1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 360 carenza di esclusive?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da luigi di sauro, 1 Aprile 2010.

  1. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Stepet ma cosa dici?
    Da cosa hai capito che la ps3 ha quel qualcosa in più che su tressessanta non si può raggiungere? ._.
  2. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    se vogliamo essere sinceri l'xbox 360 non ha neanche un esclusiva..........visto che il 90% delle esclusive esce anche per PC........comunque la cosa che fa più incazzare è che microsoft continua con questa cosa,non capendo che la rivale sta sfornando tantissime esclusive di altissimo livello e multipiatta alla pari di xbox!praticamente tutti quelli che hanno un buon PC di xbox non ne vogliono proprio sapere,e quelli che hanno un xbox si vedono la propria esclusiva girare 3 volte meglio su PC di fascia media........è uno schifo!

    dark.antony ha aggiunto 2 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    lo dicono i fatti..............comunque aspetto alan wake per dare un giudizio definitivo........
  3. luigi di sauro

    luigi di sauro Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2009
    Messaggi:
    497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In higrise (cod MW2) camperato su una gru XD
    pultroppo è così e i miei pensiri pare siano anche i vostri. Qui nn si parla dell'incapacità della macchina di raggiungere i livelli grafici di ps3 ma si discute che nn c'e' un esclusiva con un motore grafico esclusivo per tressessanta. Quoto Dark antony anche se nn penso che un gioco possa gierare meglio su un pc medio che su xbox ci vuole sempre un pc iggggnnnnnorante. Penso però che la tressessanta a dimostrato di giocarsela con la ps3 ad esempio con cod mw2 dove c'e' una differenza abissale e lì l'xbox aveva dimostrato una superiorità netta. Nn calcolo l'ultimo final fantasy dato che è un porting e lo hanno fatto con i piedi, risoluzione bassissima da far ridere ai polli. E continua a stupire nei multipiatta però è oras che si rifaccia il motore grafico
  4. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Sì lo dicono i fatti perchè appunto non ci sta ancora un'esclusiva xbox 360 che ha utilizzato un motore proprietario.
    Credo che questi confronti vadino fatti quando usciranno le esclusive , già annunciate , che utilizzano motori ad-hoc per la console Microsoft.
    Ora è inutile.
  5. luigi di sauro

    luigi di sauro Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2009
    Messaggi:
    497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In higrise (cod MW2) camperato su una gru XD
    quoto

    pero bisogna vedere il presente che nn vede l'xbox con un'esclusiva ce la sfrutti al massimo. Comunque ragazzi questo alan wake è destinato a diventare il miglior gioco per xbox guardatye che dettaglio

    http://multiplayer.it/immagini/alan-wake-per-x360/308221/

    impressionante ci sono rimasto...
  6. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    Biosgnerebbe chiedere a loro in persona, perchè non sviluppano un motore esclusivamente per 360, proprietario che farebbe la sua porca figura. O hannopaura di Floppare alla grande, o ci sono problemi economici, o, non ne ho idea.
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Il mio giudizio si basa sui giochi usciti finora, quando uscirà un gioco che a livello grafico sarà al livello dei migliori giochi ps3 mi rimangerò quello che ho detto. Spero che AW sarà il gioco che mi farà cambiare idea visto che l'ho già prenotato.
    P.s. non so la ps3 perchè non ce l'ho, magari ditemi voi com'è per la console sony, ma su 360 quanti giochi girano a 1080? Sarei curioso di sapere se sono di più su 360 o Ps3 perchè a mio giudizio è uno degli indici della potenza della console a livello grafico.
  8. luigi di sauro

    luigi di sauro Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2009
    Messaggi:
    497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In higrise (cod MW2) camperato su una gru XD
    penso per motivi economici e di tempo perchè con un solo motore grafico sistemano pc e xbox con due la cosa diventa pesante. Comunque ragazzi sto alan wake ora che lo sto vedendo è davvero belloooo, dettagli impressionanti e per un free roaming questi dettagli finora nn si sono mai visti. Penso che se nn si dimostri un sola sarà caposaldo della nuova gen insieme ad uncharted 2. Troppo bella l'illuminazione il 21 maggio deve essere mioooo

    luigi di sauro ha aggiunto 2 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    ambe le consolle lo supportano basta leggere dietro i giochi, cod ad entramb a 1080 pes idem, poi nn so, halo 3 odts 1080, o appena cntrollato poi dipende dalla tv se hai una tv anzianotta al massimo che arriva è 720p se è un tv cazzuta allora arriva pure a 1080.
  9. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Le esclusive che vengono a MS dalle terze parti andranno sempre anche su pc è stato cosi su xbox 1,è cosi su xbox 360 e sarà cosi per xbox next.
    Discorso diverso per i titoli di cui la MS possiede l'IP o i diritti di pubblicazione su quelli la MS può scegliere in autonomia vedi Halo 3,GOW2,Fable 2 e Forza che il pc non l'hanno visto neanche con il binocolo.
    Il fatto è come sostenevo prima è che la MS ha pochi first party.Cosa che sanno benissimo anche i capi MS ma in questa generazione i soldi sono stati spesi per colmare l'ENORME gap che si aveva verso le terze parti ma ve lo siete scordati che fino 2/3 anni se ipotizzavi un Final fantasy,un MGS,un RE su xbox ti dicevano che sognavi e guardate ora invece con Kojima che ti va all'E3 nella conferenza MS:asd:
    Il numero di team interni dediti alla creazione di titoli in esclusiva aumenterà basta vedere tutta la gente che stanno assumendo in questo periodo ai MGS studios per aumentare l'organico.Ma questa IMHO è una strategia che darà i suoi frutti solo nei prossimi anni(xbox next) non su xbox 360 i nuovi IP non si inventono e non si sviluppano in un giorno.
    I giochi con motori proprietari nel futuro saranno AW e Halo Reach stop tolte eventuali sorprese all'E3.
    E3 che secondo me sarà molto incentrato sul Natal eccezion fatta per i già certi Halo Reach e Fable 3 e il molto probabile annuncio di Gears of war 3 realizzato con l'UE3.8 per il prossimo anno.
    Questo è il futuro della xbox 360 se non interessano questi giochi e si ritengono inferiori alla concorrenza meglio vendere la xbox e passare ad altro.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Carenza di esclusive?

    Ce ne sono tante, e di qualità elevatissima. Non capisco quale sia l'oggetto della lamentela
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest


    Lo so che dipende dalla tv, ma la maggior parte dei giochi 360 il 1080 nativo non ce l'ha. Per la Ps3 non so.
  12. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    I giochi con motori proprietari saranno AW,Halo Reach e Fable 3(questo però è un potenziamento di quello del secondo capitolo).
    Forza 3 ha un suo motore proprietario ed è ottimo in meno di 2 anni hanno fatto un miracolo e lo si vede appena metti il dvd del gioco nella console,con 3/4 anni di lavoro a dispozione i Turn 10 non oso pensare cosa avrebbero realizzato ma il gioco doveva essere pronto per Natale 2009 come MS aveva ordinato è cosi è stato.Pensa che già i Turn 10 da quello che dicono i rumor sono al lavoro su PGR5.Sono un team che lavora senza sosta.
    Gears of war invece usa l'UE3 per il semplice motivo che quel motore è dell'Epic.
  13. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    La grafica delle esclusive Xbox, che non avendo motori grafici appositi ed esclusivi, non raggiunge risultati come nella rivale console.
  14. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Idem per ps3 il 1080 nativo è un'utopia su queste console.Lo trovi sia su xbox che su ps3 su pochissimi giochi per lo più sportivi muovono quindi poco è nulla come giochi di tennis...
    Su questo console al più 720p nativi che vengono upscalati a 1080 se il tv lo permette.
  15. luigi di sauro

    luigi di sauro Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2009
    Messaggi:
    497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In higrise (cod MW2) camperato su una gru XD
    e gia la differenza si è vista alan wake dai video è impressionante, di halo reach nn sappiamo nulla ma finalmente lavoreranno su un motore grafico loro.
  16. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Tolto che tutto questo MEGA distacco in realtà non c'è in quanto per esempio un GOW2 fa ancora sua porca figura contro il 70% dei giochi che escono mi domando perchè però nessuno vedeva il distacco molto maggiore che esisteva nella scorsa gen tra ps2 e xbox1/Gamecube.
  17. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Non è che no si vedeva, è che non si voleva vedere: copiare i giochi ps2 era così semplice... Io avevo ps2, poi ho comprato il Cubo, mio fratello aveva la xbox. La grafica della prima xbox era stupenda, di molto superiore alla ps2, ma era sconosciuta all'epoca mentre la ps di conosceva già da tempo. Comunque non penso che all'epoca c'era tanta gente che aveva il coraggio di dire che la grafica di ps2 era superiore all'xbox. Comunque ribadisco che nessuno parla di un distacco netto, piuttosto di qualcosa di meglio rispetto all'altro seppur non di molto.
  18. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Ma tu prima hai detto che la potenza della ps3 non era paragonabile a quella della 360 per questi giochi .
    Ma quei giochi non sono rapportati alla potenza della ps3 bensì al motore proprietario che è stato utilizzato .
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Forse non ci stiamo capendo: io intendo dire che i giochi in esclusiva per Ps3 hanno una grafica migliore (nella maggiorparte dei casi) di quelli in esclusiva per 360. Ci sono delle eccezzioni, ma per lo più è così. Questo mi induce a pensare che la Ps3 raggiunga dei livelli, dal punto di vista della grafica, che la 360 non raggiunge per il semplice fatto che un gioco che si vede come Heavy Rain o Uncharted 2 su 360 non c'è! Io non parlo nè di potenza del chip grafico nè di potenza dei core: è una semplice constatazione fatta sulla base dei giochi usciti. Poi se la causa di questi diversi livelli di grafica è dovuta ai programmatori, al motore utilizzato o alla console lo sanno solo quelli che programmano i giochi, noi possiamo fare solo supposizioni. Probabilmente sono le tre cose insieme. In conclusione le cose sono 2: o la ps3 riesce a raggiungere livelli grafici più alti della 360 o chi ha programmato le esclusive della 360 ha dormito finora non sfruttando a dovere l'hardware che aveva a disposizione. Molti di voi propendono per la seconda ipotesi. Io penso che sia un'associazione delle due, ma resta il fatto che al momento non ci sono giochi 360 che se la giocano alla pari con i maggiori giochi ps3: sono tutti mezzo gradino sotto (sempre di grafica). Con AW e Halo Reach vedremo cos'è in grado di fare veramente la 360 (spero tanto!)

    P.s. tu prima hai detto che vere esclusive per 360 con motore ad hoc non sono ancora uscite. Io ti rispondo: che stanno aspettando? Che esca la next-gen di console? Dicono che su 360 è più facile programmare, allora perchè ci mettono più tempo a fare un motore ad hoc? Ricordo che AW è in programmazione da 5 anni! 5 anni è più di metà della vita di una console! Giochi con motore proprio su Ps3 ci sono già da tempo, il primo se non erro (scusatemi, ma non sono esperto di giochi Ps3) fu Heavenly Sword, 2 o 3 anni fa. Io penso che questi tempi siano dovuti al fatto che fanno fatica a raggiungere i livelli della grafica di Ps3...
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2010
  20. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    quoto tutto il post #29 di Spartano, eccetto una cosa:
    La Microsoft terrà 2 conferenze all'E3... una incentrata al Natal, l'altra incentrata su altri giochi (gears of war 3?) o per i motori grafici (se non sbaglio tempo fa la Microsoft aveva detto di essere al lavoro su un motore grafico tutto suo... IMHO srà mostrato a Giugno...)

    Inoltre volevo fare una piccola costatazione: Microsoft ha formato anche il 343 industries, che sarà occupata alla creazione di nuovi Halo...

    Detto questo, credo anche io che Microsoft mostrerà i muscoli nella prossima generazione, cosicché da avere abbastanza SH interne ad occuparsi delle loro esclusive... io penso che Microsoft stia attuando questa politica:

    Xbox: Mettiamo una console in commercio e vediamo cosa succede

    Xbox 360: Imponiamoci maggiormente sul campo, compriamo Software House e esclusive Third party, in modo tale da farci conoscere

    Xbox 720 (?): Dopo aver superato la fase di transizione (Xbox 360), Imponiamoci sul mercato, creando esclusive First Party e creando da subito motori grafici nostri...
    Ultima modifica: 2 Aprile 2010