1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360, il Natale parte bene negli Stati Uniti

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SaintSeiya, 30 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Eternal sonata uscirà su PS3 a febbraio il 16, avrà due PG giocabili e bonus in +.
    Oltretutto i rumor di un AC6 su PS3 erano tutti ben fondati ;)
  2. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, escono su ps3 appena scade l'esclusiva temporale sulla console Ms

    Piccolo OT: certo che MS concentra tutti i suoi sforzi nel jap spendendo cifre esorbitanti e comprando molte esclusive temporali, quando comprando solamente l'esclusività di pes vincerebbe a mani basse la console war in europa... bà

    Paolo279 ha aggiunto 5 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    scusate mi sono dimenticato di specificare "esclusiva temporale"
  3. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    io invece sono di un parere:
    ma perchè vengono aperti sti tipi di threads????
    aspettate che i forum si uniscano almeno li postate sul forum della 360!!!!

    mah c'è gente che si iscrive solo per buttare m...a sulla ps3 e su tutte le altre console!!!(360 esclusa :D)
    a mio avviso sono stati aperti threads molto più interessanti e subito chiusi senza alcun motivo.
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    le vendite sono l'argomento più ovvio della console war
    e non si tratta di buttare merda finchè sono basati su dati reali
    sono fatti, cerchiamo di discuterli educatamente e non siete interessati fate prima a non postare

    facile facile
  5. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si vedrà l hanno prossimo ma se la base sarà ampia per ps3 soprattutto in jap e eu è possibile che il rumor di pes esclusiva sia fondato in quanto se nn riescono a farlo uscire decente in multi punteranno su una e il mercato di pes è tuttaltro che americano...
  6. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    pc/360 si fa prima...:D
  7. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    si zumba non ti do torto ma non credi che ormai spunta un thread sulle vendite al giorno????
  8. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per competere ancora con fifa? fifa ha venduto + per ps3 che nn per 360 e quindi se konami deve scegliere punta su ps3 per annientare la concorrenza e per guadagnare di +...in america nn vende tanto e quindi della 360 gli frega poco...
  9. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi purtroppo per i sonari i dati sono veri..Infatti vgchartz ha dovuto cambiare i dati delle vendite console..

    E sapete come è andata??che nonostante il el tagliettone di 200 euro di sony, la console vende nel mondo 50.000 console in meno della concorrente microsoft..

    Il bello che sony non contesta microsoft per i suoi dati, visto che sono ufficiali, ma perchè secondo sony non è vero che la 360 ha venduto il doppio, in quanto i dati della ps3 erano falsi..

    Purtroppo gli analisti l'hanno smentita in quanto a ottobre vendeva 40.000 50.000 console alla settimana ed è stata stesso la sony a dire un aumento del 300%, e se la matematica non è un opinione fanno 120-150.000 console..

    Cmq in america si sapeva che la situazione era nera, ma la sony aspettava che almeno dopo il taglio un po si riprendeva..invece.....
  10. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    poddarsi, ma la soluzione + credibile è che pes 2009 rimanga multi su tutte e 3 le piattaforme, quelle che stiamo avanzando, sono solo ipotesi remote, anche perchè nn avrebbe senso che konami rinunci al mercato guadagnato su xbox e pc e lascliarlo a fifa, al massimo farà di ps3 la piattaforma di sviluppo principale e poi farà il porting su le altre.
  11. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    se pes 09 sarà come il 08 possono pure tenerselo!! Il fatto che pes vende molto più su ps3 è LA CHIARA EVIDENZA di come i boxari non stanno dietro al brand, e che sono un popolo di videogiocatori molto più maturo!! Ci voglio nuovi brand!! il 360 ne è zeppo!! ;D
  12. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Quello che dici ha un fondo di verità, e non scherzo dico seriamente. Chi compra oggi la play3 a scatola chiusa compra anche pes7 senza informarsi piu' di tanto, tanto è pes.
  13. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quelli che comprano xbox360 si informano se il lettore riga i cd, la xbox si frigge o quant altro???no ed è meglio per MS
  14. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Il problema dell'affidabilità è innegabile, anche se le xbox rotte sono sempre di meno (ed è un dato che andrebbe precisato, altrimenti si pensa che le xbox si rompano all'infinito), tuttavia è un problema che affligge una parte dei consumatori. Se la ps3 ha un parco titoli fino ad adesso deficitario, o se pes 7 è un mezzo flop (ovviamente anche su 360) è un dato universale. Si discute sul fatto che chi non è avezzo ad informarsi prima di acquistare una console è all'oscuro della situazione attuale. Ti posso garantire che l'utente xbox è mediamente piu' informato perché si tratta spesso e volentieri di un videogiocatore che ha fatto il passaggio ps2->xbox360, probabilmente partendo con l'idea di prendersi la nuova play ma rimanendone in parte deluso una volta informatosi.
    Una parte (e preciso: Una parte) degli utenti ps3 sceglie questa console semplicemente perché la considerano l'unica vera 'Console' e non si pongono neanche il problema di cosa sia una xbox o un wii. Questo è sicuramente un punto a favore per la Sony che è da elogiare per aver creato un brand cosi' forte, a rimetterci pero' sono gli utenti che si privano della possibilità di scegliere a priori.
  15. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' vero molti comprano la ps3 perchè non sanno nemmeno che esiste la 360 e non l'hanno mai vista una 360..altrimenti non compravano la ps3:lalala:

    Questo avviene soprattutto in italia e spagna, invece in inghilterra per esempio la 360 vende di piu' della ps3..

    In america la cosa si è proprio ribaltata, grazie ad un parco giochi quello della 360 tipicamente americano..
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Magari è in Inghilterra che non hanno visto molto la PS3 ed in Italia e Spagna invece preferiscono la PS3 per motivi "oggettivi"... che ne sai tu ?

    Fanboy check!
  17. davzar

    davzar Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    eheheh è arrivato l'imparziale invece...
  18. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    playstation 3 è l'erede della ps2, che credo che come console è abbastanza conosciuta dopo aver venduto solo 120 milioni di console..

    Discorso inverso per la xbox 360..Di certo il problema delle scarse vendite di ps3 non è nel nome della console..

    Conte è strano che una console super potente come ps3 (penso piu' o meno tre volte di piu' della 360) con il lettore bluray che fa fare i giochi 3-4 volte piu belli di quelli della 360, con una scheda video infondo, ma molto infondo migliore della 360, con un servizio online gratis, con una multimedialita' incredibile, con il nome playstation che è sinonimo di videogioco,

    Le prende da una console tanto inferiore che si frigge, che ha finito le sue migliori cartucce, che ti fanno pagare il live,e che ha un lettore dvd di 3 euro..

    Certo veramente la gente non capisce nulla di console...
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Davzar: Non sarò imparizale, ma non provo a far passare idee mie personali come teoremi incontrovertibili.

    pes: La PS3 stà facendo di tutto per perdere il confronto con la XBox 360 e nonostante questo riesce a mantenere un profilo paragonabile, e questo nonostante sia uscita un anno dopo (con quello che ne compete dal punto di vista del numero di console piazzate).
    E la XBox360 è l'erede dell'XBox che in UK mi pare abbia venduto discretamente bene.

    Per il resto ogni mercato ha le sue peculiarità, in USA la PS3 non ha "storia", in Giappone se compri una XBox 360 raddoppi le vendite per quella settimana...
  20. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Quoto :)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.