1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 360 e system link

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Dez23, 21 Settembre 2014.

  1. Dez23

    Dez23 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    Ciao ragazzi premetto che ho due xbox 360s, una bannata e l'altra no.
    La seconda comprata venerdi scorso.
    Arrivato a casa ho collegato la console in rete tramite wireless al router, inserito il gioco Tom Clanci's rainbow six vegas su etrambe e voilà... abbiamo giocato x un'ora.
    L'indomani abbiamo riprovato e... niente piú.
    E da 4giorni ke configuro e riconfiguro le console, spengo router, elimino aggiornamento e cache, ecc.
    Ho chattato con supporto Microsoft ma nn ho risolto nulla.

    Domande?
    A) c'entra la xbox360 bannata?
    B) il ping tra pc e xbox funziona solo quando quest'ultima é in test connessione?
    C) Giocavo la sera prima con il profilo Xboxlive free... puó avermi bloccato la console bannata?

    Ragazzi nn so come fare...

    Grazue x suggerimenti
  2. Dez23

    Dez23 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    Lo só é un bel problema...prima di postare avevo cercato sul forum ma nn avevo trovato niente di simile.

    Domanda: ho una console in rete con pc tramite router. É corretto ke dal pc la pingo solo se nella xbox vado nella sezione test connessione pc?
    É come se aprisse le porte solo in quel dato momento.

    Se cosí fosse come fanno a vedersi due xbox in rete tramite router x giocare?

    Grazie
  3. Dez23

    Dez23 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    :uau:
    HO RISOLTOOOOOOOOO.......
    Il problema non era nella nuova Xbox 360 ma in quella bannata xkè modificata.
    Smanettando nelle impostazioni ho disabilitato "Link " e "UPnp".....

    Tutto a posto .... scusatemi ma erano giorni che provavo .... da ex informatico alla fine ce l'ho fatta.
    La nota positiva è che fino a 4gg fa nn sapevo nulla della Xbox 360 ora qualcosa di più :D
  4. Dez23

    Dez23 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    A titolo informativo.
    Microsoft mi ha confermato che le console bannate e i gamertag bloccati lo sono solo per Xbox Live, tutte le altre funzioni sono disponibili tra cui la possibilità di giocare in System Link locale.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ottimo, sono contento che tu abbia risolto da solo i tuoi problemi :asd:

    giusto a titolo informativo: questo forum non supporta tematiche come modifiche a console, warez ecc. sappi quindi che chiedere informazioni su custom firmware da installare o altro non è consentito. te lo dico solo perché dici di avere una console modificata.. per mettere le mani avanti insomma :asd:

    buona permanenza sul forum ;)
  6. Dez23

    Dez23 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    Ciao Glenkocco,
    sono contrario a modifiche o altro .... la prima console l'acquistai da privato e solo dopo scoprii che era moddata.
    Purtroppo fino ad oggi non mi ero mai messo a studiare la xbox.

    Oggi l'ho fatto in quanto ho il primo figlio di 10 anni e volevo giocare con lui in rete come facevo agli inizi degli anni 90 quando andavo a scuola con amici e da casa giocavamo in rete.

    GRazie per le info.
    Ciaooo
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    no certo, ci mancherebbe :asd: ognuno fa quello che vuole a casa sua :asd: come ho detto, era solo per mettere le mani avanti ;)