1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 collegata con Scart si vede bruttissima su TV LCD.

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da blueguardian, 7 Settembre 2009.

  1. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Ciao a tutti, come dicevo ieri sera ho provato la Xbox 360 sulla nuova TV LCD Panasonic che ho comprato ieri sera, e l'ho collegata con la Scart, ma appena l'ho accesa e provando Batman Arkham Asylum e si vede da schifo, idem con la PS2 provando God Of war 2, adesso io vorrei collegare la Xbox 360 in qualche altro modo, HDMI no perchè la mia X-360 non ha la porta HDMI, Quindi cosa mi consigliate? Component o VGA? Grazie a chi mi risponde anticipatamente
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    VGA se la tv lo supporta, ovvio che con la scart si vede male...

    Prendi il manuale della tv e leggi le risoluzioni supportate dall'ingresso VGA
  3. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Allora la mia TV non ha la Porta VGA, ma sul sito della Microsoft ho visto il Cavo Component HD AV, questo http://www.xbox.com/en-US/hardware/x/xbox360componenthdcable/ dite che è buono per collegare la mia cara X360? non ho altre alternative... voi ne avete? :???:
  4. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si quello è l'unico, certo che se hai preso quella TV solo per collegare l'xbox hai fatto una pessima scelta...
    Ultima modifica: 7 Settembre 2009
  5. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    mi sembra strano che una tv di oggi abbia l'ingresso hdmi e component ma non quello vga
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Purtroppo Panasonic li fa questi scherzi.... come li faceva Philips e Sony....
  7. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Ragazzi non ho capito una cosa ma la porta vga della TV deve essere come quella del Monitor pc?
  8. denewkira

    denewkira Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2009
    Messaggi:
    520
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    52
    Località:
    Supporto dvd+rw
    esiste un adattatore che dalla scart mi permetta di attacare il component??ho l'xbox con cavo component ma la tv ha solo i 3 spinotti R,G,B e la scart vera e propria..
    Ultima modifica: 7 Settembre 2009
  9. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania

    Non ho capito la tua domanda spiegati bene, cmq lory a quanto pare vedendo + TV LCD Panasonic sul sito ho letto che nessuno di questi nelle caratteristiche ha la Porta VGA può essere? :???::???::???: il mio ha la DVI a che serve? :cry:
    Ultima modifica: 7 Settembre 2009
  10. Anaconda

    Anaconda Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Località:
    Udine
    esatto

    Anaconda ha aggiunto 3 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    la DVI è il predecessore dell'hdmi (in parole povere DVI trasporta solo info video, mentre l'hdmi anche l'audio)
    se la tua XBOX ha la porta HDMI, con un convertitore banale da HDMI a DVI sei a posto (per il segnale video) altrimenti devi optare per il component (i 3 cavetti colorati)

    Anaconda ha aggiunto 5 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    non capisco..... il component è quello con i 3 cavetti R, G e B.
    Poi sul cavo xbox ce ne sono altri 2 (bianco e rosso) per l'audio.
  11. denewkira

    denewkira Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2009
    Messaggi:
    520
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    52
    Località:
    Supporto dvd+rw
    avete ragione non era chiaro..io con RGB intendevo rosso giallo bianco..quello della scart..sulla x ho quello e altri 3 verde blu e bo..volevo sapere anche se non ho l'ingresso nella tv di quelli verde e blu posso mettere un adattatore al posto di quelli rosso giallo blu?!:???:
  12. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania


    No e allora che stiamo dicendo, la mia Xbox 360 non ha porta HDMI, volevo sapere se c'è un convertitore che fa diventare la porta AV della Xbox 360 in HDMI, sennò penso che diventa un problema tra domani e dopodomani mi dovrebbe arrivare la Wii e poi come le collego tutte 2? :cry:
  13. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    c'è un adattatore della xcm
    link
    Prezzo 119 euro...
  14. Anaconda

    Anaconda Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Località:
    Udine
    Scusa ma non ho ancora capito....
    In linea di massima:
    ma tv ha solo bianco rosso e giallo? Se si, accetta segnali compositi (ossia il cavo giallo per il segnale video, quello bianco e rosso per l'audio, o anche uno solo per l'audio se la tv non è stereo ma mono).

    Il cavo della XBOX in base al deviatore che dovrebbe esserci sulla parte plastica vicino al connettore, ti permette di usare o il composito o il component (quello con i cavetti RGB).
    Ripeto, se la tua tv ha solo i 3 connettori rosso bianco e giallo, di quelli che ti avanzano, non te ne fai niente.
  15. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Non faccio prima a vendere la mia xbox 360+ali e prenderne una usata mod? nn mi conviene un adattatore 119€ il problema sorge è che poi dovrò montare anche la wii.. cmq la wii esce di fabbrica con i 3 cavetti? si vedono bene sul mio lcd? di lato ci sono i 3 spinotti, giallo, rosso, bianco, e poi la xbox la collego in component se proprio nn posso ne hdmi ne vga... col component vedo bene? quanto costa all'incirca sto cavo?
  16. Anaconda

    Anaconda Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Località:
    Udine
    vedi molto bene, è comunque un segnale ad alta definizione (fino a 1080p) anche se analogico.
    Io ho comprato 2 giorni fa il cavo HDMI, prima ho usato il component, che rispetto al cavo scart è un altro pianeta.
  17. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Facevi meglio a vedere che TV acquistavi, io ho provato a dirtelo, ma hai voluto fare di testa tua.... a questo punto la soluzione è quella, vendere la tua console e prenderne un'altra... ovviamente con i rischi di tutto ciò e con il maggior prezzo....

    Scusate ragazzi, ma se avete domande aprite un altro topic, non vi sovrapponete in questo. grazie.
  18. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Un amico mi ha detto che c'è un cavo che permette di far diventare HDMI la porta AV della xbox 360, e costa circa 30€ funzionerà? :???: cmq ragazzi se compro il component nn è lo stesso? il component è quello che si trova nella scatola?
  19. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Quello che si trova nella vecchia pro.... il component è il gradino più basso dell'hd, però moooolto meglio della scart...
  20. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Azz io ho venduto proprio questo, la mia era la Pro quando la comprai nel 2007 usata... cavolo.. l'ho venduto all'utente Tof del forum.. :cry: