1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 e pc

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da GiAmPoZ, 8 Febbraio 2008.

1. GiAmPoZ

GiAmPoZ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi, ho la mia console praticamente attaccata al router dove è collegato anche il pc.
    Vorrei capire se è possibile vedere tramite xbox un filmato, o ascoltare canzoni che ho però sul pc. Il discorso è molto semplice: io ho fastweb, e il router (o hag, chiamatelo come volete, io ho quello bianco) fa tutto tramite dhcp, il che è comodo in caso di connessione, dato che fa tutto in automatico, ma se volessi esplorare cartelle che ho sul pc, è possibile farlo ?
  2. NoelG

NoelG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Devi installare sul pc il programma TVErsity, ma non so se va bene con il DHCP, io ho gli ip fissi e va tutto benone...

Ma ci potrai vedere solo le immagini, i filmati e la musica, gli altri file saranno ignorati dall'xbox
  3. GiAmPoZ

GiAmPoZ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ergo avi, mpeg, mp3, wav, ma, ad esempio, file di salvataggi gioco saranno ignorati ?
    (parliamo di xbox360 e pc con xp giusto ?)
  4. NoelG

NoelG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh si, dall'xbox360 puoi vedere solo file multimediali, non altre cose.

Se ti serve di trasferire salvataggi e cose simili mi pare che ci sia un kit per trasferire i dati dall hd della 360 al pc, ma per prima cosa non ne so molto e per seconda cosa se non sbaglio c'è rischio di ban del profilo in caso di utilizzo di savegame non tuoi...
  5. GiAmPoZ

GiAmPoZ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi praticamente io finora - ad esempio - ho giocato ad assassin's creed sulla console di un collega, ora se volessi acquistare il gioco, dovrei reiniziare tutto daccapo perchè il salvataggio è vincolato alla console del mio collega ?

Cmq sto scaricando tversity, vediamo come si usa :)

GiAmPoZ ha aggiunto 13 Minuti e 55 Secondi più tardi...

Una volta scaricato il programma, e datogli la cartella da condividere, come ci accedo dalla console ?
  6. NoelG

NoelG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmm... vado a memoria... vai su multimedia, poi su video o audio o immagini e mi pare che ti faccia scegliere la sorgente, se il programma funziona dovresti vederlo nella lista delle sorgenti... ma ora sono in ufficio e potrei dirti una cavolata...
  7. GiAmPoZ

GiAmPoZ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    MMM niente non va, ma possibile che sia possibile condividere roba solo se uno ha mce ?
  8. NoelG

NoelG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no no, io ho xp e non ho avuto grossi problemi... prova a disattivare momentaneamente il firewall, ci sarebbero delle porte da aprire ma non mi ricordo quali sono
  9. GiAmPoZ

GiAmPoZ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma è il solo metodo ?