1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 guasta - consigli

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da edok10029, 9 Marzo 2008.

1. edok10029

edok10029 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, fresco fresco di iscrivione. piacere di conoscervi ^_^
    come da titolo, sono qua perchè sono nei "guai" con la mia consolle.
    l'ho acquistata nel giugno del 2007 e inizialmente non mi ha dato problemi. dopo qualche mese dall'acquisto le prime noie, spesso e volentieri mi dava problemi l'apertura del lettore dvd, che si impiantava per non so quale motivo (non avevo sballottato la consolle con un dvd all'interno).
    non credo che comunque questo sia collegato col problema che ora ha messo k.o. la consolle. col passare del tempo, mi è spesso capitato che la durante il gioco, nei caricamenti, l'xbox andasse in errore, con un messaggio del tipo "disco illeggibile, cavare il disco, pulirlo etc etc poi riavviare la consolle" :XD: il disco era perfettamente nuovo
    la settimana scorsa, la mia 360 ha iniziato a dare problemi di visualizzazione. durante la sessione di gioco, all'improvviso cambiavano completamente i colori, diventando a tratti fosforescenti come tonalità, poi di scatto tutto prendeva un colore verde scuro, poi fucsia e via dicendo per poi tornare normale all'improvviso.
    un bel giorno, 4 giorni fa, vado per accendere la consolle e non si vede piu nulla, si sente l'audio del gioco, utilizzando il joypad sento che posso utilizzare il gioco e addirittura iniziare le partite ma non vedo piu nulla. :cry: (i led della 360 non segnalano alcun problema, tutto regolare da quel punto di vista)

siccome sono ancora in garanzia, pensavo di chiamare il servizio assistenza microsoft, ma prima di fare cose avventate, vorrei sapere come la pensate.
    ho letto racconti agghiaccianti sul servizio assistenza microsoft, e vorrei saperne di piu da chi di voi ha avuto esperienze analoghe. mi confermate la poca qualità del servizio?
    il servizio assistenza vuole essere pagato? la garanzia dovrebbe durare 2 anni che io sappia, e non l'ho presa nemmeno da un anno.
    procedere tramite il negozio dove si è acquistata come mediatore tra noi e microsoft, in modo da avere qualcuno di materialmente contattabile con cui confrontarsi è possibile?
    per il resto attendo ogni tipo di consiglio, informazione che possiate darmi

grazie di tutto, in attesa di riscontro.
  2. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    la tua 360 è partita(probabilmente la GPU)contatta la microsoft senza alcun intermediario(commercianti ecc)che ti fregano sempre..la ms ha il pacco rintacciabile quindi sai sempre dove si trova la tua console..in max 2/3 settimane la console ti torna riparata..il servizio di riparazione Ms è ottimo..quindi non ti preoccupare..domani chiama che in settimana viene il corriere..e soprattutto non tentare riparazioni casalinghe!!spedisci e vai tranquillo..ah quasi dimenticavo..benvenuto nel forum!

Ps.il problema del carrello del lettore,come da te supposto,non è la causa del malfunzionamento.E neanche gli errori di lettura..(oddio..tra un po si sarebbe rotto anche il lettore)cmq per sicurezza prova con un altro cavo video..ma al 99.8% è la GPU che è partita..
  3. edok10029

edok10029 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie del benvenuto. :biggrin:

dunque, la mia 360 non è mai stata aperta anche perchè ho letto che in tal caso mi decade automaticamente la garanzia, unica cosa è stata cavata diverse volte la "cover" frontale, appunto per il problema del carrello bloccato, spero non sia influente sul fattore garanzia.

per il servizio assistenza, provvedono i centralinisti a spiegare ai tecnici che prenderanno in consegna la consolle tutti i vari problemi e i sintomi che ha avuto la 360 prima di tirare le cuoia?
    visto che mando la 360 in assistenza gli farei notare ogni problema, oltre al fatto del video che non funge più, gli faccio presente anche il fatto del carrello e del lettore che spesso non legge e si blocca il gioco? che sia il caso?
    che sia il caso di scrivere 2 righe di spiegazione da allegare al pacco contenente la mia consolle? non mi fiderei moltissimo di un/una centralinista..

grazie in anticipo di ogni eventuale risposta ;)
  4. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    non ti preoccupare i centranilisti hanno il principale compito di registrare la console rotta(vedere se eventualmente è bannata) e far venire il corriere..poi al resto pensano i tecnici microsoft che sicuramente sanno il fatto loro(e cqm testano la console prima e dopo il guasto)cmq fai presente al centranilista i problemi della tua 360 e vedi che sicuramente la 360 ti torna come nuova..cmq anche se hai tolto la cover frontale la garanzia non decade..basta che il sigillo è in buono stato e la console non ha evidenti segni di "ammaccamento"..cmq probabilmente ti sostituiscono la scheda madre ed il lettore..anche perchè probabilmente il problema del carrello è dovuto al Samsung che ha questo problema..Tu inviala e vedrai che la console viene riparata..cmq non ti preoccupare il centranilista ti spiaga tutto!quindi non aver timore e chiama all 800 787614
  5. edok10029

edok10029 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

bene, ora sto piu tranquillo. spedire la 360 in giro senza sapere nulla, e dopo avere letto certe storie...mi preoccupava un po...
    una curiosità: la GPU che roba è? cosa si intende?
    per il discorso del provare un'altro cavo video purtroppo credo di non averne modo...visto che tanto di problemi ne ha diversi la consolle, non sto a comprarne uno nuovo per prova, visto che sn in garanzia gliela mando finche sn in tempo.

per quanto riguarda il discorso del raffreddamento, è consigliabile mettere la ventola esterna, o sostituire quella interna con una piu efficente?
  6. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Assolutamente no!Non sostituire niete altrimenti invalidi la garanzia!e non mettere neanche la ventola esterna che può essere + un danno che un miglioramento..cmq la GPU è il processore grafico..ed è(soprattutto nelle vecchie console)molto sensibile e spesso si fonde..L'unica soluzione è l'assistenza microsoft che te la mette come nuova..e può essere,se il caso è molto serio,che ti sostituiscono la 360 o ti mettono(ancora + difficile)una cheda madre modello Falcon(che non presenta alcun problema)cmq vai tranquillo che la garanzia è di 3 anni sui problemi come 3 led rossi e di 2 su tutti gli altri problemi..
  7. edok10029

edok10029 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

capito. credo che tu abbia esaudito ogni mia richiesta.
    grazie dell'aiuto, domani chiamo il servizio assistenza e in caso mi faccio risentire per questo problema.

ora gironzolo un po per il forum ^_^
  8. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Sono felice di averti aiutato;)