1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360, il Natale parte bene negli Stati Uniti

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SaintSeiya, 30 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Devo dire che intanto, ConteZero, tanto fesso non è :D , lui parla di qua di là, la Ps3, la 360, poi però i gioconi che escono su entrambe le console non se li fa sfuggire ;)

    l'unica pecca.... non vuole proprio giocarsi i gioconi presenti sul Wii :D

    faximusy ha aggiunto 1 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    La prossima Xbox esce nel 2011.
    Ma quel 80% di casualoni o saranno tutti su Wii o saranno divisi fra Wii, Xbox 360, e Ps3. Non dimentichiamoci che le vecchie console potrebbero continuare a vivere come sta accadnedo con Ps2
  2. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma chi siete tutti NOSTRADAMUS?? :D

    cmq fatele campare almeno 4 anni ste console...

    Cmq chi ha detto la cosa del pc che ridicolizza la console ha perfettamente ragione ...tra 4-5 anni saranno comunissimi processori a 4 o 8core e schede grafiche pazzesche, a quel punto dovranno uscire nuovi modelli ...

    Se continuano a scannarsi in questo modo non sarebbe tanto strano vedere una console unica sulla quale gira tutto... E' il sogno di bill gates e di tutte le software house ... e secondo me gioverebbe anche a Sony
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Veramente sono già stati presentati i PC (intel) con 8 core.
    Il problema è che 8 core general purpose hanno bisogno di RAM così performanti che non c'è verso di starci dietro a meno di non passare a NUMA (cioè due chip da 4 processori ed ogni processore con la "sua" memoria).
  4. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Conte non credo ci sia bisogno di ricordarti da quale base d'utenza è partita la ps3 e da quale invece partiva la xbox. La xbox era semisconosciuta in italia, la si vedeva di rado perfino nei grandi magazzini. Quello che è riuscito a fare è straordinario. La 360 è riuscita nonostante le difficoltà (affidabilità, brand semisconosciuto) a farsi valere e apprezzare dai suoi nuovi acquirenti. Il dato di fatto di questa nuova gen è che mentre la 360 ha guadagnato acquirenti, la ps3 ne ha persi e tanti...ricordiamoci che la sony viene da 120 Milioni di console vendute...per ora quante ne ha vendute?!
    Nessuno discute un possibile recupero e sorpasso di ps3, ma non dite che la 360 ha avuto vita facile perché è uscita in anticipo, sappiamo tutti che partiva in svantaggio e si è fatta strada a suon di gioconi.
    Per usare una metafora: Se l'Inter (PS3) arriva 4 in campionato ha fatto un mezzo flop, se il Napoli (Xbox) arriva 5, ha avuto una granda stagione....

    Per quanto riguarda le speculazioni su un eventuale vantaggio in termini tecnici di ps3 è tutto da vedere, finché non vedo un gioco che non 'può stare' su 360, un po' come un halo o un far cry non potevano girare sulla vecchia ps2, non ci credo.
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Le CPU a 4 core saranno comuni già da Natale prossimo, per questo qui costerebbero troppo, ma tra un annetto costeranno quanto i Core 2 Duo di adesso

    immagina un po' fra 5 o 6 anni ;)
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Questo lo dici tu.
    Io ne ho viste decine, tutte con XBMC a manetta.
    Pensa che nel mio ambito (tutti amanti dei fansub) ci passavamo la notizia e le andavamo a comprare e moddare a stormi per fare gli XBMC install party.

    Cioè ad offrire una console chippabile quanto basta per giocarci a sgamo, che in Italia è (purtroppo) condizione necessaria per farsi strada.

    120 milioni in otto anni di vita, vediamo di non scordarcelo.
    In un anno ha venduto 6 milioni di console, e considerando che l'anno del lancio è quello più pesante (pochi titoli validi, prezzi alti).

    Certo, essendo l'unica console interfacciabile durante il boom dell'HD ha avuto sicuramente vita dura.
    Mi piange il cuore a pensare a questa piccola fiammiferaia next-gen al freddo ed al gelo, specie qui in Europa dove se compravi un televisore HD o prendevi la X360 o ti rassegnavi ad usarlo su segnali SD.

    Per fare una metafora siete convinti che l'Inter non vincerà lo scudetto perchè ha saltato una giornata.

    Apparte il discorso tecnico puoi tranquillamente saltare al capitolo L.A.Noir.
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    credo che SaintSeiya si riferisse ad un gioco che su 360 non può andare per via della "putenza dei processori" maggiore su ps3...e non per lo spazio (dato che ha parlato di halo e far cry)
  8. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Esatto, ma parliamo sempre di gente appasionata e informata, quanti casualoni comprarono xbox? Vedevi pubblicità o altro? Io mi ricordo solo quella del lancio di Halo (che poi era la presentazione stessa della console al pubblico) e poi il vuoto..
    Del resto i numeri parlano da sé: 24 milioni worldwide, immagino quante ne siano state vendute in italia...qualche migliaio :D :D

    Anche questa è una Tua supposizione, ed in ogni caso il trand è mondiale quindi il discorso della pirateria non tiene. Addirittura per una settimana ha venduto piu' della ps3 in giappone! Blasfemia!...;D

    Pochi titoli...ma questo non è anche demerito della sony che non ha saputo proporre una line-up decente al lancio? Mi pare stupida come attenuante: 'La ps3 non va forte perché nessuno sviluppa giochi per lei...e la sony che fa? dorme? Si metta a sviluppare un po' di giochi e non aspettino sempre la pappa pronta da terze parti.

    Non l'ho detto mai, non ho escluso il recupero della ps3..non l'ho mai data come spacciata.
    E' evidente pero' che le console hanno un tempo limitato (4-5 anni) e la ps3 è andata malaccio nel suo primo anno di vita, grazie anche a due ottimi rivali

    Esatto :)
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quello che intende non è quel che ha detto.
    Il BD non è un simpatico gadget, L.A.Noir ne è la prova.
    Il resto puoi metterlo come ti pare, ma quel titolo su X360 non potrà mai girare.
    Per il resto per quel che mi riguarda (c'è da vedere, ma queste sono le informazioni ad oggi) Killzone 2 non potrebbe mai girare su X360, primo perchè il DR richiede troppa potenza di CPU e poi perchè il singolo livello demo esposto all'E3 è 2 GB.

    Penso che "in italia" rimanga la zona geografica del suo commento, anche perchè se estendiamo ad altri paesi (come il Giappone) c'è da mettersi a piangere.

    Quanto al lineup s'è già visto come il 99% dei titoli rimandati (tutti tranne Oblivion) fosse composto di titoli basati su U3E (Rainbow Six: Vegas e Fatal Inertia per dirne due con ritardi clamorosi), e sulla truffa di Epic con U3E ci si è già espressi in altre sedi (qualcuno anche in tribunale).
  10. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Ma il punto è: vedremo mai un gioco su ps3 da far girare la testa? Da poter dire questo gioco puo' girare solo su questa console? (non qualcosa che possa stare su 2 dvd, non parlo di spazio..)
    Nutro dei dubbi sulla riserva di potenza di questa console, c'è da dire pero' che nel caso remoto uscisse qualcosa di veramente eccezzionale, sarei il primo ad esserne felice...e mi farei subito una ps3 :D )
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Visti i filmati ingame di Killzone 2 ?
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, dato che mi ha quotato e mi ha detto "esatto" vuol dire che intendeva ciò che io capito leggendo il suo post...(pensaci, che avrebbe messo a fare l'esempio di halo o far cry? se si fosse riferito allo spazio, non li avrebbe messi perchè halo su un dvd ci stava)

    quel titolo evidentemente su 360 non ci può girare per via dello spazio, ma SaintSeiya a priori voleva dire che non crederà che la ps3 è più potente di Xbox360 fin quando non ci sarà un titolo a provarlo (e come hai detto tu, la noire prova solo che il BD può dare ottimi risultati, (anche se il titolo è ancora tutto da vedere))
    per Killzone 2 stesso discorso...(cmq il Deferred Rendering è stato usato anche su 360)
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ah, era un discorso tipo "il mio è più grosso del tuo", capisco.
    Lo ripeto anche a te: Visti i filmati ingame (e che siano ingame e non precalcolati lo dicono i giornalisti che li hanno giocati) di Killzone 2 ?
  14. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Ho visto il trailer dell'E3, non so se siano usciti altri video poi..
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Allora avoglia aspettare di vedere qualcosa che su X360 non uscirà mai...
    Guarda il video dell'E3 2007 ed i vari video successivi in cui fanno vedere la fisica, l'illuminazione ed il realismo del mocap.
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    certo che li ho visti, e posso assicurare che da quello che emerge, Killzone 2 è un signor gioco (capolavoro o meno lo dirò quando uscirà).

    è anche vero che allo stato attuale dagli screen e dai video si vedono texture del terreno da sistemare e si vede un blur troppo accentuato ed esplosioni/fiamme (dal video dell'e3) che non sono chissà cosa...
    per di più c'è anche la questione dell'IA, che da quanto riportano i giornalisti che provarono la famosa demo, anche se era settata al massimo, risultava scarsa.
    poi ha anche punti ottimi, come l'illuminazione, la fisica ecc.

    Ora non voglio discriminare ne criticare il gioco, questi sono aspetti che possono essere migliorati...bisognerà vedere se si o no
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Aldilà di quello che si può migliorare passando da una demo alla versione ufficiale già quello che c'è, come fisica e come illuminazione è qualcosa che non vedrai mai su X360.
    La ragione è che quel particolare engine di rendering non è implementabile su Xenon (neanche riadattato).
  18. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Cmq era l'E3 del 2007, non mi riferivo al primo fantomatico video in cg

    Sembra promettere bene, pero' non mi ha fatto gridare al miracolo (almeno vedendo quello schifo di video in bassa risoluzione), in ogni caso meglio aspettare il gioco finito

    Ci saranno dei test importanti nei prossimi mesi (MGS4 in primis)...vedremo cosa è in grado di fare
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    esatto, però ora ci troviamo ad un bivio:
    se killzone 2 rimane così come è (tralasciano le texture, aumentano il blur per trascurarle, non migliorano l'IA e le esplosioni, ma migliorano fisica e illuminazione) allora non possiamo parlare per assoluto dicendo che ps3 ha l'hardware migliore, ma solo che ps3 ha l'hw migliore per gestire illuminazione e fisica.

    se il gioco venisse perfetto, allora l'hw ps3 sarà riconosciuto da tutti come superiore (o almeno (parliamo sempre di ipotesi) fin quando su 360 non uscirà qualcosa "di più) e chi non lo facesse, sarebbe solo fanboy.

    basandoci sul presente e quindi su quello che abbiamo, possiamo parlare della prima ipotesi
  20. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36


Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.