1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360: compatibilità confermata!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 17 Maggio 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Se mai ce ne fosse stato bisogno, Microsoft ha dimostrato ancora una volta di conoscere il mercato e di saper giocare bene le proprie carte.
    Il quadro futuro venutosi a delineare per Xbox360 non poteva essere più roseo. Dopo aver impressionato con le caratteristiche hardware della console, con le innovative funzionalità dei due pacchetti Xbox Live, dopo gli screenshots di alcuni titoli strepitosi ecco giungere il tassello che completa l'opera: la retrocompatibilità.

    Nel corso dell'Xbox Press Briefing, Microsoft ha infatti dichiarato che i titoli migliori sviluppati per Xbox saranno pienamente compatibili con Xbox360.
    Ciò significa che diversi titoli, quelli che non hanno riscosso consenso e popolarità, non troveranno spazio sulla nuova console. Microsoft ha preferito concentrarsi sui titoli di maggior successo che potrebbero quindi coincidere con quelli dotati di supporto Live più un'altra ventina di titoli.
  2. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    E' gia' qualcosa...pero' ci sono giochi che non hanno avuto un successo planetario, ma per gli appassionati del genere...:rolleyes:
    Quindi appena presa la 360 con le dita incrociate si proveranno tutti i giochi della xbox!;)
  3. hucka

    hucka Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    vabbe, vorra dire che allora ho bisogno di tenermi l'xbox vecchio.....chi vuole un Dreamcast ed un N64 pieno di giochi e peripherals? :LOL:
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Non è detto che col tempo Microsoft possa garantire compatibilità su più larga scala.
  5. thecatman

    thecatman Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2004
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    aspettiamo le modifiche!!
    non ho capito bene se l'hdd aggiuntivo puo essere di qualsiasi capacità
  6. zandrek

    zandrek Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2003
    Messaggi:
    718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a esser sincero mi fa piacere leggere questo però io gioco a dei giochi che non sono piaciuti a nessuno (non solo ovvio) sono curioso di sapere quali andranno e quali no, però tanto per far scena avrebbero potuto dare piena compatibilità e amen........
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    In questo momento M$ ha voluto stare piuttosto cauta con le dichiarazioni riguardo alla compatibilità, concentrando energie altrove, ciò non toglie che in futuro non si possa raggiungere una totale compatibilità.
    Inoltre possiamo sempre contare sul grande lavoro della scena homebrew.
  8. zandrek

    zandrek Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2003
    Messaggi:
    718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi hai letto nel pensiero....