1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 e Sharp Full HD , che sola...

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da anigr9001, 13 Dicembre 2006.

1. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Secondo me la TV accetta segnali a Full HD solo su HDMI, e non in VGA o component, spero per te di sbagliarmi...
    Comprare un Full HD oggi come oggi e' come acquistare un'auto a Idrogeno:bella e pulita ma alla fine non te ne fai un cazzo.

Per altro sono curioso di vedere i giochi a 1080p, quando COD3, di ultima generazione , non gira neppure a 720...
  2. KEVORK

KEVORK Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma i giochi, se si setta 1080p, continuano ad andare a 720p?
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    La TV va out of range
  4. anigr9001

anigr9001 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Beh ringrazio tutti per le risposte , soprattutto chi si è premurato anche del mio esborso economico. Venitemi pure a dire che la Microsoft non è idiota neanche un pò per non aver fatto un cavo HDMI , cazzo tutti i tv HD escono così....Chi cazzo se lo aspettava. Detto ciò. Il problema della Vga è che sul mio tv non prevede l'uso anche dei due cavi per l'audio (bianco,rosso) ma solo di un minijack . L'idea che avevo avuto cercando su internet era di prendere un'affare che da VGA+ Audio composito sputa fuori HDMI. Peccato che costi decisamente troppo...vabbeh comunque pare non ci siano soluzioni..
  5. Von_Neumann

Von_Neumann Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nella confezione del cavo VGA Microsoft, trovi anche un adattatore RCA->miniJack per l'audio... quindi nessun problema per l'audio se lo devi collegare al tuo TV.
  6. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Eh, ma se continui a fare orecchie da mercante, l'audio per il collegamento in VGA viene distribuito attraverso uno sdoppiatore jack 2,5mm.
    Similare a questo (NON TROVO L'IMMAGINE CON I 2 RCA)....

L+R ed esci dal jack......... e entri dall'ingresso del tuo LCD e problema risolto...

Per quanto riguarda l'idiozia di Microsoft, sono il primo a dirlo, visto che faccio tutto fuorchè difenderla a spada tratta, l'assenza di HDMI si fa sentire e si farà sentire maggiormente in futuro.

Da una azienda che fa un update software per abilitare il 1080p solo per darlo "sulla carta" mi aspetto questo e altro......................next gen un par de ciufuoli....

Facci sapere su..
  7. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto. Lo Sharo XD1e non supporta il 1080p ne in vga ne in component, ma solo in hdmi. In piu' in VGA ha una risoluzione limitata a 1360 di default.

La soluzione piu' ovvia ed ottimale è quella scritta e quotata sopra.
  8. ddomy

ddomy Guest

Come sempre gli Sharp (come altri) risultano limitati per le connessioni come la vga a 1360x768 ma anche sulla serie GA9 (non solo) HDREADY la vga e limitata 1024x768.
    Comunque per quanto riguarda i FULLHD visto che hanno pannelli 1920x1080 solo su connessioni Digitali (HDMI/DVI) sono le uniche compatibili con i protocolli anti pirateria HDCP richiesti per la piena compatibilità con trasmissioni HD,di conseguenza vga e component non supportano il FULLHD.
    Mi preme ricordare a tutti per fare chiarezza su HDREADY e FULLHD, che il marchio HDREADY è un marchio certificato EICTA (che raggruppa le più importanti Aziende elettroniche in Europa) per far rispettare gli standard HDCP,mentre il FULLHD NON è un marchio riconosciuto quindi non c'è nessuno obbligo di rispettare questo standard,in pratica dovremo aspettare che il logo FULLHD venga certificato dalla EICTA per sapere tutti i paramitri che un tv FULLHD dovrà rispettare per avere questo logo prima di essere messo in commercio.
    Spero di essere stato chiaro.
  9. borderline

borderline Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Come da oggetto sono un po' in OT,ma volevo solo uan ri- conferma che gia' ho avuto in parte.
    Mi sta arrivando un LCD "LG 32LB2R",con VGA.Vado sicuro (sembra di si..) per una piena connessione(1366*768) su 360 e questo modello???

Grazie
  10. ddomy

ddomy Guest

Mi pare di si,comunque prima di postare così a caso vale la pena usare il CERCA ,in questo 3d http://forum.xbox360-tribe.org/xbox...d-ready-consigliati-per-xbox-360-a-50916.html
    sicuramente trovi tutte le risposte che cerchi.
  11. imported_eldorado

imported_eldorado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao,
    risolvi "acquistando" un processore video o un SintoAmpli tipo il Denon Avr 2807...
    Ha uscita Hdmi,e converte segnali in ingresso component fino a 1080i in segnali hdmi fino a 1080i....
    Potrebbe essere un buon inizio per un impianto A/V da collegare alla X360.
    Insomma,prendi 2 piccioni con una fava(costosa però,solo l'ampli intorno ai 1000 eurozzi...).
  12. aramisit

aramisit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dico la mia. Io ho un Philips 37" comprato lo scorso anno ed ha solo ingresso VGA/DVI. Insieme al TV avevo un cavo con spinotti component e uscita VGA (penso ci sia anche nello SHARP). Ho preso dei connettori femmina/femmina per accoppiare il cavo XBOX con quello del TV. L'audio invece mi va sul sistema surround.
  13. anigr9001

anigr9001 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :D :D Grazie del consiglio ma mi sa che 1000 eurozzi sono veramente tanti , purtroppo ho visto sul forum della GEFEN (unica che fa un convertitore VGA->HDMI (non adattatore)) però a quanto pare sugli Sharp Aquos ci sono comunque problemi e via HDMI il 1080p non è comunque visibile , ma solo fino a 720p. QUindi mi sa che per lungo tempo mi attacco a 720 che tanto è uguale.
  14. pescasat

pescasat Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me hai sbagliato a fare acquisto. Prima di comprare un nuovo tv dovevi informarti prima, poi visto i soldi che l'hai pagato. Sai quale è il problema? che molte azziende pompano con etichette adesive e quant'altro sugli schermi elogiando tutte le caratteristiche possibili ed immaginabili, ma poi sotto sotto...... State attenti mi raccomando e se siete poco esperti fatevi conisgliare da una persona di fiducia e mai da un venditore che trovate in giro per i negozi!!! ;)
  15. anigr9001

anigr9001 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma guarda , sul Tv nulla da ridire in generale. Poi meraviglia delle meraviglie , fesso io che non ci ho mai fatto caso . Usando l'adattatore component VGA , e impostando il tv per riceve il component su VGA , vado tranquillissimo a 1080i (il 1080p non funziona non so se per bug o per quale altro motivo)..Insomma Meglio tardi che mai.
  16. ddomy

ddomy Guest

Scusa ma non è che c'è un bug ,il problema che il 1080p (Fullhd) lo supporta solo in Hdmi ,non viene supportato ne in vga ne in component,il 1080i lo supportano anche gli lcd HDready,mi sembra uno spreco comprare un Fullhd (solo hdmi) per poi usarlo in Hdready tanto valeva spendere la metà dei soldi per un buon lcd HDready.La scelta ottimale ora come ora il Samsung LE-40F71B Fullhd che supporta sia in hdmi ,vga,component i 1080p (Fullhd).
  17. Barbutus

Barbutus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    scusa, mi elenchi altre periferiche... che sparano il 1080p e non hanno un connettore hdmi ? secondo me è proprio la x360 che pecca in questo... non si può non commercializzare un cavo hdmi per una periferica in grado di arrivare a 1080p, e cmq l'lcd non va scelto solo per giocare con la x360... c'è altro nella vita ;)
  18. ddomy

ddomy Guest

Però cosa c'entra la 360 visto che la 1080p la offre sia in vga che component ,se io la 360 ce l'ho da 6mesi e oggi decido di comprare un lcd FulHD perchè devo sborsare 2000-3000 euro per un lcd che non è compatibile al 100% con la 1080p visto che monta un pannello 1920x1080?
    Poi magari M$ si convince di tirare fuori un cavo Hdmi,però è nell'interesse di tutti andare a comprare un lcd che sia il più prestazionale possibile visto che viene venduto per FullHD.
  19. Barbutus

Barbutus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    si ho capito cosa vuoi dire, e condivido in parte... quello che voglio dirti io è... quale altra periferica al di fuori della x360, offre un segnale di 1080p e non ha un connettore per l'hdmi ? penso nessuna o pochissime, a questo punto... se l'unica ragione dell'acquisto lcd è giocare con la x360, allora ti do ragione al 110%... se invece si pensa di farci anche altro (e penso siano in molti a farci altro) non la reputo una scelta sbagliata fregarsene del 1080p in component e vga, per acquistare un lcd magari con più ingressi o una linea più bella... che cmq ti permette di avere il 1080p in hdmi, poi sono punti di vista :)

byez
  20. ddomy

ddomy Guest

Infatti il mio discorso è legato al post di apertura di questo 3d,cioè dell'utilizzo di un lcd FullHd con la 360.