1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbconnect con giochi backup, e rischio con XBOXLIVE

Discussione in 'Multiplayer' iniziata da -=]}»ASii«{[=-, 18 Novembre 2003.

  1. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    stavo dando un'occhiata(anche 2) a xbconnect e vorrei proprio provarlo ma prima ci sono alcune domande:

    1) è possibile usare xbconnect con giochi caricati direttamente da HD? e DVDR?

    2) (domandone) c'è rischio che usando xbconnect si venga bannati dal LIVE?
    vi chiedo questo xkè tempo fa avevo letto in questo forum(aimè in modo molto distratto) che alcuni che usavano xbconnect quando andavano a usare il LIVE si trovavano bannati e si sospettava che M$ facesse qualche strano controllo:confused: , ho cercato post a riguardo ma non sono riuscito a rintracciarlo

    grazie


    ciauZ!
  2. TheHutcher

    TheHutcher <font color=#00FF33><b> Il Miglior Amico di Gogy <

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao, premesso che esiste una sezione denominata Multiplayer in cui postare questo genere di domande, cerco di darti una risposta breve invitandoti a consultare la sezione testè menzionata:
    1) Sì, è possibile utilizzare XBConnect con i propri backup, in generale XBConnect funziona con qualsiasi gioco supportato (vedi sito ufficiale) e in qualunque formato (HD, DVD+-R)

    2) XBConnect è un programma per PC e non richiede l'installazione di alcuna componente software sulla propria XBox, di conseguenza non interferisce con Live! nè può venir "scoperto" dalle routine di controllo di Microsoft.
    Ovviamente su Live! ci devi andare con la modifica disabilitata pena li ban immediato della XBox (non dell'account cliente) indipendentemente dal fatto che usi XBConnect o meno
  3. Ga7su

    Ga7su Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    Siena/Brescia
    sposto in multiplayer
  4. rudy5

    rudy5 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Novembre 2003
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per TheHutcher:

    Cosa vuol dire:
    Ovviamente su Live! ci devi andare con la modifica disabilitata pena li ban immediato della XBox (non dell'account cliente) indipendentemente dal fatto che usi XBConnect o meno.

    Puoi spiegarti meglio non ho capito. Vuoi intendere che sono capaci di fare qualcosa alla tua xbox?oppure disabilitano solo il tuo account?Grazie
  5. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' stato abbastanza chiaro mi sembra, il tuo account non lo toccano. Alla tua X nn fanno nulla, la bannano solamente. Trovi tuto in sezione apposita.

    Si c'è il rischio di venire bannati con Xbconnect, se hai la condivisa e usi un gioco Live aware come RS3. In quel caso, nel momento in cui accedi con lo stesso nick che usi in Live la X tenta la connessione prima che fai in tempo ad entrare in Sistem Link. Se è un backup e o hai la Xbox con mod on sei bannato di conseguenza.
  6. rudy5

    rudy5 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Novembre 2003
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi mi dici che bisogna sempre e solo utilizzare giochi originali per poter giocare in Live?
  7. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A si si, scontatissimo e non potrebbe essere diversamente!
  8. TheHutcher

    TheHutcher <font color=#00FF33><b> Il Miglior Amico di Gogy <

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Capito, ma il problema NON è XBConnect in quanto tale... Avresti lo stesso problema giocando con RS3 con la mod attiva pur NON avendo mai usato XBconnect, se tenta la connessione a Live! a prescindere dall'intenzione di giocarci veramente...
  9. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si certo, io alludevo al fatto che non è raro attaccare la X a mod on alla rete per giocare con Connect.

    Con i Live aware nn bisonga far in modo che la X abbia un collegamento fisico alla rete se si sta usando un backup a meno che non si usa un nick diverso da quello per l'account Live o si collega la X alla rete solo dopo averla messa in Sistem Link e stando attenti a non uscirvi
  10. meirei

    meirei Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2003
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Marcomanni ma da quanto ho capito bazzicando per i forum, il bannaggio avviene anche senza collegamento alla rete, è la X stessa che si autobanna in pratica :) quando si tenta l'accesso a qualche "applicazione Live"... no?
    Spero di venir smentito!
  11. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per quanto dimostrato no, se invece dai retta a tutte le voci di corridoio... lo fai tu un video definitivo che dimostra che se sei fisicamente scollegato dalla rete non puoi essere bannato? Io non mela rischio

    :)
  12. HPDxxx

    HPDxxx Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate una cosa.. io ho xbox con LPCmod SENZA switch... quindi posso avviare SOLO in modalità MOD-ON.
    Posso usare xbconnect e giocare con i back-up o no? Devo avere qualche abbonamento? :strano:
  13. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nessun tipo, attento a non aggiornare mai la dash per il Live andando casualemente sull'opzione Live anzichè Sistem Link e sei ok, puoi tranquillamente usare bakup. Xbconnect ha una versione free, ridotta, quella che usiamo tutti, niente abbonamenti di sorta. Poi se vuoi mandare 10 euro al mese a me ti do le cordinate bancarie....