1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360: le cause del Red Ring of Death

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SofaKing, 1 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Era la classe A!;) cmq Domilera io ho comprato una console sapendo che per 20 giorni poteva stare lontano da casa. Tutte possono rompersi, poi c'è chi ha più culo e chi meno. La mia non è sfiga nell'averla mandata,la sfiga è rompere ai tempi una xbox. Detto questo ho deciso di comprarla perchè se no mi sarei perso giochi che mi piacevano. poi non me ne frega che si chiama xbox360 ed è di ms, se si fosse chiamata iconsole e l'avesse fatta apple con gli stessi giochi ma gli stessi difetti l'avrei comprata comunque. Fino a prova contraria non mi incendia la casa,sta lontano 20 giorni e poi ritorna, non mi sono certamente strappato i capelli, inoltre mi hanno regalato 3 mesi di live e un joystick wireless, mi sono venuti a casa a prendere la console,il fastidio c'è ma dopo che ti ritorna e ti rimetti a giocare per me è un lontano ricordo. Poi se trovate un modo migliore per giocare ai giochi che la 360 ha a sua disposizione in esclusiva ditemelo e la vendo subito.
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Cmq ho letto in giro che la SiS ha diversi contratti esclusivi con molte società importanti, fra cui Intel. probabilmente tanto scemi non sono. Dopotutto Intel, Microsoft e company ci mettono il nome sui loro prodotti.

Non credo per nulla alle tesi del sito in questione, mi affido ai dati riguardanti le ultime versioni di 360, che sono molto (e ci mancherebbe :D) più confortanti rispetto a quelli delle versioni precedenti riguardo l affidabilità. Poi è chiaro che alcune partino lo stesso, come fanno altrettante Ps3 (vedi lettori mitraglia :D) e Wii
  3. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il southbridge è un chip secondario (I/O e poco altro) quindi è possibile risparmiarci.
    Probabilmente avranno fatto un giro fra i diversi produttori ed avranno preso quello che gli ha fatto il prezzo più basso.

ConteZero ha aggiunto 1 Minuti e 36 Secondi più tardi...

SiS ha accordi con Intel ?
    Ma se sono competitor nell'ambito chipset...
    SiS ha accordi di segretezza per accedere alle specifiche dei processori Intel ed AMD (altrimenti non potrebbe realizzare i relativi chipset) ma quello è un altro discorso.
  4. Terry98

Terry98 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Era la Classe A, comq. il servizio assistenza funziona + che bene se ti si rompe la cambi a gratis, a tanti capita anche + volte a altri manco una. Se un giorno uscirà una console senza problemi meglioe a quel punto la PS3 non avrà + scuse :asd:
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Peccato che quella console non dovrà chiamarsi XBox 360, se la XBox 360 un giorno dovesse uscire senza problemi l'unica cosa che succederebbe è che mezzo mondo esclamerebbe "era ora".
  6. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Sgrrrat sgrrrat! :D
  7. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il mio non voleva essere un discorso sul "vale la pena comprare una consolle che ha un alto margine di rotture" credo che sia lo stesso concetto del pagare l'abbonamento del Live, se compri la consolle sapendo che ha questi due aspetti (per me difetti, ma è soggettivo) e sei disposto ad accettarli hai fatto bene a prenderla, per me erano inaccettabili e quindi non l'ho comprata.
    Quello che volevo fare era rispondere a tutti i commenti dal profondo spessore intellettuale che si potrebbero riassumere in "Micosoft guadagna miliardi di dollari l'anno, paga un sacco i suoi tecnici: Quindi non può sbagliare!"
  8. Terry98

Terry98 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tutti sbagliano anche chi ha tanti soldini, sta di fatto che grazie a "questo problema" tu hai scelto Sony, pensa se non esisteva quanti avrebbero preso la X al posto della Ps3. Altro che 15milioni di console staremo gia a 20.
  9. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    So che sia SiS che Ali hanno l esclusiva nella produzione di Chipset per i Petnium 4, con un intera classe di chip sviluppati da entrambe le società e poi acquistati dai produttori di schede madri. In pratica se hai un P4, hai il 50% di possibilitòdi avere un chip SiS. Che fino a prova contraria non hanno dato problemi.

Non trovo nessun caso "famigerato" riguardo questa marca che ha cmq esperienza decennale, non stiamo parlando della Cyrix
  10. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    con i problemi che ha xbox???me ne sarei stato ancora con la PLAYSTATION 2, FIDATI!!
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Veramente Intel produce tutto in house (sai com'è, avendo fabbriche per la produzione di componenti della generazione precendente non ti costa granchè produrti chipset in casa).
    Per il resto da persona che è stata assemblatore e che con chi lavora nei centri d'assistenza ci và a cena discretamente stesso posso assicurarti che SiS è famigerata.
  12. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    famigerata per te del settore, ma a quel punto lo sono tutte le aziende dove si lavora ;)
    Da un punto di vista "mediatico", non lo è

Cmq l'esclusiva di produzione non è più in atto, ma la Intel ci si è affidata qualche anno fa. Probabilmente in attesa di creare le proprie catene di produzione
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Guarda, i chipset e l'hardware Intel problemi non ne danno mai.
    I chipset nVidia in generale pure (prima li davano ma da nForce3 in poi non più).
    I chipset VIA oramai sono sulla via del tramonto, ma erano discreti.
    I chipset SiS la gente faceva a gara per non doverci avere a che fare.
  14. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :asd: :asd: sssssssi...tanto il 360 te lo cambiano sempre e gratis, viene l'UPS a prendertela...più di questo, io sono stato 12 giorni senza 360, mi sono messo a giocare a Age of Empire 3 :asd:
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Telefonata a Microsoft: € 0.20
    Corriere UPS a casa tua: € 0
    Age of Empire 3: €30

La tua console in assistenza per 15 giorni dopo che hai speso €60 per Halo 3, hai finito solo il primo livello ed i tuoi amici l'hanno già completato a "leggendario" non ha prezzo.
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    il numero dell'assistenza è verde :lalala::asd:
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Anche da cellulare ?

Buono a sapersi.
    Per fortuna, toccando ferro, non m'è mai capitato.
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    non so se da cellulare funziona
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    che sciocchezza, vale lo stesso per chi manda la Ps3 con il lettore a mitraglia o il Wii che sputa i giochi. Senza contare la Ps2.... due mesi per problemi all'ottica :D eppure chi critica oggi 360 e ha solo console Sony dovrebbe ricordarlo :D
  20. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Telefonata: gratis
    corriere: gratis
    age of empire: scaricato dal mulo

sempre che uno sia così nerd da dover giocare per forza.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.