1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 collegata con Scart si vede bruttissima su TV LCD.

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da blueguardian, 7 Settembre 2009.

  1. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Tu come le hai collegate Xbox 360 e Wii? io volevo provare col composito per il Wii e Component per xbox 360 sperando che si vede bene, cmq Si le hdmi ci sono non le ho inquadrate con la fotocamera... 2 dietro e 1 davanti.
  2. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    io la 360 e la wii ce le ho collegate in stanze e televisori diversi. se pure così non fosse collegherei la 360 e prossimamente la ps3 a due porte hdmi, e la wii ad una scart o ad un component (potendo scegliere, chiaramente, opterei per il component, ma il cavo component compatibile con la wii non ce l'ho). il tuo problema è che hai la 360 senza hdmi e quindi devi scendere di un gradino. perciò secondo me hai solo le seguenti possibilità:

    * collegare, come dicevo prima, 360 al component (+ collegamento audio separato) e la wii con la scart. la scart è vero che si vede male, ma sempre meglio alla wii che collegarci la 360, che sarebbe ancora più orrenda.

    * collegare entrambe alla tua unica porta component. devi avere due cavi appositi (perchè ne serve uno per la 360 e uno per la wii, che sono diversi tra loro poichè entrambe le console hanno uscite component proprietarie) e ogni volta che giochi ad una delle due devi staccare l'altra per collegarla

    * comprarti un adattatore che ti trasforma il cavo vga della 360 in hdmi, così puoi mettere la xbox all'hdmi e lasciare alla wii il component. immagino che perdi di definizione però, senza contare che non ho idea se questo adattatore esiste e quanto costa

    * cambiare televisore con uno che abbia un altro component in più o un vga o un dvi, oppure prenderti una 360 con hdmi

    se ci sono altre soluzioni in base alla tua configurazione tv, è perchè io ignoro alcune delle sigle di cui fa uso la scheda del tuo tv. se così fosse gli altri utenti te lo faranno notare
  3. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Allora, su su Divineo ho appena visto sto Cavo component che ti permette di collegare tutte le TV http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/x360-multcabv3 e visualizzando un video su youtube sembra discreto, io ora vorrei dei vostri pareri su questo cavo, il video è qua

    http://www.youtube.com/watch?v=7czOC2_d0qg
  4. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    infatti ti conviene prendere questo cavo,mi ero dimenticato dell'esistenza di questo cavo.
    ne ho uno anch'io che usavo quando avevo la vecchia 360 senza HDMI
    mi ci sono trovato sempre bene,ho provato anche i relativi cavi tutti originali e non ho trovato nessuna differenza:
    http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/xbx360-5output
  5. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    ma tu hai solo questo o hai quello che ho linkato? io l'ho visto a 24,90€ in un negozio dove ci passo certe volte, xcm ed è possibile collegare xbox 360, wii, ps3,ps2 niente psp e niente xbox 1 meglio !!!!
  6. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    ho solo quello che ti ho linkato e non e' male come cavo , percio' te lo consigliavo.a questo punto pero' dovresti decidere ;)
  7. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    devo prendere quello che fa collegare tutte.. che me ne faccio di quello che mi fa collegare solo l'xbox, io devo collegare anche la wii...

    mi sa che domani lo compro..
  8. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    lo so' , era per farti capire che conosco il cavo e te lo consiglio,avendolo provato
  9. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    perfetto allora domani lo vado a comprare anche se la disponibilità è scarsa... :cry::cry::cry::cry:

    prenderò questo, ******
  10. Tavano

    Tavano Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Luglio 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mio zio a quel prezzo si è comprato un samsung su i 39 '' che ha 2 HDMI e VGA.

    le prossime volte che compri una tv informati meglio sulle uscite video...che sono le cose piu importanti specialmente se intendi comprartela per una console NG
  11. belomo

    belomo Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ancora con sti 39". Ma dove li trovate i 39"? Ve li fa' su misura la samsung? Sara' un 37" presumo e poi a 399E mi par difficile di trovare un 37" samsung magari full hd ! Al massimo io ho visto l'offerta a 500E per un 37" samsung full hd serie 3 e a questo prezzo era gia' un affare e adesso mi dici che li vendono a 400E? Informati meglio sui prezzi e sui pollici degli lcd prima di riportare le notizie! Concordo pienamente che non si puo' acquistare un lcd senza prima informarsi un minimo sui collegamenti che si possono sfruttare!
  12. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Quoto, a parte che il minimo 37" che ho visto costava dalle 500-550 fino a salire, dov'è che vivete... se conosci 37" a 399E Samsung con HD Ready, Porte HDMI e VGA dimmi dove l'ha preso che ne vado a comprare 10, per tutta la Famiglia!
  13. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma la serie 3 Samsung un 32' lo trovi senza problemi a 399 euro... come ti avevo scritto, ma vabbè ormai la tv l'hai acquistata....
  14. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Allora ragazzi, ho preso un cavo component della Dragon, che permette di collegare XBOX360/WII/PS2/PS3 ma si vede un po meglio della Scart! però il massimo che mi fa impostare è 480p, se metto 720p si vede male cioè fa intereferenza e si vede maluccio, con 1080i peggio e con 1080p nemmeno si vede cioè tutto nero, con 720p e 1080i mi imposta il tv a 50 hz, avete delle soluzioni? ora ho capito che bisogna giocare da lontani, giusto? siccome io di solito gioco a 1 metro dalla tv..... adesso sembra vedere meglio.. ma nn sono sicuro. vorrei mettere a 720i ma si vede male con tutte interferenze, vi prego aiutatemi.

    ps: il tv è HD Ready e dovrebbe supportare il 720p!!!
    Ultima modifica: 8 Settembre 2009