1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 a Dicembre in Jap

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 14 Giugno 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    Yoshiro Maruyama, direttore generale di Xbox in Giappone, ha confermato che la console sarà lanciata nel suo territorio nel mese di Dicembre 2005.
  2. Ambaraba85

    Ambaraba85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grande! Allora siamo pressochè in contemporanea mondiale. La M$ vuole assicurarsi un vantaggio effettivo sulla concorrenza, piazzando il più presto possibile le sue console sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo...
    Stavolta sarà dura per Sony, soprattutto se dopo il lancio di xbox viene a galla che non potrà mantenere alcune delle promesse fatte per la sua ps3 (cosa plausibie).
  3. the-clown

    the-clown Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2004
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora niente lancio in contemporanea???

    Cioè al minuto secondo :p..
  4. Ambaraba85

    Ambaraba85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se in un mese riescono a piazzare le loro console in Europa ed America, e dopo circa un mese in Giappone il lancio è di fatto in contemporanea... Allora ci si può domandare perchè non in contemporanea, la risposta è che sarebbe troppo complicato da gestire da New York a Roma, da Roma a Tokyo a Londra, sarebbe troppo un casino a livello logistico; inoltre così sono almeno coperti se dovesse esserci qualke inconveniente sia tecnico, ke commerciale.
  5. the-clown

    the-clown Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2004
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' evidente comunque la volontà di Xbox360 di sfondare nel sol levante..
    Basti pensare ad Osaka..
  6. liberogrande

    liberogrande Guest

    Il lancio in terra nipponica è sicuramente il + delicato x Ms.
    Se hanno deciso di rimandarlo di una decina di giorni (in Usa e Europa fissato x il 25 Novembre) è sicuramente xkè vogliono fare le cose in maniera perfetta,senza commettere il mionimo errore,ricordo che i giapponesi hanno gusti particolari e diversi sia da noi europei che da quelli degli americani;hanno bisogno al lancio di giochi fatti x loro(Gears of Word è forse uno dei migliori gioki mai realizzati,ma nel paese di Mario e di Sonic c'è una certa diffidenza x gli sparatutto,Halo sia il primo ke il secondo, cosi come Metroid Prime, hanno venduto cifre ridicole se paragonate a Nintendogs!).I videogamers giapponesi hanno bisogno di un marketing diverso rispetto a tutto il resto del mondo! Non importa ke a dicembre X360 avra una grafica strappa mascella se il lancio non è organizzato come si deve.Ricordo in oltre che nei sondaggi giapponesi per il momento Xbox360 è la console meno attesa dal publico!
    Quei 10-max 20 gg possono esser un arma vincente x Ms x il riscatto nel mercato console in Jap.
  7. the-clown

    the-clown Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2004
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Oltre nintendogs... aggiungerei anche Odama.. :p

    Penso che cmq i giapponesi saranno attratti dai giochi di x360: soprattutto quelli di ispirazione, giapponese e sono tanti..

    Però ora mi sfuggono i nomi...
    Sgrunf..