1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 360 pro -> ps3 40 GB help!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Lothar, 10 Novembre 2007.

1. Lothar

Lothar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao rags,

non voglio scatenare un putiferio... ma ultimamente m'ha punto vaghezza di provare la PS3.

La questione è la seguente: ho una XBOX 360 PRO fantastica, mai un problema, acquistata a caro prezzo a giugno del 2007. Ho perso la guerra conto il mio bimbo di 4 anni e l'ha spuntata lui: c'è sempre il DVD TOMB RAIDER Legend inserito e l'ha monopolizzata senza tregua. Non si parla nemmeno di poterla "sospendere" per qualche giorno per fare la curetta del mod... non si cambia DVD. :XD:

Così ho avuto il tempo in questi giorni di scoprire qualche buona offerta per la nuova PS3 40GB con CPU a 65 nm, che dovrebbe consumare 100W in meno della precedente, oltre ad avere solo 2 USB, no memory card, no retrocompatibilità con PS2.

La mia idea sarebbe quella di dare indietro la XBOX360 PRO e prendere la PS3 40GB, anche se non foss'altro per il gusto di provare la concorrenza...

Non posso tenerne due :cry:

Datemi una mano a toglier di mezzo la nebbia dal mio cervello, please!

Ciao,
    Lothar
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Fammi capire, la tua tattica e' comprare un consolle che non ha giochi cosi tuo figlio non ci gioca piu?

LA ps3 40 giga non ci vanno sopra nemmeno i giochi ps2 perche' tale scelta, non ne capisco il fine se ci spieghi meglio magari troviamo una soluzione.

E' piu una cosa mentale il fatto della ps3 quando poi la prendi la tieni spenta tutto il giorno (allo stato attuale)
  3. Y2K

Y2K Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E comunque mi sembra che sia stata smentita la notizia dei 65 nm, anche la nuova ps3 è a 90 nm.ciao :D

EDIT:alla sony sono strani..ora hanno confermato che la nuova ps3 è a 65nm..ieri l avevano smentita..mhaaa..
  4. Lothar

Lothar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No, ma non avendo avuto molto accesso alla consolle in questo periodo ho avuto il tempo per guardarmi intorno e scoprire altre offerte. Era una battuta.

Come ho scritto in altri 3d sono un Linux user e non temo a definirmi anche hacker. Ho acquistato la Xbox PRO perchè l'ho valutata un ottimo prodotto e tale la considero ancora. Questo però non significa che tutte le altre consolle siano troiai, e non deve impedirci di vedere alternative.

Cerco informazioni più dettagliate su questo punto. Perchè noi riusciamo forse a far girare tutti i giochi della Xbox sulla 360 senza mod? Sarà la stessa cosa per la PS3 immagino. Piuttosto ha dei bei limiti hardware sul fronte dell'espandibilità, rispetto alle altre versioni.

65nm per la CPU, 90nm per la GPU. Da qui nasce la confusione.
  5. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Io ho entrambe le console e ti dico che non potrei vivere senza una di loro... quindi ti consiglio di averle entrambe...
  6. lucioalessandri1010

lucioalessandri1010 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80

magari poterle avere entrambe......

io ho dovuto scegliere, infatti dopo vado a comprare la 360!!!!:dance2:
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    boh prova al massimo fai a cambio di nuovo

ioti direi di si giochi per la ps ce ne sono (anche se non tanti come per 360)
  8. imported_killerbox

imported_killerbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me per ora questo dubbio amletico non si pone ... la scelta dei giochi è limitata e di solito i multipiattaforma hanno caratteristiche inferiori rispetto alle vs 360

attendi un altro pò e vedi come evolve la situazione e vedrai che se dovessi scegliere la PS3 la comprerai ad un prezzo ancora più vantaggioso ... per recuperare il terreno dovranno fare uscire tanto software di qualità e sbragare ulteriormente i prezzi secondo me altrimenti ciao ciao PS3 :D
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mah i prezzi direi che ormai ci siamo sono giusti

poi se vuoi provare la scelta è tua , io mi diverto anche con i non moltissimi giochi che ci sono

e avendo un figlio immagino che non è che tu sia un player da 4+ ore al giorno , quindi ti dureranno anche un po'

unica cosa?

stai alla larga da PES
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    sony aveva dichiarato che il cell era sempre a 90nm, poi alcuni giorni fa ha ridetto che era a 65nm...purtroppo non si sa cosa passi in testa a sony
    quindi non è sicuro ne che sia a 65nm, ne che sia a 90nm
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    in ogni caso il problema dei NM apparte il consumo non si pone

l'unica cosa è la lente del lettore al momento (non si sa in che percentuale alcui dicono alta altri bassa ma vabbè)
  12. Blasio

Blasio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda io sono un Ultra Fan della Sony però mi ritrovo con la 360 X°°°D; per il semplice motivo perkè non ho una tv hd ma solo un monitor vga acer ( e dichiaro di mio ke su questa scelta sony ha sbagliato di molto in quanto secondo lei tutti sono in possesso di una tv HD o FULL HD...eehh vabè ke ce fai).
    Cmq appena avrò l'onore di cambiare la tv di casa mi sa ke nel prezzo farò includere anke la Ps3 :D. Ah un mio consiglio per il momento svaga sulla 360, non è ancora il momento per giocare alla Ps3 devono ancora lavorarci un pochino.Pertanto ti consiglio di aspettare verso febbraio marzo max abitualmente i prezzi scalano di parecchio in questo periodo.CIAUZ
  13. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    se fossi in te non sarei sicuro della superiorità della ps3
    :bruce: ha pochi giochi e la stessa grafica della 360 scalda anche molto di più!!!
    l'unico vantaggio che puoi trovare è il fatto del blu ray, ma per esperienza non cambia molto, se proprio vuoi fare la figata:pazzia: comprati l'elite!!!!!!!!!
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    TOF allroa metitamo inc chiaro alcune cose

lo scaldare è un difetto che devi prendere in considerazione se da effettivi problemi , e la ps3 su quel lato non ha difetti

anche perchè il maggior calore è dovuto all'alimentatore interno

360 AVEVA invece problemi dovuti proprio al calore

sullo scaldare di + cmq ti correggo 360 è un forno (anche se le nuove non ne risentono)

cmq sony non ha solo uscita HDMI puoi metetre anche component o altro ^^
  15. Lothar

Lothar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Certo, poterle avere tutte e due sarebbe il massimo... ma non mi è concesso:cry:

non sono un giocatore da 4+ h/d ovviamente, ma quando gioco voglio il massimo. E con l'amata XBOX360 HO il massimo.

per ora non ho ancora messo mano (anzi, direi: manomesso) la consolle perchè temevo i 3 LED rossi e l'ho mantenuta vergine di proposito. Certo, se decidessi di non cambiarla con una PS3 40GB, allora mi deciderei a fare un po' di sano hacking dell'hardware :pazzia:

Sul fronte tecnologico ormai non c'è storia: la PS3 40GB monta la CPU con processo costruttivo a 65nm. Su diverse testate è rimbalzata la dichiarazione ufficiale del presidente di Sony che toglie ogni dubbio in merito ( es. qui )

Come ho detto all'inizio mi alletta molto l'idea di fare un cambio di piattaforma soprattutto per la facilità con cui si può sperimentare Linux sulla PS3. Fino ad ora, ad essere sincero, non ho notato la stessa "predisposizione" per la xbox360.

Aspettare la primavera potrebbe significare vedere un ulteriore calo di prezzo, diciamo al max di 50 EURO, ma allora la XBOX Elite sarà la console di default e quanto potrò realizzare della mia PRO??

Mumble mumble...
  16. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto,tutti vorrebbero averle entrambe,ma alla fine si sceglie l'xbox 360:LOL:
  17. knives77

knives77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Solo per aver scritto questo un vero Hacker o un Cracker ti definerebbe Lamer... :D

Per quanto riguarda la scelta tra X360 e PS3 aspetta a te decidere...

I0 le ho entrambe...
  18. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ti quoto solo questo pezzo, linux su ps3 non e' come linux su xbox 1, i dvx girano in finestra, non puoi pilotare la scheda video (regolazioni,luminosita contrasti etc)inoltre ci sono un sacco di limitazioni.
    Inzomma se vuoi smanettare con linux prendi una xbox 1 a 30 euro e ti diverti un sacco.
    Detto questo, vendono le 360 pro HDMI a 65nm a 300 euro a mediaword
    oppure se vuoi mantenere l'hard disk della tua vendono a 229 euro sottocosto le arcade con pad wi-fi sempre a 65 nm.

Aggiungo inoltre che le 360 a 90 nm vanno benissimo con la mod alla dissipazione (qua dipende quado la hai comprata al massimo te la fa l'assistenza dopo i 3 led hehehe in 12 giorni totali)

Io possiedo tutte e due le consolle, se dovessi sceglierne 1 scelgo 360 tutta la vita, l'unica cosa in cui la ps3 e' superiore e la silenziosita di esercizio e nella riproduzione dei dvd in upscaling solo pero' tramite HDMI.
    Per il resto e' sotto, pochi giochi, giochi multipiattaforma sono peggio e costano di piu', inoltre sognati l'aspetto di interazione gioco/accesso alla dashboard durante il gioco che invece la 360 ha e join diretto in partite di amici e relativa loro scheda servizio.
    Il servizo di game online della 360 e' su unaltro pianeta non c'e' niente daffare.

Il consiglio che ti do io e comrpare una ulteriore xbox 360 magari una arcade sottocosto a 229 euro cosi non hai problemi di consolle occupata:biggrin:
    Poi nel 2009 quando costa la meta' e si spera abbia recuperato terreno ti poi anche prende una ps3.

Credmi, fatti prestare una settimana la ps3 e poi ti passa la volgia di averla di proprieta'

PS
    Nel caso voi cmq prende una ps3 cmq non dar retta ai discorsi e' meglio prendere le ps3 a 90 nm che quelle a 65 perche' hanno una solidita' di costruzione che le successive per motivi di risparmio non hanno.(pezzi pezzenti a cominciare dal nuovo blu ray)
  19. Lothar

Lothar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sinteticamente, un hacker è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte, non limitatamente ai suoi ambiti d'interesse (che solitamente comprendono l'informatica o l'ingegneria elettronica), ma in tutti gli aspetti della sua vita.

Esiste peraltro un luogo comune, utilizzato soprattutto dai media, per cui il termine hacker viene associato ai criminali informatici (la cui definizione calzante è cracker).
    - citazione da fonte pubblica

... poi mi dici dove hai visto una xbox 1 a 30 euro, eh? :dance2:
    Eccellente!
    Ora si che si ragiona: era qui che volevo andare a parare :pazzia: :pazzia:

Bene, adesso ho le idee già più chiare. Ho letto buona parte dei tutorials per Linux e mi piacerebbe sconfinare in qualcosa di anche più ardito. Ho cercato anche su siti americani e inglesi, ma non ho trovato niente di più. La mia impressione (ma è solo un'impressione) è che i motori di ricerca hanno a disposizione più entries per "PS3 + Linux" piuttosto che per "Xbox360 + Linux", ecco perchè parlavo di una maggiore predisposizione della macchina PS3 (rispetto alla XBOX360) verso Linux.

Non avevo pensato alla soluzione Xbox1, che consideravo orami superatissima e poco allettante da schiavardare, ma è un'ulteriore possibilità. Certo il Cell è sempre il Cell...

La mia PRO l'ho presa a giugno 2007 e quindi penso sia con CPU a 90nm. E difatti scalda abbastanza.

Più che ci penso e più mi piace: XBOX360 + XBOX1. Perchè no?
    Ganzo.
  20. lucioalessandri1010

lucioalessandri1010 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80

proprio come ho fatto io!!! :D