1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 appena comprata!

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da DjPg87, 30 Dicembre 2006.

  1. DjPg87

    DjPg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi,prima di tutto Auguri a tutti,ho acquistato ieri una Xbox 360 Pro con lettore Samsung (anche se non so quale) con la modifica del flash del suddetto Lettore.Dopo aver visitato alcuni siti e forum (questo) e sperimentato di persona,sono arrivato alla conclusione che la Xbox360 non legge ne i DivX ne gli XviD, escludendo il metodo del collegamento al pc e quello con Tversity,metodi che ritengo alquanto provvisori.Per quanto riguarda la conversione dei DivX o XviD in WMV mi sembra una soluzione alquanto dispendiosa e che provoca anche una perdita della qualità del DivX che già di per se è un formato di gran lunga compresso.Ma come si sa la speranza è l'ultima a morire!E a dar peso a questa affermazione ci ha pensato il sito mondoxbox.com:

    Divx ed XviD arrivano su Xbox 360?

    Il sito olandese Xlife ha pubblicato un articolo su un evento chiamato "Mission 360" organizzato da Microsoft a Rotterdam, nel quale appare una interessante informazione: a quanto pare, in quella sede Microsoft avrebbe annunciato che il prossimo aggiornamento della dashboard includerà il supporto per la riproduzione di film in Divx ed XviD, formati popolarissimi al giorno d'oggi. Vi terremo informati sull'argomento.

    by Neural
    --------------------------------------------------------------------------

    La domanda è:-Vi risulta questo aggiornamento della Dashboard programmato dalla Microsoft?-:.Altrimenti se qualcuno conosce qualche soluzione per la visione dei DivX o Xvid sulla 360 è cosi gentile da contattarmi.

    Grazie e a presto.
  2. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    la news citata è uscita il 10 ottobre, e dicevano che entro 2 mesi ci sarebbe stato il supporto per divx. ad oggi non c'è ancora, e di aggiornamenti della dash ce ne sono stati.
  3. ranasaltella

    ranasaltella Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ROMA
    probabilmente qualche cosa in futuro credo che lo implementeranno essendo ormai una forma di compressione tra le più diffuse cicuramente di più del loro wma ma visto che ognuno tira l'acqua al suo mulino........

    lo metteranno più tardi possibile
  4. webbe77

    webbe77 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sardegna
    Ma magari implementassero anche la visione dei DivX, così sarebbe finalmente
    LA console definitiva!!!
  5. lelloz

    lelloz Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non so se la PS3 legge nativamente i Divx, se così non fosse, non escluderei una mossa a sorpresa di microsoft, aggiornando la dashboard includendo i codec divx\xvid per "combattere il nemico" appena uscito sul campo:D
  6. ranasaltella

    ranasaltella Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ROMA
    Diamo tempo al tempo per vedere che cosa farà ps3 non credo che voglia lasciar vincere così facilmente la microsoft in questa battaglia
  7. DjNomade

    DjNomade Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non sarebbe proprio male!!!!!!!:)
  8. andrea881

    andrea881 Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Belluno, Italy
    costo lettore dvd/divx ecc ecc ecc da tavolo 30€ con master card.......................:rolleyes:
  9. DjPg87

    DjPg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non è il discorso del prezzo,è che oramai si cerca un unica soluzione multimediale e che al contempo sia anche un'affidabile console.Speriamo.Cmq da fonti note ho saputo che modificando la console con il chip GLOBE360 si possono leggere i DivX e gli XviD.Qualcuno può confermare questa voce?
    Grazie
  10. andrea881

    andrea881 Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Belluno, Italy
    Concordo con te che avere tutto in 1 è meglio, però se non è implementato (secondo me) non vale la pena usare programmi di transcodifica dal pc ecc ecc per vedermi sulla tv.Poi se implementano anche altri formati ben venga :)
  11. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    non credo che la battaglia tra PS3 e XBOX360 si combatta sul campo dei divx, che ormai vengono letti anche dal peggiore dei tostapane
  12. andrea881

    andrea881 Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Belluno, Italy

    :D :Okamico: