1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 Oppure Playstation 3?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Zumbarilò, 20 Maggio 2006.

  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Durante quest'ultimo e3 è stato finalmente presentato qualcosa di giocabile per la playstation 3 e sono stati comunicati ufficialmente prezzi e lineup di giochi.
    Adesso inizia la vera console war.
    Microsoft da parte sua ha presentato dei giochi sicuramente d'impatto e può giocare sul ribasso dei prezzi nonchè su alcune esclusive veramente importanti come gta 4 e il nuovo pro evolution soccer che sono giochi che vendono parecchio.

    Adesso un pò di prezzi

    playstation 3 premium 599 euro
    playstation 3 standard 499 euro

    xbox 360 premium 399 euro (verso novembre probabile ribasso a 349 euro)
    xbox 360 core 299 euro (verso novembre probabile ribasso a 249 euro)

    Il nintendo wii è ancora un'incognita perchè la nintendo non ha comunicato le specifiche ma comunque si nota una grafica decisamente scadente e il mancato supporto all'alta definizione.Oltre il particolare controller, l'attrattiva e scarsa e la lineup farcita dei soliti super mario, zelda e metoid.
    Inoltre la nintendo non ha ancora comunicato il prezzo.....

    Traete le vostre conclusioni:cosa comprerete?
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ovviamente la playstation 3
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    io la mia scelta l'ho già fatta.
    xbox 360 perchè:
    costa meno
    offre prestazioni grafiche simili
    xbox live
    l'offerta di giochi della play 3 è simile a parte le solite esclusive sony
    Microsoft sta creando brand nuovi per la sua console al contrario di sony che continua a riproporre i soliti tekken, final fantasy e ridge racer che sinceramente a me hanno stufato giunti ormai al 7° sequel come minimo
    Ammetto che ora come ora non ci sono giochi realmente entusiasmanti a parte oblivion e doa4 ma quelli in prossima uscita promettono bene.In particolare mi riferisco a blue dragon,dead rising,test drive unlimited,gears of war,mass effect e sopratutto bioshock.
    E ce ne sarebbero altri ma ho elencato quelli che personalmente mi interessano.
    Forse è una lineup principalmente indirizzata verso i cosiddetti "hardcore gamers" ma l'xbox è nata principalmente per loro e sinceramente non mi dispiace.
    E poi vorrei sapere perchè costa 200 euro in più.
  4. Zak McCraken

    Zak McCraken Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in effetti la PS3 costa come un rene di adolescente sano....
    Sapete dirmi che cosa offre in più dell X-scatola a parte l'hardware sicuramente più performante??
    Ho visto solo CallOfDuty per il 360 e devo dire che sono tentatissimo all'acquisto.... ma forse è meglio portare pazienza fino all'arrivo dei pacchetti Sony, per toccare con mano la terza versione di Playstation.
    Cosa faccio spendo subito o spendo dopo?? (il doppio)
    Un consiglio.
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    dopo dopo.....
    ci sarà un motivo per cui l xbox è stato messo in commercio prima della ps3 no?
  6. Bryan

    Bryan Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io per ora preferisco la X360 xkè ha dei titoli ke a me piacciono di più e poi come è stato detto prima il prossimo PES e GTA(anke se qualkuno potra dire ke hanno scocciato dopo tutto questo tempo) saranno un only for XBOX360 quindi...
    per ora io sono orientato sulla console Microsoft :D :D
  7. WebJacky

    WebJacky Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2006
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non c'è storia. 360 regna. il resto è spazzatura. anzi no, c'è il wii. e con il fhc promette faville. ma sony ormai è fritta. gli abbiamo levato tutto: gta, pes, dmc. cosa gli rimane? mgs. e basta. anzi no. gli rimane copiare. come fanno sempre. copiando il live da noi. e un mini-sensore di movimento da nintendo (e da un pad microsoft-logitech del 1999 per pc). insomma.. PS3 OWNED! se non l'avete ancora fatto, fatevi una 360. oppure aspettate novembre, a sto punto vi conviene.
  8. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    lol...spazzatura??stai sereno....ognuno la pensa come vuole.....
    1)gta nn è un esclusiva certa ma è solamente un esclusiva temporanea....la versione xbox cmq avra piu contenuti da scaricare.EDIT:notizia del 9 maggio dice che sara anche per ps3
    2)pes nn sara mica un esclusiva xbox ma uscira anche per ps2 e ps3
    3)dmc???ma dove l hai letto??devil may cry 4 uscira per ps3
    4)"solo" mgs??vabbè meno male che siamo i soli ad averlo....rosik rulezz


    ps.copiare in meglio..infatti nn ci sara nessun abbonamento a pagamento perchè sara tutto gratis....cmq io nn parlerei nemmeno di copiare visto che è una normale evoluzione dovuta alla next gen di console....
  9. matte89

    matte89 Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nn c'è storia!!!
    Come si fa a paragonare la ps3 cn la 360!!
    Tt i titoli ke escono a favore della sony, la microsoft nn se li sogna neanche, minimo sono il triplo dei giochi!!!
    E giustamente ci sarà un motivo se la ps3 uscira un anno dopo la 360!!! No???
    Cmq io consiglio x ki è stufo della solita ps2...
    Nn "buttate" soldi per la 360, in attesa che esca la ps3 e ke il suo prezzo si abbassi compratevi una bella psp!!! Ovviamente firmware nn superiore a 2.00!!!
    Io ho fatto così!!! :D :D :D
    Ciauz

    -----------------------------------
    Psp 2.00 downgradata 1.50
    Umd emulator, mph, snes, luaplayer... Tt quello ke desideravo!!!
    Grazie psp-tribe!!!:cool: :cool: :cool:
  10. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    La Sony disporrà anchedel triplo dei giochi, ma la qualità generale non è esaltante!

    Tralasciando che non ha alcun senso paragonare la PSP con la x360, non vedo il motivo di consigliare l'acquisto di una PSP a chi è stufo della PS2...i titoli sono praticamente identici. Diciamoci la verità...il parco giochi attuale della console portatile di casa Sony fà alquanto cagare!

    Dubito fortemente che tale servizio venga offerto gratuitamente...anche se lo spero!
  11. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    si certo online gratis.....
    anche la ps2 prima di uscire veniva spacciata per la console migliore per l'online.....e l'online della ps2 è pure peggio di quello del dreamcast.
    Per il fatto delle esclusive a sony non rimane poi tanto.
    Gta anche su xbox
    La square enix ha confermato che alcuni titoli del progetto fabula nova cristallis(ff 13 e spin off vari)saranno anche su 360
    Pes 6 NON esce per ps3 ma solo per ps2 xbox e xbox 360
    La capcom non ha detto che devil may cry è un'esclusiva sony visto che è probabile una versione per 360 presentata al tgs.
    Visti gli enormi costi di sviluppo per giochi next gen e la buona diffusione che la 360 ha adesso fare giochi esclusivamente per un sistema non conviene a nessuno.
    Il prezzo oltre ad essere ingiustificato è troppo elevato
    La playstation è un prodotto di massa e non puoi vendere un prodotto di massa a un prezzo simile.Al lancio xbox 1 costava tanto, e questo ha frenato le vendite, senza contare che la xbox è principalmente rivolta all'hardcore gamer che non si fa scrupoli del prezzo.
    Ma la ps 3 cosa offre all'hardcore gamer?Niente di più della 360.
    La ps3 la compreranno solo i fanboy di sony.
    Lo ha detto pure il ceo di sony:
    "Abbiamo costruito un marchio molto solido sin dal lancio di Playstation nel 1995 e poi nel 2000 con Playstation 2. I primi 5 milioni di console verranno venduti di sicuro, qualunque cosa (PS3) sia, anche se non ha giochi."

    Arrogante.
  12. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    allora io per la questione sull online ho letto che la sony stessa ha dichiarato che nn ci sara nessun costo e che tutto sara completamente gratis a parte ovviamente i giochi mmorpg sviluppati apposta per l'online e quindi qualcosa si dovra pagare.....
    Cmq per pes mettete qualche link?perchè io le uniche cose che ho letto su tutti i maggiori siti di vg lo danno pure per ps3
  13. matte89

    matte89 Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io nn ho mai paragonato la psp cn la 360... xke effettivamente nn centrano niente l'una cn l'altra!!!
    Quello era un mio consiglio, a me sembra ke anche senza giochi originali, su psp-tribe si può trovare ogni tipo di gioco vecchio, o homebrew nuovi e divertenti!!! Se poi x te nn è un giusto consiglio!!!
    A me nn interessa!!!:D :D :D
    Ciaoooooooo!!!!
  14. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Ma perchè vi ostinate a fare i bambini?
    Sento dire le solite cose del tipo: "La Sony è meglio di Microsoft", oppure, "La PSP, è migliore del DS", gente, vi fate troppe seghe mentali, ogni console ha i suoi punti forti rispetto alla concorrenza, c'è poco da fare non esiste nulla meglio di un altra, ma questo da sempre, fare così non porta da nessuna parte, ostinarsi volendo difendere una fazione piuttosto che un' altra non ha senso.

    Sono queste le cose che mi fanno venir voglia di riaccendere il mio vecchio NES.
    Alla faccia della ""NEXT GEN".
  15. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Azz, e' da tanto tempo che non metto zampa qui e mi ritrovo un forum del futuro, con discussioni in merito alla superiorita' di ps3 rispetto a X360 o viceversa in termini di performances...
    Ma solo a casa mia la prima non e' ancora uscita?
    Gia' che ci siete, mi scrivete i numeri del prossimo enalotto?
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ognuno esprime la propria opinione,ovviamente cercando di motivarla.
    L'aquisto di una console o di un'altra è legato esclusivamente a gusti personali(e alla disponibilità economica)ma è comunque interessante sapere verso quale direzione si sta muovendo il consumatore(noi)e commentare le scelte commerciali delle varie aziende.

    Nonostante ho già la 360 continuo a usare il megadrive!
  17. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma

    Mio cugggino ha già la PLEI 3, mi ha assicurato che include un fantastico dildo wireless.
  18. Kivan

    Kivan Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La cosa che fa pensare è che la 360 ha un chip grafico di prossima generazione (la futura Ati), mentre la play3 ha un chip grafico uscito da tempo GeForce 7800 (c'è già in giro da tempo la 7900).
    Meditate gente, meditate.
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna

    non per niente tutto quello che si poteva giocare all'e3 sulla play3 era tutt'altro che esaltante.........
  20. Kivan

    Kivan Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Rimane il fatto che si sta giudicando una macchina non ancora uscita. Le premesse non esaltanti, da parte della play3, ci sono tutte, ma conviene sempre aspettare.
    Certo, la cosa a favore di microsoft, è l'anno di mercato in più, con conseguente abbassamento di prezzo.