1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBOX 360 - Come migliorare la dissipazione dei processori

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Diesel_Beta, 10 Giugno 2006.

1. birk

birk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per quanta poca pasta si metta è normale che un po' sbordi,la pressione del dissipatore sul core fa si che rimanga pasta solo nei punti di non contatto.E' impossibile che non sbordi qualcosa;significherebbe che che tra core e dissipatore c'era solo aria e non c'erano punti di contatto,dove c'è contatto la pasta non rimane,in quanto serve appunto a riempire i vuoti non a raffreddare,non è mica raffreddante,il freddo lo fa l'aria non la pasta,se il core fosse lappato benissimo(cosa quasi impossibile) la pasta manco servirebbe eh.
  2. gioca68

gioca68 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dopo qualche freeze di troppo, ho deciso anch'io di pulire tutto la "schifezza" dalla cpu e dalla gpu, dopo 1/2 ora di pulitura ed infine l'installazione di una pasta siliconica chiamata "Unick" che ho comprato c/o un negozio di elettronica, volevo trasferirvi le mie impressioni: 1) Prima usciva un calore da pazzi adesso mi sembra nella norma 2) Prima la usavo in orizzontale e le ventole è come se non ci fossero adesso l'ho piazzata in verticale, e si che si sentono, però non lo so se ci azzeca il fatto del silicone oppure la diversa sistemazione! ecco tutto. 3) fino ad adesso nessun freeze solo un'aumento di rumore.
    samsung ms28 con fw 5.2d
  3. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Raga, c'è qualcuno che ne ha smontata una tornata (riparata) dall'assistenza?
    La cosa non cambia, cioè il lavoro è sempre fatto da culo?!
  4. Fuma80

Fuma80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho messo l'artic 5 ed esce aria bella calda... secondo me non è un bene che ora non esca calda come prima... se non hai cambiato ventole il flusso d'aria è rimasto uguale, così come il calore prodotto da CPU e GPU... se esce aria meno calda vuol dire che i dissi sono più "freddi" e che forse non fanno bene il loro lavoro... o mi sbaglio?? :strano:
  5. imported_Max_74

imported_Max_74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, non ti sbagli.

Comunque io continuo a ripere che se non volete spendere 50 € per il XCM potete comprare delle ventole con maggior portata d'aria e silenziosissime per 24 €.

http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/xbx360-whisp
  6. AdamX

AdamX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qualche buon anima che ha gia' applicato l' Artic Silver 5 potrebbe darmi in PM il suo MSN per cortesia? A breve dovrei fare pure io questo lavoretto e mi servirebbe qualche consiglio in diretta probabilmente mentre eseguo il tutto :)
    Ciao e grazie
    :dho:
  7. gioca68

gioca68 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ieri sera ho giocato circa 1 ora 1/2 a Rainbow six vegas, all'accensione tutto ok mentre sta caricando il gioco inizia ad aumentare gradualmente il rumore delle ventole e questo rimane cosi finché non la spengo, però prima l'aria usciva bollente, il case era bello caldo invece adesso mi sembra tutto normale!! vi sembra strano? o a qualcuno ha le stesse caratteristiche? questa console l'ho presa su ebay ed è una di ritorno dall'assistenza.

PS: ho preso le ventole indicate da Max_74 appena mi arrivano le monto, ne approffitto per dare una controllata ai dissi, magari provo la console aperta per vedere se effettivamente dissipano calore (il quale non è che sia scomparso ma non è bollente come prima) e poi vi dico..