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Xbox 360: le cause del Red Ring of Death

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SofaKing, 1 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pecos

    Pecos Tribe Member

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    Sinceramente un pò di dubbi li ho su questa teoria..Mi sembra strano che alla microsoft, avendo progettato la console, non si siano accorti di questo problema..Poi tutto può essere, e quindi per il momento mi astengo dal giudicare la spiegazione data da quel link iniziale..Poi se così fosse non dovrebbero rompersi tutte?C'è gente che ha la console dal lancio e funziona ancora, quindi c'è qualcosa di più che un semplice alimentatore.Certo che se così fosse alla MS lavorano dei castori e scoiattoli (quelli della milka e del duplo per capirci).:D
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    che casualmente si riparano con un nuovo dissipatore meno economico.
    Va bene prendersela con la qualità di alcuni componenti (che per foprtuna oggi tornano dall assistenza migliori), ma addirittura dietro al lavoro di professionisti (di quel livello) mi sembra esagerato
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    La piastra dell'XBox360 non l'ha disegnata Microsoft (che non ha un dipartimento apposito) ma SiS, che tra l'altro realizza il southbridge.

    ConteZero ha aggiunto 3 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    Di quale livello ?
    Del livello di SiS ?
    Un tempo facevano chipset e piastre, caliamo un pietoso velo.

    E quanto al dissipatore "più economico" che c'era prima non sono stati gli gnomi ma gli stessi "professionisti (di quel livello)" che l'avevano scelto... a questo punto qualche dubbio conviene continuare a nutrirlo.
  4. Pecos

    Pecos Tribe Member

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    Bene adesso ho capito..Ma perchè allora non saltono tutte? Mi è rimasto solo questo dubbio..
  5. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    mi sembra un'articolo piuttosto approssimativo, e pure condito di errori vari
    mah
  6. ConteZero

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    Un prodotto "difettoso" non è un prodotto che sicuramente si rompe, è un prodotto che pur rispettando gli standard qualitativi imposti dal produttore può rompersi.
    Ovvio che tutti i prodotti possono rompersi, ma una cosa è avere una percentuale minima (1-2%) di prodotti che sfuggono ai quality check, un altra è avere un prodotto di cui un 10% buono è soggetto a guasti (cioè un esemplare su dieci, qualcosa di sistemico).
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    Se fosse giusta la teoria, non avrebbero neanche superato i test.

    Li fanno correttamente anche le "scrause" università italiane, figuriamoci una multinazionale del livello di Microsoft.

    Il problema è che la console non doveva occupare spazio in larghezza. La Sony ha risolto bombando la console, la MS comprimendo i dispositivi all'interno e progettando il tutto in poco spazio. Con i processori più piccoli, le cose vengono semplificate, ed ecco che troviamo dissipatori più seri (e grossi)
  8. Pecos

    Pecos Tribe Member

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    Bene quindi ci possono essere delle console costruite meglio di altre?Grazie per la solita ottima spiegazione.;)
  9. ConteZero

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    E questa teoria su quale base si fonda ?

    La PS3 occupa ancora meno spazio della X360 (considerando l'alimentatore integrato) ed ha soluzioni ingegneristiche più ardite (come l'alimentatore integrato anzichè il "power brick" esterno, che anzi dovrebbe "svantaggiare" la PS3 dal punto di vista del calore).
  10. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

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    L'ho detto una pag prima..questo articolo è proprio ridicolo
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    La XBox 360 è stata disegnata (lo dice Microsoft) da SiS, una società che produceva chipset e componenti e che ha base in asia (Taiwan mi pare).

    Se poi mi spiegate che c'entra il MIT con Microsoft sarei lieto di saperlo... ad oggi l'unico legame è Bunnie, che è quello del MIT che ha sfondato la sicurezza della XBox1.
  12. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

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    Questo MIT qua:

    [​IMG]
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  13. ConteZero

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    Premio post più casuale dell'hanno.
  14. faximusy

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    Se gli ingegneri che lavorano al SiS valgono meno di un admin di un sito come quello da cui viene la notizia, il mondo va davvero al rovescio :D
  15. ConteZero

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    Gli ingegneri che lavorano alla SiS valgono meno degli ingegneri che lavoravano alla defunta ALi, agli ingegneri che lavorano alla VIA, degli ingegneri che lavorano all'ABit, degli ingegneri che lavorano all'ASUS e via dicendo.

    La SiS in ambito elettronica integrata (e non integrata, e quello non è il loro campo d'"eccellenza", il che è tutto dire) è famigerata.
  16. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

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    bhè, sinceramente ho comprato il 360 sapendo che aveva problemi. Infatti a me si è rotta, ma mi ha dato 1 led rosso (ad agosto) :???: 12 giorni, mi è tornata con un mese gratis, e ora va che è un treno :asd:
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    Non saprei :D a me i componenti SiS hanno sempre funzionato bene. Un po' meno quelli Asus, tanto per citare un marchio più blasonato. Ma saranno casualità, a questo punto :D
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    ASUS non fabbrica componenti (apparte qualche chip idiota di supporto), dovresti vedere che chipset montavano quelle piastre, è facile che i chipset fossero SiS.
    In generale la serie P5S monta chipset SiS.
  19. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

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    Come mai hanno scelto proprio la SiS?
    Questa notizia non la sapevo, non la ho mai aperta
  20. Domilera

    Domilera Tribe Member

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    ban?
    solo un appunto per tutti coloro che dicono "microsoft ha i soldi non può sbagliare una stupidaggine del genere"
    vorrei ricordare che qualche hanno fa, una macchina messa in commercio che aveva tranquillamente superato tutti i test di sicurezza in europa (mi pare fosse la Ford Focus SW o una Mercedes, ora non mi ricordo di preciso) aveva un difetto strutturale nell'assetto per cui si ribaltava da un lato appena prendeva una curva ad una velocità superiore ai 60Km/h e non lo dico per sentito dire, conosco un paio di persone a cui è successo. il risultato è stato il cambio di tutte le automobili di "prima generazione" che avevano questo difetto.

    questo per dire: gli errori capitano e non sempre è così facile accorgersene o risolverli.


    ma tanto so che mi risponderete con il solito discorso del cugino dello zio dal padre di un mio amico che una volta è morto: d'altra parte si fa prima a non fidarsi che ad accettare che i soldi non sempre pagano l'eccellenza.
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