1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 e nat

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Tarmynyatur, 27 Maggio 2013.

  1. Tarmynyatur

    Tarmynyatur Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti. Come da titolo ho alcune domande sulla questione. Mi spiego ho comprato un nuovo router della netgear il quale ha l upnp attivato. Quando ho connesso la console al live tramite router il test e' andato a buon fine e la connessione ha tutti le spunte ok sulla console. Ho provato a giocare online per 5 / 10 minuti ed andava tutto bene. Ora il mio dubbio e' questo: se un router ha l upnp non e' necessario aprire nessuna porta sul router per poter giocare online con la console senza problemi, poiche l upnp le apre in automatico, o devo cmq aprire le porte??sul mio vecchio router (il quale non aveva l upnp) prima di aprirle mi falliva il test e quindi per giocare dovetti aprire la 80 e la 3074 mi pare. Su questo, avendo l upnp, non e' necessario????
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Puoi anche non fare nulla.L'upnp serve proprio a quello.Riconoscere i "servizi" di rete "onesti" e aprire atuomaticamente le porte richieste.Ovviamente non è il modo più raffinato del mondo ma il risultato finale (parlo della resa nel gioco) non cambia.Quindi stai tranquillo cosi...
    Nel caso vuoi aprirle a mano dai un occhio qui :

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Il modem è probabilmente diverso dal tuo ma l'interfaccia è una delle ultime quella del video quindi non molto diversa da quella che dovresti avere nel tuo modem :) (ovviamente le porte da aprire nel tuo caso sono quelle che hai citato - 3074 in primis e non quelle del video).

    EDIT : O altrimenti cosa ancora più facile è abilitare l'ip della tua console come server DMZ (dovresti trovare la voce sotto setting WAN)
    Ultima modifica: 27 Maggio 2013
  3. Tarmynyatur

    Tarmynyatur Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    In che senso non e' il modo piu raffinato???voglio dire l upnp serve ad evitare di impazzire ad aprire le porte pero da come ne parli piu cbe una comodita sembra un rimedio buttato li mq non troppo performante!!potrei quindi avere problemi di lag???ps le porte le apro oltre a tenere attivato l upnp???e soprattuto mi spieghi l ultima parte del dmz???non so cosa sia!!!grazie mille in anticipo!!! :)
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Non è il modo più raffinato perchè l'upnp aprendo le porte al volo non risponde in rete con la stessa velocità nell'apertura come quando invece sono impostata a mano (e quindi già aperte).Ti faccio un esempio con cod (call of duty,il gioco più sensibile a questi fattori).Se usi l'upnp durante le fasi di avvio dovendo aprire la porta il gioco (nel multiplayer) ci mette qualche secondo in più ad avviarsi perchè "attende" che le porte vengano aperte.Se invece le apri tu a mano "saranno sempre aperte" e quindi il gioco si avvierà in maniera più rapida.Le differenze però finiscono qui.NEL GIOCO NON AVRAI DIFFERENZE TRA LAG O ALTRI PROBLEMI USANDO ENTRAMBI I METODI,SONO IDENTICI COME RISULTATO.L'unico mio consiglio è usare un cavo e non il wi-fi.Con il cavo l'esperienza è indubbiamente superiore. :)
  5. Tarmynyatur

    Tarmynyatur Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Perfetto, mentre per quanto riguarda il DMZ di cui mi parlavi????
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il DMZ è un funzione nata in ambito aziendale ma estesa anche suoi modem/router recenti per il pubblico.DMZ = Demineralized Zone....ovvero una funzione che ti permette di abilitare un UNICO indirizzo della tua rete lan come zona a cui non sono applicate nessun tipo di regola firewall o controllo porte.Abilitando quindi l'indirizzo ip della console,la console andrà in rete senza Firewall e con tutte le porte aperte!
    Il mio consiglio è di applicare in questo caso anche in indirizzo ip fisso alla console,perchè se hai altre cose collegate in lan potrebbe succedere che accendendo prima il pc gli venga assegnato l'indirizzo del DMZ e quello della console cambi non essedo di fatto più un "libera".
  7. Tarmynyatur

    Tarmynyatur Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Il dmz si deve attivare su router e su console o solo su router e poi dare ip fisso a console???ps ma se do ip fisso a console e random agli alri dispositivi il router potrebbe dare l ip fisso della console ad un altro dispositivo che ha ip dinamico???inoltre avendo passato il test del nat da console vale la pena attivare il dmz???oppure mi limito ad aprire le porte cumulativamente all uso dell upnp???
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il DMZ va aperto solo nel modem/router (sui netgar se non ricordo male è sotto le impostazioni della wan) ed è semplicemente una funzione comoda per non aprire le porte a mano e nel caso anche l'upnp è disattivo (per questioni di sicurezza).L'ip fisso va dato alla console ma sempre da dentro il modem/router.Se lo imposti solo nella console potrebbe non collegarsi nel caso nella lan sia stato acceso per primo un altro dispositivo (tipo pc) perchè probabilmente gli verra assegnato lo stesso ip.
    Leggi qui :
    Per informazioni maggiori sull'argomento
    http://forum.console-tribe.com/comp...ettarla-al-meglio-su-console-e-pc-327922.html

    Il mio consiglio è che se con l'upnp ti trovi bene lascia tutto cosi in modo da evitare problemi :asd:.
  9. Tarmynyatur

    Tarmynyatur Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Perfetto allora lasci tutto cosi che va bene!!!grazie mille per la disponibilita'!!!qualora dovessi avere priblemi provero prima ad aprire le porte ed in estremis attivero il dmz!!! :)