1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 e Sharp Full HD , che sola...

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da anigr9001, 13 Dicembre 2006.

1. imported_zeropitone

imported_zeropitone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sul sistema 6.1 di Logitech (X620) che ho io viene fornito a corredo l'adattatore con doppio jack in uscita!;)
  2. robiox

robiox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve,
    dall'esperienza con la prima xbox e con il pc verso la mia TV LCD Samsung LE32M61B posso provare a postare una probabile soluzione al dilemma FullHD su HDMI e Xbox360.

Ho acquistato un cavo che collega il pc alla mia TV LCD non da VGA a VGA ma dall'uscita video DVI a HDMI e in questo modo è possibile abilitare tutte le risoluzioni da 480p a 720p fino a 1080i, il massimo che la mia TV supporta.
    Di conseguenza suppongo che attraverso 3 oggetti:
    - adattatore o cavo VGA per xbox360
    - adattatore o cavo VGA-DVI
    - adattatore o cavo DVI-HDMI
    è possibile collegare la x360 all'ingresso HDMI della TV e abilitare finalmente la fantomatica 1080p!!!

é più difficile a dirsi che a farsi:

x360 >--> cavo VGA >--> cavo VGA-DVI >--> cavo DVI-HDMI >--> HDMI TV

Magari in commercio è reperibile anche un cavo che da VGA va direttamente a HDMI, allora in tal caso sarebbe più semplice il tutto:

x360 >--> cavo VGA >--> cavo VGA-HDMI >--> HDMI TV

Detto questo Buona Fortuna!

PS: i cavi che ho enunciato nella prima ipotesi sono tutti facilmente reperibili come ad esempio nel mio caso il cavo DVI-HDMI l'ho acquistato da un comune negozio di computer alla modica cifra di 10€ marchiato Manhattan!
  3. coiessa

coiessa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    però i televisori SONY serie X sono un passo avanti....

che dite?
  4. imported_zeropitone

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Insomma, non mi pare proprio. Meglio lo sharp 46" xd1e!!
  5. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Invece non è possibile così facilmente per il semplice fatto che l'HDMI accetta solo segnale digitale mentre il segnale vga è analogico , l'adattatore VGA->DVI funziona perchè il 90% degli ingressi dvi accettano sia l'analogico che il digitale direttamente , mentre per l'hdmi serve un transcoder per passare il segnale da analogico in digitale che può costare centinaia di euro.
  6. imported_zeropitone

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Impossibile. Il segnale veicolato dal cavo VGA è un segnale analogico, mentre il DVI è digitale. Avresti bisogno di un convertitore A/D come lo strumento offerto dalla Gefen...il tutto alla modica cifra di 200$.

Il cavo component va più che bene. Se vuoi migliorare la qualità di riproduzione acquista un cavo component dedicato per xbox360 come quello offerto dalla Monster Cable.

*zeropitone
  7. coiessa

coiessa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me non sono mai piaciuti gli adattatori!

i cavi se nascono VGA devono morire VGA e così via!

dovevano dotare la 360 di uscita HDMI in modo da collegare direttamente con cavo HDMI la console alla TV
  8. ddomy

ddomy Guest

non credo che un ingresso HDMI con protocollo HDCP digitale riesca a ricevere e convertire un segnale analogico component o vga, per problemi di protezione potrebbe rimanere nero il segnale inviato anche usufruendo di un adattatore.
  9. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  10. robiox

robiox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Di certo parlare di codifica A/D e D/A non è il mio campo!
    Però raccolgo la "sfida", mi procurerò un adattatore dvi-vga e voglio vedere cosa ne viene fuori :)

Vorrei comunque ricordare che alcune schede video per pc vengono vendute corredate di adattatore vga - dvi... a che cosa serve se questo adattatore non può effettuare la codifica da analogico a digitale?

Provo e vi faccio sapere!
  11. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti ho già scritto che il dvi accetta sia analogico che digitale e quindi l'adattatore nelle schede del pc o qualsiasi altro non fa altro che cambiare la presa da vga a dvi e nient'altro, ma il segnale è sempre quello e quindi analogico ed è bravo il monitor o tv ad accettarlo tramite dvi.
    L'hdmi invece è SOLO digitale
  12. ddomy

ddomy Guest

Cmq c'è da fare molta attenzione sull'HDMI si può rischiare di far saltare le protezioni HDCP in gergo "raschiarle" via con il risultato che poi sull' ingresso HDMI non potremo più visualizzare niente.