1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBC e FW chi ci prova? cosa servirebbe?

Discussione in 'Multiplayer' iniziata da -=]}»ASii«{[=-, 26 Marzo 2005.

1. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    E poi posso fraggarti in pace??? :D :D
  2. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti se non installa i winpcap, usa delle altre librerie per lo sniffing...ppsdk mi sembra..o qcsa del genere...che poi sono le stesse di kai ;)
  3. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    ???? :confused: abdull zizzì gumana :D ma ke stai a parlà arabo ??
  4. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sorry sono programmatore java....deformazione professionale :D
  5. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    intanto che K3nd4lL fa saltare tutti i settaggi della sua lan wireless :D vorrei riprendere questo argomento:

premetto che di FW ne so praticamente niente. l'unica cosa che so è che voi FW per comunicare all'esterno (tipo con programmi P2P) dovete usare dei programmi (?) o qualcosa di simile che vi premettono di scambiare con utenti esterni alla rete FW e senza settare l'IP pubblico. il team credo sia quello di Adunanza (probabilmente sto facendo confusione) che tra l'altro è anche quello che ha portato al successo di FW grazie a programmi appositi e che divesri mesi fa tra l'altro sono insorsi contro questo stramaledetto ip privato (qui trovi la vicenda http://punto-informatico.it/p.asp?i=50169). insomma dico tutto questo per sapere se magari con questi programmi(?) è possibile risolvere il problema. tu mi dirai che non ne hai la più pallida idea, ma magari se conosci/usi il programma adunanza puoi dirmi se secondo te è una cosa possibile o esportabile su nexbc

adesso cerco di capire esattamente cosa è questo adunanza http://www.adunanza.net/forum/ poi magari vedo di contattare qualche sviluppatore per vedere se la cosa si può risolvere. anche perchè io il problema di FW italiano a quelli di nexbc glie l'ho detto ma non sono riuscito a spiegargli la cosa in modo giusto perchè non me ne intendo di reti proxy nat non nat o chissà cos'altro. ho cercato di spiegarglielo, hanno cercato di capire ma le info erano poche. se quelli di kai sono riusciti ad aggirare il problema dell'ip pubblico vuol dire che si può ma ci vuole uno che ne sa cn in controHazzi sull'argomento per spiegarlo a quelli di nexbc, oppure addirittura la cosa può essere risolta con qualche "semplice ma non scoperto" stratagemma come avviene per xbox-live e FW
  6. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    io continuo a postare le info che trovo per la rete sperando che illuminino qualcuno

discussione su un gruppo in google, riporto l'ultimo post
    QUI
  7. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ok pare che hostare (senza ip pubblico) sia possibile grazie ad un programma dal nome alquanto pittoresco anzi dopo aver letto il gruppo di google stavo per chiuderlo pensando ad un burlone.. il programma si chiama POMODORO che tra l'altro cercando su google pare sia la versione evoluta di un programma simile MOZZARELLA.. vi giuro non sto cherzando.. BHUAHUAHUAA!!! ma che cavolo di nomi danno ai programmi! cmq è tutto vero:

il gruppo google con il tizio che ne sa è QUI
    io intanto cerco di capire che cavolo è http://www.google.it/search?hl=it&q=fastweb+POMODORO&meta=
  8. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Qui mi sa ke ci scappa n'insalata :D
  9. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    conosco mozzarella pomodoro & family

in pratica (non me ne intendo piu' di tanto) utilizzano dei server ftp pubblici malconfugrati o con una sicurezza bassa

si fanno aprire una porta da questi server ftp

la utilizzano a mo' di tunneling per reindirizzare verso se stessi il traffico, apparendo pero' in linea con l'ip del server ftp o qualcosa del genere

a parte che una buona parte dei server ftp pubblici ha bannato totalmente fastweb, dopo che questi programmi hanno iniziato a girare

infatti l'idea doveva essere che il server ftp dovesse essere di un amico al di fuori di FW

non server " a caso "

e cmq non sono programmi tanto semplici e intuitivi, molto probabilmente non hanno nemmeno un'interfaccia grafica, sono degli scr ipt c/c++

cmq sicuramente con quelli si puo' fare qualcosa
  10. camizzz

camizzz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io utilizzo un ottimo programma che si chiama HAMACHI, è un programma cinese molto buono, nn fa altro che creare una connessione di rete virtuale, si crea una stanza assegnando un USERNAME e una PASSWORD dove poi si possono collegare altri utenti!; Io e un mio amico che ha FW abbiamo provato a collegarci e io riuscivo a connettermi al suo FTP senza problemi....Grazie a questo programma Abbiamo giocato anche a PES4 e hostava LUI!!!
  11. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A pes4? :strano: :strano: :strano: :strano:
    Speigati.
  12. camizzz

camizzz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a PES4 (pro evolution soccer 4) sul pc, bisogna inserire l'ip dell'altro utente (quello di HAMACHI) e poi trova la partita, è molto utile visto che se hosto io che ho una 256 kb di UPLOAD LAGGA mentre se hosta quello che ha la 512kb di UPLOAD si gioca alla GRANDEEEEE!!!
  13. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    mi sono procurato questo pomopdoro forse non è difficilissimo da usare, anzi mi è anche partito e penso sia utile anche a chi non è utente FW. per adesso le mie ricerche dicono semplicemente che questo è l'unico modo per hostare su nexbc senza ip pubblico. anche su pc. adesso sto scaricando le istruzioni sul suo funzionamento, compreso un programma aggiuntivo IPtoIP. le istruzioni pare che spieghino come creare un server proprio raggiungibile da ovunque dentro o fuori la rete FW, gli do un'occhiata per vedere se e trovo info per girarle a favore di nexbc

questa è l'interfaccia del programma
  14. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ok pare che si possa con pomodoro.
    per farla breve, con pomodoro crei un tunnelling che ti assegna un indirizzo per gli utenti esterni, poi su nexbc inserite quell ip in "Forced Local IP" o in "Pubblic(internet) Address" in opzioni così si può hostare!

15. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    sì ma con mozzarella mo ke ci si deve fare? :D
    Na brusketta :D :D
  16. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Pomodoro si può di nuovo usare? :strano: Sei sicuro di quello ch dici Asii?
  17. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    non saprei, so solo che con esso si poteva da come ho letto su vari news g e forum, adesso.. bhò è solo da provare.
  18. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io sinceramente ho un po' di paura che quelli di FW si inkazzino...hanno ricevuto migliaia di lamentele da servers stranieri dovuti a utilizzi impropri di pomodoro e mozzarella...e siccome alla mia connessione ci tengo...sopratutto adesso che sono riuscito finalmente a piegare kai al mio volere...sorry eh...e cmq sapevo che proprio per i motivi di cui sopra, pomodoro e mozzarella non funzionavano piu' a dovere...
  19. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    niente più turbo insalata :D
  20. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma và mi devo allenare per il torneo ci manca solo che fw mi banna e sono a posto :dho: :D