1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 360 e acer al1916w

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Shd111, 29 Gennaio 2007.

1. Shd111

Shd111 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti, volevo esporvi una questione. ho collegato la console allo schermo acer al1916w che è uno schermo 19 polici in 16:10. dato che ho comprato la console da poco ho soltanto 2 giochi, ed ho notato che se gioco ad N3 il video è pieno alla risoluzione 1360-768 e le immagini mi sembrano proporzionte. quando gioco a TDU il video è sempre pieno però l'immagine è un pò schiacciata infatti il contachilometri dell'auto è ovale. penso che questo accada per due motivi: 1° perchè il segnale video della console è in 16:9 e non in 16:10; 2° perchè il monitor espande l'immagine a tutto schermo e quindi si deforma un pò. volevo a questo punto chiedervi dipende dai giochi? magari i più nuovi si adatteranno alle risoluzioni 16:10? o tramite qualche software posso regolare l'immagine? grazie...:)
  2. spipolo

spipolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    metti semplicemente la console in 1280*1024 e sei a posto.

In quel modo le proporzioni sono piu o meno corrette con tutti i giochi.
  3. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma lui ha un monitor 16:10...quella risoluzione non è per niente adatta...
  4. spipolo

spipolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho lo stesso monitor !!!!

e con quelle impostazioni project si vede bene .. proprio per il fatto che quel gioco applica due bande nere su le risoluzioni non 16/9 che sul moonitor scompaiono e grazie al ridimensionamento applicato dallo stesso tutto torna piu o meno proporzionato.

In altri giochi la situazione puo cambiare.

Ti posso assicurare che risulta piu proporzionata quella risoluzione piuttosto che la 1366*768 visto che il monitor è 1440*900 capisci che la roluzione 1400*1050 che è una risoluzione 4/3 è piu vicina come proporzioni di pixel rispetto alla 1366*768, di conseguenza la 1280*1024 segue le stesse proporzioni.

quindi di norma sempre meglio la 1280*1024.

questa è la mia esperienza diretta con quel monitor.
    poi ripeto a seconda dei giochi ho dovuto mettere anche risoluzioni di 1024*768.

Dipende anche da come implementano i giochi le singole risoluzioni, se con o senza bande e di quali dimensioni.

bye
  5. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lasciando stare PGR3...che per ora per me è l'unico gioco che non fa testo dato che sotto questo punto di vista è implementato abbastanza na merd... :D

Su monitor 4:3...1280x1024 lo mostra a tutto schermo con le auto allungatissime...1024x768 ritorna tutto alla normalità con bande nere sopra e sotto...
    Fortunatamente... :D
    Non riesco a capire che calcoli fai per far diventare una risoluzione 4:3 più proporzionata su un monitor 16:10 di una risoluzione 16:9... :D

Ricapitolando...
    1366*768 --> 1440*900 = aumento in larghezza del 5% e aumento in altezza di 17%...la differenza di percentuale dipende dalla differenza di proporzioni 16:9-->16:10

1400*1050 --> 1440*900 = aumento in larghezza del 3% e una RIDUZIONE del 17%...capirai che in questo caso le proporzioni sono praticamente inesistenti...

Praticamente...quando setti una risoluzione:
    1) Non far fede a quello che vedi con PGR3... hihihi
    2) Accertati che il monitor realmente abbia accettato quella risoluzione e che non stia facendo qualche lavoro di scaling sull'immagine (cosa che accade per forza dato che non c'è una risoluzione della x360 che mappi questi monitor 16:10 1a1...)...
  6. Shd111

Shd111 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono con te eddy82, ma credo di aver capito cosa vuole dire spipolo......con questo monitor quando imposti quella risoluzione a 4:3 è vero che le proporzioni dell'immagine sono quasi ottimali(nel senso che quello che vedi ha una giusta forma...es i contachilometri in Tdu sono rotondi e non ovali) il problema è che così facendo, escludendo pgr3 (che si sa che si comporta stranamente con i formati) vedo l'immagine tipo a mezzo schermo, ho delle bande sotto e sopra gigantesche. bhè direi che non mi conviene.....che me lo sono comprato a fare un monitor 19pollici???
  7. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah credo di aver capito...praticamente vedi le bande sopra sotto a dx e sx?? :D
    Praticamente ti ritrovi con un monitor 8" wide se ho capito bene... :D :D
  8. Shd111

Shd111 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non lo so perchè, non so proprio come funge ma il monitor fa degli adattamenti strani, le fasce le vedo solo sotto e sopra, ma sono grandissime...l'immagine è ben proporzionata.ma a che serve???cioè quando imposto 1360x768 si è un pò distorta ma non tanto da farmi impostare una cosa del genere...sarebbe come passare dalla pentola alla brace...
  9. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In tutto questo...facendo tutti questi esperimenti...la nitidezza varia di molto al variare delle risoluzioni?
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Io ho settato il mio acer a 1360*768 e si vede benone
  11. Shd111

Shd111 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con qualsiasi gioco? come ho già detto io ne ho solo due e tra questi uno solo mi da questi problemi, se mi confermate che dipende dai giochi e che è una cosa diciamo rara è inutile che manometto qualcosa...
    Automerged Message for DoublePosting
    Che dire si vede bene anche quando si imposta lo schermo in quel modo ma ripeto...non credo serva a molto...personalmente, penso che si veda abbastanza nitido a tutte le risoluzioni eccetto le prime due (640x480 & 848x480)

Condividi questa Pagina