1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 collegata con Scart si vede bruttissima su TV LCD.

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da blueguardian, 7 Settembre 2009.

  1. belomo

    belomo Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Se guardavi bene sul retro della tv ( hai preso anche quella esposta quindi bastava girarla e guardare ) prima di prenderla senza informati bene ti saresti accorto che non c'era l'entrata vga e che quindi avresti potuto usare solo il component. Capisco che a volte si guarda il prezzo ma solo dopo ci si accorge che la fretta e' cattiva consigliera! Prima di prendere il mio nuovo lcd ( samsung 32b350 e l'ho preso sabato scorso ) mi son documentato bene su internet su tutte le caratteristiche tecniche , mi son letto le recensioni sui vari forum , ecc (ci ho passato parecchie ore a fare questo) e poi son passato dalla teoria alla pratica , in giro per 5 o 6 centri commerciali , alla ricerca del migliore prezzo sapendo gia' che modello prendere.
    Non e' una critica , ma se facevi come me , non saresti adesso alla ricerca disperata della soluzione al tuo problema che si risolve comprandoti un cavo per il component che costera' una quindicina di euro ( parlo di quelli non originali microsoft ma che funzionano bene lo stesso).;)
  2. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Il problema che con il component ne posso collegare solo 1.. non so come collegare la wii.... questo è il problema.

    cmq guardando anche altri Panasonic, in nessuno c'è l'ingresso vga, ma è l'ingresso pc cos'è? boh
    Ultima modifica: 7 Settembre 2009
  3. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    l'ingresso PC è il VGA...
  4. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    puoi fare sempre un stacca e attacca quando decidi di cambiare console. lascia perdere gli adattatori hdmi da mettere dietro la xbox, fanno solo pena e costano un botto.fai prima a cambiare console,vendi la tua e ne compri una piu' recente con l'uscita hdmi
  5. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Esatto, potrei attaccare e staccare ogni volta che voglio giocare (fa rima eh?) cmq per adattatori hai ragione non mi conviene proprio e poi non servono, per cambiare console, no per ovvi motivi! :cry: almeno per adesso
  6. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    io mi comprerei il cavo component per il wii (che deve essere uno di quelli compatibili con la console, la quale ha una uscita cvideo proprietaria, come anche il component ed il vga di xbox360) e l'attaccherei al tv.
    invece per la 360 userei il cavo vga attaccato alla tv con un adattatore vga/dvi (mi sembra di aver letto che la tua tv non ha il vga ma ha il dvi. con questo adattatore - che non credo costi molto - risolveresti) anche se ignoro totalmente se perdi qualcosa in termini di risoluzione oppure no. tra l'altro usando il vga eviti la seccatura di veicolare solo il canale video
  7. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    giusto,mi ero dimenticato dell'ingresso DVI
    Blueguardian,potresti usare questo per collegare l'xbox :
    http://www.tvcables.co.uk/images/items/vga-to-dvi.jpg
  8. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Ragazzi grazie ditemi di più su questo prodotto, dove lo trovo st'adattatore? cioè lo collego allo spinotto vga e lo collego nella porta DVI del tv? e invece la wii la collego col component? spero riesca a risolvere... il cavo vga quanti sgheys costa? :rotfl:


    non sono sicuro che c'è la dvi allora ho fatto le foto alle porte che ci sono a quanto pare mi sbaglio nn c'è nemmeno dvi.. ma porco di giuda...... o forse mi sbaglio

    [​IMG]
    [​IMG]

    Scusate per la qualità della seconda foto ma le batterie erano scariche e non me l'ha messa a fuoco, cmq il problema lo risolvo se collego la xbox 360 in component e la wii in composito.. però vorrei sapere come si vede la wii in composito.. si vede peggio della scart?
    Ultima modifica: 7 Settembre 2009
  9. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Blue forse ti è sfuggito questo post di Lory, io ci presterei più attenzione... se ha l ingresso pc e questo è il VGA allora risolvi il problema...
  10. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    qual'è l'ingresso pc? è rotondo? boh quello che ci sta di lato l'S-VIDEO??
  11. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    blueguardian se le entrate sono solo quelle della foto hai solo 1 component e 2 scart (anzi 3 contanto pure l' R g b).
    curiosità ma quanto l'hai pagato sto tv? è grande?

    a questo punto siccome il wii col component è sprecato (vedi molto meglio della scart, ma i giochi sono comunque al massimo a 640) usa l'entrata component per la 360 e una scart per il wii... non è che hai molte alternative.
  12. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    La x360 con scart ingiocabile e penso altrettanto col wii, e se collegassi il wii con il composito della scatola? Cmq il tv ha 3 HDMI, 2 Scart, 1 RGB, è un 32 Pollici, e l'ho preso a 399€ contanti! in questo caso se prendo la scart per wii devo essere sicuro che si vede discretamente e non come la xbox 360 quindi....
  13. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    l'ingresso pc equivale alla VGA che il tuo televisore non ha , hai poche alternative ti conviene fare come ti ha consigliato Bahamut Zero
    nella seconda foto,quella specie di rettangolo bianco vicino al connettore delle cuffie,cos'e'?
    il modello preciso del tuo televisore?
  14. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Per quel prezzo trovavi di meglio ;)
  15. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Allora, il rettangono non è niente è una scrittura dove sta scritto tutto... anzi dove ci sono le sigle delle entrate, cmq il modello preciso del tv è

    Panasonic TX-L32C10E è della serie Viera
  16. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ma scusa nella foto non ci sono gli hdmi, quindi non sono tutte le uscite.... è probabile allora che ci sia pure il dvi a questo punto
  17. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    Ultima modifica: 7 Settembre 2009
  18. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    No, il dvi non c'è ho guardato le caratteristiche...
  19. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    boh io proprio non le vedo !
    cmq per esserci ci sono, ho visto la scheda tecnica.. ^^
    boh a me non vengono in mente soluzioni diverse dalla soluzione 360/component e wii/scart cmq
  20. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    guarda sopra la presa scart