1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 in bianco e nero!!!!!!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da marioshi, 11 Maggio 2007.

  1. marioshi

    marioshi Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve a tutti,come noterete questo è il mio primo post.........e purtroppo devo cominciare con un problema!!!
    allora da poco sono entrato pure io nel mondo di xbox 360 (comprata da un amico) ho collegato la x alla tv e udite udite la vedo in bianco e nero!!!! allora io l'ho collegata con il cavo ke esce in dotazione (ho la pro) con un adattatore scart(visto ke la mia tv supporta solo scart)..ho provato a cambiare adattatore ma nulla.......il fatto è ke io a casa ho 4 tv (tre della stessa marca) e si vede su tutte e 4 in bianco e nero........ho pensato ke il problema fosse il cavo,ma l'ho portata a casa di un amico (con il mio cavo e il mio adattatore scart) e si vede bene!!!!!!!! poi mi kiedevo ma dalla xbox 360 nn è possibile settare gli hz e roba varia???? io vado in sistema, impostazioni console,skermo,e ci sono solo impostazioni riguardanti hdtv e il 16:9 è normale?????? ciao e grazie x eventuali risposte
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Regola le impostazioni pal su 50 anzichè 60.. quasi sicuramente la tua tv non supporta i 60.. facci sapere..
  3. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Devi impostare il selettore HDTV del cavo video su TV se ti colleghi con l'adattatore scart, dopo le impostazioni pal50 - pal60 appariranno nella 360 tra le video.
    Il problema è che oggigiorno un bel po' di giochi richiedono obbligatoriamente d'impostare il pal60, quindi ti consiglierei di comprare il cavo scart avanzato che è il cavo rgb e provare se con quello vedi a colori.
  4. marioshi

    marioshi Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il guaio è ke è gia impostato su tv....ma le impostazioni nn escono......come mai?????
  5. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Strano... prova a spostare l'interruttore una volta su hdtv e a rimetterlo su tv e guarda se fa' qualcosa in entrambi i casi, magari è rimasto incastrato, boh... se lo fai a console accesa dovrebbe pure resettarsi.
  6. marioshi

    marioshi Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si ho gia provato e si è resettata.....risultato: nulla bianco e nero!!!!! booooooo cosi mi passa pure la voglia di giocarci....è meglio l'atari :)
  7. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    col cavo scart rgb dovresti risolvere il problema che hai con le tue tv, oppure prendi il cavo vga e gioca sul monitor del pc...
  8. marioshi

    marioshi Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si avevo pensato pure io al vga........forse lo compro....si però nn mi spiego xke io nn ho le impostazioni x gli hz e voi si........
  9. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma il cavo video è originale? Magari il problema è lì!
    Cmq come già detto, moltissimi giochi richiedono obbligatoriamente il pal60.
    ESEMPI:
    - Viva Pinata parte solo a 60hz
    - Oblivion e Bullet Witch a 50hz scrollano sui filmati mentre a 60hz vanno perfetti
  10. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Anche Gears of War non supporta i 50hz ;)
  11. marioshi

    marioshi Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si il cavo e originale......cmq voi dite ke col vga risolvo??????
  12. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma non è che la consolle è NTSC?
    A me si vede in bianco e nero la ps3 che ha un'uscita video NTSC.

    Oppure i tuoi televisori sono vecchi e non supportano i 60hz e la consoll è impostata a quella frequenza.
    Mi sta venendo un dubbio: non è che hai una dashboard vecchissima e quindi non ti permette di modificare la frequenza del monitor?
    Se hai giocato a crackdown hai quella aggiornata a Gennaio, ed è sicuro che quella abbia le impostazioni della frequenza... quelle precedenti nn ricordo!
  13. marioshi

    marioshi Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve mi hanno detto ke probabilmente ho la xbox nn europea.....mi dicono ke x sapere se è europea il codice seriale deve finire con 05.....il mio finisce con 07!!!!!! adesso mi kiedevo se ho la console nn europea cosa cambia???? i game italiani sono sempre compatibili'???????
  14. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se la consolle è usa o jap, partiranno solo giochi USA o JAP.
    Purtroppo non esiste nessuna modifica che permetta di cambiare la modalità, quindi è una consolle quasi inutile...

    Procuratene una europea, altrimenti solo giochi NTSC o Region Free (quindi nessun EA Games e altre software house famose che fanno solo games region lock...)
  15. marioshi

    marioshi Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa ma io ho splinter cell italiano......e va una bomba!!!!!! solo lui funziona??? se compro altri game italiani nn vanno?????
  16. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se sono region free vanno
    altrimenti no...
  17. BigTool4U

    BigTool4U Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se decidi di tenerla, per non fare acquisti alla cieca consulta questa lista di compatibilità.

  18. marioshi

    marioshi Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate come posso avere la certezza ke nn è europea??? nn so ce un sito dove posso controllore il seriale o cose del genere????? grazie
  19. BigTool4U

    BigTool4U Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se non ha l'opzione PAL-50/PAL-60 direi che non ci sono dubbi che sia NTSC (anche l'Xbox 1 NTSC non aveva tale opzione), più che altro sarebbe da capire se è USA o JAP.
    Cosa dice il tuo amico?
    Non hai la scatola e i manuali?
  20. marioshi

    marioshi Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora il mio seriale è 0088######07 secondo me è usa....mi date conferma????? allora ora mi kiedevo: attualmete ho comprato il cavo vga!!!!!! la vedo ke è una bomba.....prossimante vorrei fare la modifica x leggere i backup,secondo voi il problema dei game persiste???? ma poi se io metto un gioco ke nn è compatibile con la mia xbox 360 usa cosa succede??? nn parte,si vede bianco e nero o cosa???? sapete io se il game nn è italiano nn mi ci trovo.........