gli occhi devono sempre avere pari capacità per una visualizzazzione corretta dell'effetto
  3. B1GASS

    B1GASS Redattore

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    92
    Ma sto 3D è veramente necessario? Mi sembra una tecnologia arretrata, tornata di moda a causa di Avatar (ho detto a causa eh!) ma non migliorata moltissimo rispetto a quella proposta un trentennio fa. Che sia la mossa giusta o meno per Microsoft non lo so, personalmente non ha niente di nuovo.

    Poi uscirò off-topic ma... cara mia vecchia Microsoft:
    hai un'ottima console, ottimi giochi, inventi tecnologie di movimento esclusive (che poi accusino lag è un problema), acquisti Skype e integri FB e Twitter per rendere più "social"... ma non hai un browser interno e non permetti di salvare nell'hdd? Dai suuu!!! Sei Microsoft, hai Windows e sei montato su quasi tutti i computer della Terra e non vuoi rendere l'xbox davvero un apparecchio versatile e multimediale?
    Sono queste le novità che voglio... una console che disponga del necessario per essere paragonata alle altre concorrenti, e poi aggiungere o copiare quelle features (come il 3D) assolutamente non necessarie è un gioco da ragazzi.
    A alemilan99 piace questo elemento.
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    perchè inutile?

    finche rimane una feature GRATUITA, e utile per chi dispone di un apparecchio 3d.

    Allo stesso modo, diresti che il supporte all'udio lossless (lpcm, dts ma etc etc,,) è inutile?
    forse x molti, ma x chi come me ha un buon impianto audio, il supporto a quella tecnologia contribuisce a darmi un coinvolgimento molto maggiore..

    x essere chiari, cmq: audio>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>3d
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    siete finiti a parlare di chi copia chi -_-
    ancora non sappiamo nulla della tecnologia utilizzata e già vi scannate, mi pare di capire che la tecnologia over hdmi non possa essere( sempre che i produttori non abbiano detto un mucchio di fesserie riguardo la banda). potrebbe essere, come disse difio, un sistema alternativo e proprietario, ma non dimenticate che su 360 esiste già il side by side. vedremo...
  6. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...beh sono miope il problema è più il punto di osservazione è distante a pari dimensione e più è sfocato, Sony fà un esempio sull'oggettino in questione è come guardare una tv 16:9 da 750 pollici a 20 metri di distanza (ma c***o un esempio più casalingo non lo poteva fare???:D che manie di grandezza :rotfl:)...in pratica uno schermo 16:9 con circa 19metri di diagonale a 20 metri di distanza, assenza di crosstalk, alta desitetà di punti, tempo di risposta inferiore a 0,01 ms, cuffie incorporate 5.1...ha un neo il peso 400g.!!!!!
    Ultima modifica: 31 Agosto 2011
  7. Bruciatore

    Bruciatore Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Località:
    Paese corrotto
    Veramente il pad 360 nasce dalle ceneri del pad S per la prima xbox... Questo:

    [​IMG]

    Non si è parlato di layout, ma di colori dei pulsanti usati. Oltre alla disposizione dei pulsanti è a livello ergonomico che un pad fa la differenza e microsoft fin dalla prima xbox ha seguito una sua linea, che è cresciuta e migliorata col tempo. Se dovessimo basarci sulla disposizione dei tasti allora tutti hanno copiato questo (anche se all'epoca sega non andava daccordo con i 2 stick analogici)

    [​IMG]

    Ma siamo realisti per cortesia...
    A nick69, Coin-op e Galletto78 piace questo elemento.
  8. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Mi chiedo che uso ne faremo se tutti i film in 3D escono su blu ray.. Avere un tv 3D, una console che supporta il 3d e sfruttarlo solo x i videogames non È il massimo
  9. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io non li cago nemmeno di striscio i film blu-ray 3d :)
    A kiskealessandro e leonida989 piace questo messaggio.
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Hai fatto un oseervazione davvero intelligente, era un punto sul quale non avevo riflettuto. Effettivamente, su 360 il supporto 3d sarà cmq limitato ai giochi.
    Risolto il "punto" chip hdmi e banda, resta il "problema" del supporto ottico: lì la vedo dura da risolvere...

    Forse i film on demand?
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    E fai molto male, alcuni (pochi, onestamente) sono alquanto ben riusciti: c'e una serie di documentari stile national geographic che sono da infarto
    A R994a piace questo elemento.
  12. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Tutto questo di cui parli, lo vedrai sicuramente con la prossima xbox e l'integrazione di windows 8 ad hoc.
  13. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    se solo si decidessero a mettere il supporto mkv non sarebbe un problema così insormontabile... per fortuna la mia tv 3d legge i matroska (anche 3d) da usb, ma non molti tv lo fanno...
  14. TarrocFightClub

    TarrocFightClub Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    0
    3d?? mmm ... altre spese!? no grazie! va benissimo così com'è
  15. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:ma non era la ms quello scettica sul 3d??? st'azienda rasenta la politica con questi suoi atteggiamenti :asd:

    già vedo che i film in 3d saranno solo in dd o noleggio digitale,ecco perchè non sono più scettici...$$$$$$$$$$$$$$$
    Ultima modifica: 1 Settembre 2011
  16. Bruciatore

    Bruciatore Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Località:
    Paese corrotto
    Come era scettica Sony sugli achievment... Puntualmente copiati sotto forma di trofei... Da come si parla qui dentro sembra che il 3D lo abbia inventato Sony, quando in realtá questa tecnologia esiste da decenni...:disappointed:
  17. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    anche a me nn interessano i blu ray in 3d .. ma nn ho neppure la TV 3D.. Io penso che chi compra un LCD 3D evidentemente è interessato a questa tecnologia
  18. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...

    Ma sei serio???

    questi

    [​IMG]

    e questo

    [​IMG]


    Hanno il NULLA in comune. E i colori non hanno copyright e ci manca solo che adesso esce fuori che li ha inventati Nintendo. XD


    Quando poi anche i MURI sanno che MS per il suo pad originario (quello del primo botolo, che non può aver copiato da Nintendo dato che Xbox e GC sono usciti insieme) si è ispirata a mani basse dal pad del DC, come dimostrano ergonomia derivata dal "catamarano" (a sua volta derivato dal pad di Nights per Saturn) la disposizione dei pulsanti, i trigger e la posizione dell'analogico sinistro, oltre poi alla prova del nove che consiste dai due slot per memory card:

    [​IMG]

    Nel mondo ci sono milioni di persone che si somigliano pur non avendo in comune neppure mezzo grammo di sangue. Somigliare e "copiare" sono cose molto differenti. Che poi è alquanto bizzarro sostenere che il Pad di Xbox 1 sia stato copiato da quello del Cubo, dato che sono usciti insieme. Oltre al fatto che è proprio storicamente e tecnicamente falso... ma prima della "tecnica" basta andare a logica per capirlo.
    A Bruciatore, AlexDeRoma e kiskealessandro piace questo elemento.
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Lo "standard unico" un assurdo logico che il mercato ci ha insegnato a digerire come normale. Un po' come il "severamente vietato"..... :asd:
  20. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Il 3d serve solo come feature di facciata per non sfigurare d'innanzi alla rivale.
    Non vorrei che però fosse usato come motivo per far pagare delle riedizioni o dei giochi scadentissimi il prezzo pieno