1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 360 o ps3?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Dakky, 12 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    bellissima! ne avevo cercata una pure io, ma quella mi era sfuggita :xlol: :xlol:
  2. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    allora prende la ps3:xrotfl: :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl:
    x;) x;) x;) x;) x;) x;) x;)
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ahh...scusami, ma se non sbaglio tu possiedi anche una 360...o dici che ce l'hai solo per dire tavanate? (e a tua detta l'hai presa pure dopo aver preso la ps3)

    ecco, ti sei dato del pazzo da solo
    Owned:xlalala:


    cmq all'autore del thread: come ho già ripetuto in thread simili, se a te interessa giocare con una console, l'unico metro che puoi usare sono i giochi...vai in internet, guarda filmati, recensioni opinioni ecc. e poi decidi sulla scelta....

    è un momento difficile, anche io quando ho "aperto gli occhi" ci sono passato...però renditi conto che se prendi una console non firmi un patto di sangue con quella marca che non puoi più cambiare (certe "pippe" di questo genere le fanno i fanboy nella loro testolina piccina piccina), ergo se in futuro (per i giochi e sopratutto per te) l'altra console dovesse mostrarsi migliore, non ci vorrebbe niente a comprarla (anche perchè ora costano da 279 della arcade ai 400 della ps3, ma un domani (grazie alla concorrenza) le troverai entrambe sotto alla soglia dei 250€ se non più..)

    quello che consiglio io, è prendersi per ora la console che più ci ispira per i gusti, poi quando l'altra ci ispira ugualmente la si prende

    beh, quella è uan tua senzazione dettata molto dall'abitudine...sinceramente io mi adatto a qualsiasi pad abbia in mano anche se per fps preferisco il pad 360, ma ripeto sono gusti
  4. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io dopo aver provato quello 360, trovo quest'ultimo migliore nella disposizione degli analogici, meno nella croce direzionale.
  5. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Se la prende nuova l' HDMI ce...:xhappy:
  6. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :) mica a tutti piace il pad sony, per me per esempio non c'è paragone. Però obiettivamente anche quello conta, altro che grafica etc etc
  7. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    ad ogni modo per quanto riguarda i freeze anche la mia 60 ne ha sofferto all'inizio ..ma poi si è messa apposto da sola

    secondo me bisogna rodarla un poco
  8. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si peccato che su ps3 (facendosi un po di cultura) puoi usare anche il pad della 360....:xlalala:

    nn so se può usare nei giochi ma sarebbe 1 comodità negli fps...devo documentarmi meglio
  9. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questa è la realta..

    Solo due appunti forse perchè la notizia da te riporatata è un po vecchio..

    La 360 ora sono tutte con uscita digitale, e l'har disk c'è ed è pure enorme..c'è quello da 120 giga..

    Sul prezzo stiamo li..Se prendi l'elite costa 50 euro in piu' della ps3, se prendi la pro costa 50 euro in meno della ps3..

    Se vuoi giocare fin da subito ti consiglio la 360 che ha un parco titoli immenso, a differenza di ps3, pero' se ti piace anche vedere i film in hd ti consiglio la ps3, in quanto ha il lettore bluray incorporato che da solo vale il prezzo della console, invece se lo vuoi mettere sulla 360 vai a finire a 600 euro..

    Poi c'è il discorso online che nella 360, che ha un servizio molto migliore, si paga a parte 60 euro all'anno, invece su ps3, anche se il servizio è inferiore, non si paga nulla
  10. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    da quel che avevo letto in giro hanno implementato l'Hdmi, però è una cosa fuorviante dato che comunque il segnale digitale passa ad analogico e poi diventa di nuovo digitale, perdendo quindi il vantaggio di Hdmi rispetto al Component.

    potrebbe tranquillamente essere una baggianata, non sono un esperto di Hardware e non ricordo dove l'avevo letto.
    evito di informarmi, tanto probabilmente passerà uno tra Conte, Zumba e Faxy a spiegare come funziona realmente la cosa ^^

    EDIT: ammetto la mia ignoranza, ma l'Hdd per Xbox non era solo esterno tramite USB? (parlo di quello da 120 ovviamente) hanno anche fatto una versione con l'hard Disk integrato nella console?

    riedit: come non detto, ha risposto SickNick sotto ^^
  11. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cavolo non lo sapevo! che figata, ti giochi gran turismo premendo A per accellerare invece di X x:p
    ooops a quel punto userei il grilletto destro :D
  12. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma solo sulla 360 elite... console da 450€

    il servizio è inferiore a demo (gratuite anche sul live con abbonamento silver) e altre cosine...il live soffre dei lag cosa che nn succede su psn

    e la pro viene 100€ in meno non 50...
  13. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la pro con FM2 e viva pinata ai trova a 299 euro, la arcade (con hdmi e falcon) 249 euro e la core diventa sempre più introvabile.

    Il live soffre di lag al contrario del psn? ma che dici?

    l'hdmi di 360 è un segnale digitale a tutti gli effetti.
  14. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    Can't believe it....no flame, no console war, solo battute con gusto e consigli ponderati....

    che è successo oggi??? ah, non ci son post di raffa.....:xrotfl:

    Io sono stato indeciso per molto....

    1) cerchi solo una console, l'unico scopo è quello di far girare giochi??? al momento e probabilmente ancora per qualche mese, xbox 360 ti offre un parco titoli più ampio. forse un pò poco vario, ma sicuramente più ampio. però attento, troverai molti, tanti, troppi (per ME) FPS TPS, RPG...

    tra un annetto, probabilmente la questione ampiezza titoli comincerà a farsi sentire meno, ma se stai 3 ore al giorno davanti al tv col joypad in mano, xbox è la scelta del momento

    2) cerchi un media center, oltre una console?? film in alta definzione, tv recorder, up scaling dei dvd in full e probabilmente anche dei canali tv?? hai la psp??? sei un appassionato di saghe storiche tipo Metal Gear, Gran Turismo, Final fantasy????

    non hai un genere di giochi preferito, ti piace spaziare all'interno di più generi, hai magari una preferenza per gli Action Adventure, dove è la storia e l'immersività a farla da padrona senza la complessità degli rpg?? prendi la ps3, su sto piano secondo me è già superiore (Uncharted, R&C, AC[multipiatta, cmq])


    per il resto le console sono molto simili, e i SUPER GIOCHI dell'anno prossimo (a parte le esclusive tipo MGS e GT per ps3 a altre per xbox, sono meno informato), usciranno su entrambe le macchine...

    qualunque sia la tua scelta....ti divertirai!!!!!!!
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ogni 360 (pro e arcade) prodotta da luglio/agosto montano l'hdmi nativo (è cambiato proprio il chip ana che si è trasformato in HANA)
    la storia che l'hdmi su 360 è fasullo è una cavolata, forse ti sbagli con l'accessorio della xcm che permette di sfruttare l'hdmi anche su 360 che non ce l'hanno.

    l'hdd usb su 360 non esiste, quello da 120 è sempre come quello da 20GB (sempre rimovibile)

    il live non soffre di lag, tutto dipende se giochi su server o tramite host...nell'ultimo caso, se l'host ha la connessione farlocca lagghi, altrimenti no...non c'entra nulla il live...

    ma veramente la console con più generi e ampioattualmente è la 360, senza contare che attesi su ps3 sono FPS...
  16. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    a dire il vero un intervento di Raffa c'è ^^

    comunque quello che volevo dire io è che il segnale digitale dell'Xbox, che io sappia fa il passaggio Digitale->analogico->di nuovo digitale, quindi perde la qualità del tipo di segnale.
    ho sottolineato come potrei tranquillamente sbalgiarmi, non ricordo dove lo lessi (e in tutta sincerità non ho voglia di cercarlo)

    EDIT: ma cazzo, fatemi postare prima di rispondere maledetti!!
    XD
  17. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    appunto tramite psn invece giochi solo tramite server...
  18. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'HDMI che monta la 360 è un 1.2 l'HDMI che monta la PS3 è un 1.3 questo fà la differenza come prestazione d'immagine e sopratutto come resa sonora ;)
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    se hai il chip ana nella console (ovvero non hai HDMI) il segnale viene mutato da digitale a analogico

    se hai HANA (ovvero hai HDMI come porta) il segnale rimane digitale..altrimenti non avrebbe senso trasformare il segnale in analogico per poi ritrasformarlo in digitale se il chip di per se supporta un output digitale ....

    eh si, però non ti pensare che se giochi su un 56k su server non lagghi...
  20. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dipende dai giochi.

    La ea ha i propri server per esempio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.