1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 360 con 3 led rossi ed error code 0102

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da tex78, 26 Febbraio 2007.

  1. tex78

    tex78 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    vi chiedo aiuto e consigli per irsolvere il mio problema.
    Ieri mattina vado per accendere la mia amata e si accende senza problemi. Inserisco dead rising e al amomento di caricare il menù si blocca la grafica, mostrando la schermata iniziale del menu con artefatti e altre schifezze.
    Allora cosa faccio, la spengo e la riaccendo, la riaccendo e si blocca sul logo iniziale della xbox prima della dash. la spengo e la riaccendo e si presentano i 3 led rossi (lampeggiano le luci 1,3,4). Provo a seguire il tutorial del forum per cercare di risolvere il problema ma le luci rimangono sempre lampeggianti.

    Ho scoperto anche che l'error codes secondario è :0102 perchè le luci hanno lampeggiato in sequenza in quel modo.Seguendo sempre il tutorial mi dice che la console non sà cosa sia.

    Qui sorge il mio problema più grosso, la garanzia non ce l'ho più perchè ho fatto ancora 6/7 mesi fà la modifica frmware al lettore hitachi. Quando ho rimosso l'adesivo, un piccolissimo pezzettino d'argento era rimasto attaccato alla console.
    Visto che non ho più la garanzia, chiamando l'assistenza quanto mi costerebbe la riparazione? Consigli per cercare di risolvere il problema senza assistenza?

    Ah dopo aver perso qualsiasi speranza ieri sera ho riprovato ad accenderla e si era riaccesa normalmente e ho detto vai che è ripartita, e invece ho ricaricato dead rising e si è bloccato allo stesso punto ripresentando lo stesso problema con i 3 led rossi.

    Aiuto :dho: :dho:
  2. Eziooo

    Eziooo Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2006
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' un bel problema, non credo potresti risolverlo da solo, poiché è un errore generico di hardware..può essere qualsiasi cosa. Se la spedisci alla Microsoft te la ridanno indietro e ti fanno pagare pure la spedizione (sempre taccagni)..Non so quanto potrebbe costarti farla aggiustare ma non so nemmeno se puoi farla aggiustare..a vediamo che dicono gli altri che magari sono più informati di me..
  3. tex78

    tex78 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cavoli, e non posso più ripararla se non ho il sigillo?
    Devo buttarla?
    Spero proprio di no.:dho:
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Buhahauah e' una manomissione non consentita! Anzi dovete ringraziare che non corrisponda una denuncia ad una manomissione del software che e' concesso solo in licenza!
  5. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    a me sembrava di aver letto che potevano aprirti una riparazione fuori garanzia e con 90€ + spese sistemano la console...
  6. Tigereyes

    Tigereyes Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    95 euro + spese di spedizione
  7. Eziooo

    Eziooo Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2006
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma se ha il firmware hack e non ha la possibilità di rimettere quello originale la riparano lo stesso!?
  8. tex78

    tex78 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il firmware originale lo posso rimettere, perchè ce l'ho nel pc e quello non è un problema. L'unica cosa è che non ho il sigillo. Se mi costasse 95 più spese di spedizione ci fare un pensierino.

    Secondo voi mi riparano la mia o me ne danno un altra?

    Grazie ancora per l'aiuto
  9. Nervo

    Nervo Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    Te ne danno una revisionata sicuro
  10. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto.
    Fai il restore del firmware a manda in assistenza.

    LorD_
  11. tex78

    tex78 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok, se riesco a parlare all'assistenza gliela mando e spero che mi torni indietro una più stabile.
    Grazie ancora
  12. pregnola

    pregnola Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2007
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Veneto
    .... errore 0102 = errore generico.... capitato pure a me.....
    Buona fortuna x la sostituzione....