1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360, il Natale parte bene negli Stati Uniti

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SaintSeiya, 30 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Il Giappone è morto non vale + una mazza nel mondo videoludico, anche i gioki che fanno non sono + quelli di una volta. Rimangono in gara solo le case con + soldi ma anche loro si fondono con altre società e creano team misti con gli americani. Se la Ps3 vuole fare colpo lo deve fare negli USA.
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In effetti in Giappone le console non vengono vendute, i dati sono tutti falsi.

    E ricordo che Capcom, Sony, Hudson, Konami, Square-Enix, Altus, Namco-Bandai, SEGA giusto per dirne alcune hanno i loro quartier generali in Giappone.

    In America abbiamo THQ ed Electronic Arts (Canada).

    Ubisoft è europea.
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io dico che una Ps paragonabile a una Xbox sia un tracollo clamoroso per la SONY
    Per non dire una Nintendo sopra una SONY. Penso non sia mai successo prima.

    Complimenti a MS e Nintendo e tirata d orecchie per SONY (che cmq penso abbia avuto i suoi motivi (vedi affermazione del BD))
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Nintendo ha cominciato a rallentare e Microsoft ha avuto una lunghezza di vantaggio alla partenza.
    Direi che è presto per tirare le conclusioni.
  5. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Siete ottimisti sta di fatto che per ora la Ps3 non tira, l'anno prossimo vedremo se la X360 sarà morta oppure no, le previsioni dicono di no.
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Per non tirare mantiene egregiamente il passo con lo stesso periodo della XBox360 l'anno scorso.
  7. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    conte x recuperare 7 milioni di console se ti fai 2 conti lo sai quanto dovrebbere vendere di più la ps3 su la 360?

    se vende 20-30000 console di più tutti i mesi a fine hanno quanto ha guadagnato?e se ne vende 100000 console in più ogni mese quanto ha guadagnato a fine anno?1200000?
    ok.x arrivare a 7 milioni di svantaggio quanti anni ci vogliono?

    oppure la 360 deve vendere zero e la ps3 recupererà in un'anno e mezzo 2.e questo ti pare possibile oggettivamente?
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La PS3 ha un ciclo di vita più lungo (ed un componente hardware che le permette di rimanere concorrenziale più a lungo).
    A Sony basta mantenere lo stesso gap per ora, quando il DVD comincerà a "star stretto" alla XBox 360 la PS3 verrà "sparata" grazie al BD.

    Già adesso, nonostante la PS3 abbia un anno in meno di vita (quindi considerando tutta quella storia che vi stà tanto a cuore circa le difficoltà nel programmare la PS3, le memorie divise, la presunta "inferiorità" di RSX etc etc), i titoli multipiattaforma sono praticamente alla pari...
  9. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    PS3 to live 10 years: Sony's Dille on firmware updates, Competition & More

    infatti appena uscita una news su n4g,la ps3 durerà 10 anni.
    allora parlate di sorpasso fra qualche anno non adesso,
    voglio vedere fra 5 - 6 anni con la memoria che ha la ps3 come faranno a programmare i giochi che già ad oggi è uno dei problemi dei programmatori,quante cavolate che vi dice la sony,e quello che è bello che voi ci credete pure,ma contenti voi.
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Intanto, on a weekly basis, PS3 ha sorpassato il Wii in Giappone e la PS3 è regolarmente sopra alla XBox 360 tanto in Giappone (doh) quanto in Europa.
  11. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    sono già 2 settimane che la sorpassa,ma quando accende il turbo? :cool:
  12. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Ovvio in Giappone oramai chi non ha un Wii in casa :D e poi il BD sta per Bidone infatti i gioki basta farli su due dvd e il risultato è = anzi meglio perchè i caricamenti sono inferiori. La vedo dura per la Sony sta volta sarà lei la seconda console.
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il problema è che già ora quella che definivate "l'erede del Jaguar" riesce a star dietro alla XBox 360.
    Dov'è finita la tiritera sulla difficoltà di programmare la PS3 ?
    Dov'è finita la storia che due set di memorie sono un grosso limite ?
    Dov'è andato il discorso che il lettore BD è lento ?
    Dopo tutte le gufate di questi mesi ora ci si limita a dire "noi siamo avanti" ?
    La XBox360 ha un anno di vantaggio, lo sa anche un bimbo di due anni che in queste condizioni è facile "essere avanti", il problema è che nonostante l'anno e nonostante la penuria di titoli di spessore la Playstation 3 sia sempre lì, ve la ritrovate sempre sullo specchietto retrovisore, e solo perchè il motore USA "tira".

    Terry: Gioco di corse, mia auto sul DVD 1, tua macchina sul DVD 2... prova a fare una gara senza cambiare disco.
    Free roaming alla GTA, a 200 all'ora su un ponte "Insert disc 2".

    R.I.P.
  14. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Se la PS3 con il Nome Playstation ha venduto meno di una console senza quel nome vuole dire che è a bagno, per GTA se su un dvd ci è stato Mass Effect con 20 ore di dialoghi ci sta pure quello, se riempite i BD solo di filmatini è ovvio che pesano ;)
  15. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    conte ma tu ti stai dimenticando che la playstation era la console x antomasia,e doveva fare sfracelli,no?la ms è stata l'unica che ha avuto il coraggio di entrare nei videogames,e chi ci credeva che contro una playstation la xbox aveva questo successo?

    la memoria è uno dei problemi x programmare su ps3 lo avranno detto una decina di programmatori,

    sta lì si,ma dietro,e come un detto chi mena x primo mena due volte.
  16. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tra 10 anni ancora state con la ps3 :D :asd: :asd: :asd:

    L'uomo avvierà la prima spedizione su marte e noi giochiamo a ps3? con l'evoluzione che c'è adesso in campo videoludico e tecnologico tra 4 anni saremmo tutti a discutere di se è meglio playstation 4 o xbox 720 :p

    E non venite a dirmi che PSx è durata tot anni, ps2 ancora di più e megadrive ancora di più, erano altri tempi......giocatori meno smaliziati etc.etc.
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Fra 5, 6 anni al massimo, la Ps3 sarà la console per i casualoni. Chi si vorrà sparare la "vera potenza" dovrà passare alla prossima Xbox, alla prossima nintendo e, se sarà nei piani, la prossima Ps4.

    Le console più di 5 anni non durano, poi iniziano a puzzare di vecchio ed essere troppo ridicolizzate dai pc. vedi Ps1 anni 1998/1999 e ps2 anni 2004/2005

    La qualità dei titoli è un altro discorso, perchè non dipende strettamente dall'Hardware dove gira
  18. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fanboy check :)

    l'importante è che ne sei convinto tu, mentre su ti attorcigli le budella sui sorpassi, specchietti retrovisori, dati di vendita, spazio su supporto etc...io vado a giocare, ti consiglio di fare lo stesso.

    senza RIP o caxxate del genere...sei il classico "io ce l'ho più lungo", relax. :)
  19. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sta di fatto che di casualoni nel mondo cmq ce ne siano na strage quasi l'80% dei gamer..quindi ps3 fra 7-8 anni prevedo che ci sarà ancora e continuerà a vendere..
    prevedo che la 720 esca fra un paio d'anni nn di piu..

    prevedo prevedo..azz mi sembra di sentire qualcuno del forum mentre dico sta parola
  20. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    2 anni? stai scherzando? 2009? io dico fine 2010 ;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.